In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/2022)

Ciao ragazzi, su alcuni canali l'audio non è sincronizzato perfettamente con il video, guardando il labiale è molto avvertibile la cosa. Da cosa può dipendere?

che ha problemi a decodificare uno o l'altro e va fuori sincro, il mio Strong 8222 ogni tanto lo fa, devo cambiare canale più volte perchè torni normale, penso sia una schifezza di processore.

che ha problemi a decodificare uno o l'altro e va fuori sincro, il mio Strong 8222 ogni tanto lo fa, devo cambiare canale più volte perchè torni normale, penso sia una schifezza di processore.
Alcuni canali funzionano correttamente, altri no.. dici che dipende dal decoder? Ho provato anche a cambiare cavo, ma fa uguale.

Mica potrebbe rallentare il fatto che ho il timeshift sempre attivo?

mai avuto quello di Sky, dunque non so, il timeshift attivo non vuol dire che registra, se non lo fai partire....

mai avuto quello di Sky, dunque non so, il timeshift attivo non vuol dire che registra, se non lo fai partire....
In pratica è sempre in registrazione e puoi tornare indietro in qualsiasi momento. Di sicuro rallenta abbastanza. Appena ho modo provo a vedere se cambia qualcosa.

OT: siccome una specie di tromba d'aria mi ha girato l'antenna sul tetto, ne sto usando una più piccola su una finestra ma il segnale è scarso e vari canali non li vedo, purtroppo se metto a registrare col Digi poi c'è un calo di segnale e non so posso guardare niente specie sui canali con segnale al limite, appena posso devo rimetterla a posto, chiamare un antennista costa troppo per avvitare 2 viti!

OT: siccome una specie di tromba d'aria mi ha girato l'antenna sul tetto, ne sto usando una più piccola su una finestra ma il segnale è scarso e vari canali non li vedo, purtroppo se metto a registrare col Digi poi c'è un calo di segnale e non so posso guardare niente specie sui canali con segnale al limite, appena posso devo rimetterla a posto, chiamare un antennista costa troppo per avvitare 2 viti!
Anche a una mia collega i giorni scorsi ha rotto l'antenna Comunque come hai detto te il segnale cala, devo provare a disattivare il timeshift per vedere la differenza.

Niente, ho provato a disattivare il timeshift, ma fa lo stesso. La cosa strana è che lo fa su alcuni canali e in altri no. Ho provato anche a fare il reset di fabbrica, ma niente..

Continuo ad avere il problema su un mux di canali solamente (perlomeno ho notato solo quello) dell'audio e video non sincroni. Cosa posso fare? Negli altri televisori e decoder tutto ok.. ho fatto anche il reset sia della TV che del decoder

Continuo ad avere il problema su un mux di canali solamente (perlomeno ho notato solo quello) dell'audio e video non sincroni. Cosa posso fare? Negli altri televisori e decoder tutto ok.. ho fatto anche il reset sia della TV che del decoder

ma quel mux/frequenza ti da problemi anche sulla tv? che livello segnale qualità ha su tv e decoder?

ma quel mux/frequenza ti da problemi anche sulla tv? che livello segnale qualità ha su tv e decoder?
Nono nessun problema, tra l'altro arriva con qualità e segnale a 100. Non capisco.. è anche in HD..
l'audio è in anticipo rispetto al video.

che sia HD o meno non vuol dire niente, conosci altri nella zona che vedono quei canali e non hanno problemi o viceversa? non so cosa di tecnico non digerisce il decoder di quel segnale.

che sia HD o meno non vuol dire niente, conosci altri nella zona che vedono quei canali e non hanno problemi o viceversa? non so cosa di tecnico non digerisce il decoder di quel segnale.
Più che altro il 990 rec e l'altra TV che ho con ancora il dvbt funzionano correttamente. Mi resta di fare la prova a spostare il decoder sulle altre TV, però mi sembra strano che lo faccia solo un mux.

più che altro devi provare dalla presa d'antenna dove va bene con gli altri.

Mi fate un elenco di possibili motivi per cui lo Small Edition potrebbe non effettuare una registrazione programmata?

Devo fare dei test perché ieri sera il decoder ha semplicemente saltato una registrazione settimanale che ora è presente nell'elenco per il 21/7.

Stavo guardando un file sull'HDD collegato alla porta del TV quando mi sono accorto, un quarto d'ora prima dell'orario solito di fine registrazione, che il decoder non era acceso.

Ho controllato questa mattina l'HDD collegato al DEC e non c'era nessun file registrato.

E' la prima volta che lo fa.

Indietro
Alto Basso