In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/2022)

Ciao, guarda che su UHF 40 o 626 MHz ci sono quei canali HD in T2 HEVC ma a 8 bit, li vedi sulla tv?

Ultima modifica:
Ne ho uno in soggiorno pronto per il passaggio a DVB-T2 HEVC visto che il mio TV non è main 10, e l'altro che uso pochissimo in camera.
dunque se vuoi vedere quei canali tipo Rai4 HD ecc. ti tocca usare il decoder
Il TV non è HEVC per cui non vedo il 54 di Rai Storia HD. Sul Digiquest invece si vede anche il 200 Test HEVC Main10.
ho anch'io una tv anche se abbastanza recente non supporta i 10 bit e credo neanche HEVC perchè allora il canale test 100 era a schermo nero.

dunque se vuoi vedere quei canali tipo Rai4 HD ecc. ti tocca usare il decoder

ho anch'io una tv anche se abbastanza recente non supporta i 10 bit e credo neanche HEVC perchè allora il canale test 100 era a schermo nero.
Si... alla fine basta accendere il decoder, e il TV switcha automaticamente sull'ingresso HDMI. I canali dovevano essere già tutti HEVC Main 10, ma la stanno tirando lunga perché sanno che non tutti sono disposti a cambiare televisore o mettere un decoder per continuare a vedere la tv in chiaro.

Ma il 40 in T2 in varie zone ha dato un sacco di problemi col segnale ballerino o disturbato, in 3 mesi ha funzionato un mese, e sembra abbiano rimesso a posto da poco da me, altrimenti canali inguardabili, e non è neanche in 10 bit per compatibilità maggiore con tutte le tv ecc. La mia tv non cambia sulla porta HDMI da sola, e non ho mai usato la funzione CEC.

Ma il 40 in T2 in varie zone ha dato un sacco di problemi col segnale ballerino o disturbato, in 3 mesi ha funzionato un mese, e sembra abbiano rimesso a posto da poco da me, altrimenti canali inguardabili, e non è neanche in 10 bit per compatibilità maggiore con tutte le tv ecc. La mia tv non cambia sulla porta HDMI da sola, e non ho mai usato la funzione CEC.
Lo switch automatico è comodo quando sei tu ad accendere il decoder, ma nel caso del Digiquest manda l'impulso anche quando si accende da solo per una registrazione programmata, e interrompe il programma che stai guardando in tv. Cosa che non succede con un vecchio lettore bluray Samsung con hard disk integrato, che se si accende per registrare un programma non fa switchare il televisore su HDMI. Se invece lo accendi tu manda il segnale al tv.

quel switch a me lo faceva connessa la vecchia tv con la Scart ma anche con queste moderna, commuta con quel segnale, per il Digi non distingue fra accensione solo per vedere che quando parte una rec col timer, si vede che il Samsung non ha o non va la funzione CEC.

quel switch a me lo faceva connessa la vecchia tv con la Scart ma anche con queste moderna, commuta con quel segnale, per il Digi non distingue fra accensione solo per vedere che quando parte una rec col timer, si vede che il Samsung non ha o non va la funzione CEC.
Sul Samsung va, ma in maniera intelligente. Fa lo switch se sono io ad accenderlo, mentre non manda il comando se si accende autonomamente per registrare.

Indietro
Alto Basso