AndreG97
Digital-Forum Gold Master
Mediaset ci ha dimostrato che non è così, e per quel breve periodo è stato fatto un ottimo uso del 4:3 in HD.canali HD (dove non esiste il 4:3)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mediaset ci ha dimostrato che non è così, e per quel breve periodo è stato fatto un ottimo uso del 4:3 in HD.canali HD (dove non esiste il 4:3)
Sono completamente d'accordo con te.Una precisazione... Il codec HEVC nello standard televisivo è stato pensato per l'UHD o al massimo per canali HD (dove non esiste il 4:3), è un'anomalia utilizzarlo per canali SD 720x576, e questi decoder lo gestiscono in modo, appunto, anomalo, considerando l'immagine in 4:3, ma avendo il flag 16:9 vengono aggiunte le bande nere laterali (dal decoder stesso).
Come consigliato anche QUI, avrebbero dovuto utilizzare una risoluzione SD in 16:9, 960x540 a 25fps (progressivo, che il canale utilizza già) per non avere problemi.
Prova a chiedere all'assistenza se sono 'generosi' a darti il firmware 0.20 che ha Foxbat nel suo decoder, dato che il suo non da quel problema di formato come i seguenti firmware.Si ma infatti é il dubbio che é venuto anche a me. Ho ancora da qualche parte sulla chiavetta la 1.0.31 ma credo che non si risolva niente. Vabbé vuol dire che siccome sul telecomando ho la funzione AR, quando guarderò RTV S.Marino lo metterò in 4:3 cosí lo vedrò in 16:9
No credo, anch'io vedo sbagliato ma non tutte le trasmissioni loroSecondo me hai invertito i decoder, sul "tradizionale" dovresti vederlo correttamente, sullo "small" invece in 4:3.
io uso i50 o p50HzInfatti l'impostazione corretta è questa, non 60 Hz (così vengono sdoppiati alcuni fotogrammi).
tranne nell'anteprima in lista canali... strano!Le impostazioni di codifica sono corrette, immagine SD 720x576 con flag 16:9, quindi nella maggior parte dei dispositivi si vede correttamente.
Questi decoder probabilmente utilizzano lo stesso chip di decodifica (come spesso accade), quindi un problema hardware. Comunque le registazioni sono ok, ma vengono visualizzate dal decoder con proporzioni sbagliate.
chissà perchè....sembra non siano molto competenti in materiaUna precisazione... Il codec HEVC nello standard televisivo è stato pensato per l'UHD o al massimo per canali HD (dove non esiste il 4:3), è un'anomalia utilizzarlo per canali SD 720x576, e questi decoder lo gestiscono in modo, appunto, anomalo, considerando l'immagine in 4:3, ma avendo il flag 16:9 vengono aggiunte le bande nere laterali (dal decoder stesso).
Come consigliato anche QUI, avrebbero dovuto utilizzare una risoluzione SD in 16:9, 960x540 a 25fps (progressivo, che il canale utilizza già) per non avere problemi.
miglioramenti a vista difficile notarli, comunque sembra un problema firmware del decoder per il 4:3Ho 3 Twin tuner rec tradizionali e tutti mi danno lo stesso problema. Lo small edition l'ho tirato fuori dalla scatola stamattina e si vede bene. Con i tradizionali ho provato anche a 50 hz ma non vedo miglioramenti
Allora esistono due "versioni" di questi decoder, perché nello "small edition" tutti gli aggiornamenti firmware che ho provato hanno lo stesso problema, l'unico che non ho provato è quello di fabbrica (1.0.16).Ho 3 Twin tuner rec tradizionali e tutti mi danno lo stesso problema. Lo small edition l'ho tirato fuori dalla scatola stamattina e si vede bene.
Ma in questo caso il decoder aggiunge sempre le bande nere laterali.No credo, anch'io vedo sbagliato ma non tutte le trasmissioni loro
Non ricordo HD in 4:3, al massimo in 16:9 Pillarbox.Mediaset ci ha dimostrato che non è così, e per quel breve periodo è stato fatto un ottimo uso del 4:3 in HD.
È già nel Mux DVB-T2, ed è in HEVC da quando lo hanno convertito. Potevano lasciarlo nel Mux in SD, ma con codec AVC.Sono completamente d'accordo con te.
E non mi ero accordo che il canale RTV registrato riporta HEVC.. chissà perché lo mandano fuori così. In attesa dell'HD? O di finire in futuro in un mux dvb-t2?
se non è stato un caso per un film ecc.Non ricordo HD in 4:3, al massimo in 16:9 Pillarbox.
Ho provato ad aggiornare lo small edition alla versione 1.0.37. ma se vado nelle informazioni mi dà ancora la 1.0.33. come mai?se non è stato un caso per un film ecc.
è per caso quella che han finto di rilasciare nuova?Ho provato ad aggiornare lo small edition alla versione 1.0.37. ma se vado nelle informazioni mi dà ancora la 1.0.33. come mai?
Siè per caso quella che han finto di rilasciare nuova?
ufficialmente la 0.33 era l'ultima?
Se scaricata da "area download" è la 1.0.33, mentre dalla scheda decoder è la 1.0.35.Ho provato ad aggiornare lo small edition alla versione 1.0.37. ma se vado nelle informazioni mi dà ancora la 1.0.33. come mai?
dunque la 0.37 è la versione 0.35 test che avevi provato? la 0.37 non credo esistaQuel link è la vecchia versione 1.0.33dello small, l'altro link ha 1.0.35
Proverò a chiedere se esiste la 1.0.37
È già nel Mux DVB-T2, ed è in HEVC da quando lo hanno convertito. Potevano lasciarlo nel Mux in SD, ma con codec AVC.
Eh, ieri ero fuso e non vedevo bene! In realtà non lo sapevo e non ho approfondito.Ehm, lo sarebbe già.