• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest Q30 o Ti9? Mi trovo in difficoltà

digiplayer

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Maggio 2023
Messaggi
92
Ho letto moltissime discussione, ma mi trovo costretto ad aprire un'altra perchè non riesco a farmi un'idea chiara di quale decoder sia migliore tra il Digiquest Q30 e il Ti9.

Il Ti9 registra e ha un display frontale, bene, oltre questo? Qualcuno ha provato sotto mano le caratteristiche tecniche di entrambi?
Per esempio, quale è più veloce nel cambio canale? Le info in merito ai programmi, quale vi soddisfa di più?

Il software? Menu? Quale dei due riceve più aggiornamenti software, firmware? Per quanto riguarda invece il telecomando? Codifiche? Insomma vorrei avere qualche info in più oltre che alla sola funzione di registrazione e l'aggiunta del display.

Le connessioni posteriori sono uguali per entrambi i decoder, non riesco a decidere quale prendere.

Come mai il Q30 costa di più del Ti9?

Grazie.
 
Il sw è molto simile poichè sono della stessa casa, digiquest.
Aggiornamenti, pochi per entrambi. Ma dico che se un sw funziona ne basta uno.
Codifiche, essendo un decoder tivusat, Nagra.
Ho solo il Q30 quindi non posso risponderti sulla velocità dei due decoder in generale, non potendo far paragoni.

Se ricordo bene, mentre il Q30 ha già di suo la funzione registrazione, per il Ti9 dev'essere attivata a parte, pagando la relativa royalty.
Sulle 'connessioni posteriori' cosa ti interessa in particolare?
 
Per le connessioni posteriori mi bastano quelle, ma questi decoder hanno codifica merlin, la più recente? Se fossi al mio posto tra Digiquest Ti9, Q30 e TeleSystem TS9018, quale sceglieresti?
 
Il digiquest Q30 ha la funzione PVR attiva, mentre il Ti9 si può poi attivare a parte pagando.

Sono tutti Merlin

Il Telesystem 9018 non registra

Trovi le relative discussioni ufficiali in evidenza
 
Il digiquest Q30 ha la funzione PVR attiva, mentre il Ti9 si può poi attivare a parte pagando.

Sono tutti Merlin

Il Telesystem 9018 non registra

Trovi le relative discussioni ufficiali in evidenza

Ti ringrazio, come ho scritto nel primo post io ho letto le pagine inerenti i 3 modelli, ma non riesco a farmi una comparativa. Converrebbe più comprare un Digiquest o il Telesystem 9018?

Ci sono differenze a livello di software? Hardware? Nel senso, chi è più stabile? In defenitiva, quale tra queste marche è migliore?
 
I due digiquest sono simili , l'hw e sw sono comunque diversi soprattutto rispetto al Telesystem
 
Con l'ultimo aggiornamento sul Ti9 sono state aggiunte alcune funzioni che semplicifano l'installazione.

Puoi prendere il Ti9 nel caso
 
Indietro
Alto Basso