• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Però considera che c'è anche il problema alimentazione, e a volte la porta USB di alcuni decoder non è sufficiente per reggere un Hard Disk. Le pen almeno da questo punto di vista hanno un consumo più ridotto...
Con SSD non ho mai provato a registrare. Poi ovvio, ognuno ha le sue esperienze. Samsung è anche di marca quindi ho voluto fare un tentativo, e per fortuna è andato bene.

si paga il marchio pure...si ho notato anche un SSD, certi meno esosi come assorbimento, ne ho visti pochissimi di decoder che forniscono oltre 500mA sulla USB.
 
L'SSD poi andrebbe abbinato ad un box esterno 2,5" o ad un adattatore SATA-USB, per chi non ce l'ha già è un costo in più e quindi in questo caso la pen costerebbe meno. Oltre alla comodità che è più compatta. Nel mio caso ne è valsa la pena, è anche veloce nel copiare e leggere i files.
Poi ovvio che non posso dire a prescindere che andrà bene per tutti i decoder al 100%, ma posso confermare che la memoria è di qualità e ha ottime prestazioni, mai viste su una pen classica. Per chi vorrà fare un tentativo la consiglio vivamente. Se poi dovesse arrivare difettosa, si può sempre restituire. ;)
 
Ultima modifica:
L'SSD poi andrebbe abbinato ad un box esterno 2,5" o ad un adattatore SATA-USB, per chi non ce l'ha già è un costo in più e quindi in questo caso la pen costerebbe meno. Oltre alla comodità che è più compatta. Nel mio caso ne è valsa la pena, è anche veloce nel copiare e leggere i files.
Poi ovvio che non posso dire a prescindere che andrà bene per tutti i decoder al 100%, ma posso confermare che la memoria è di qualità e ha ottime prestazioni, mai viste su una pen classica. Per chi vorrà fare un tentativo la consiglio vivamente. Se poi dovesse arrivare difettosa, si può sempre restituire. ;)

già pro e contro, l'hai presa dunque su Amazon, ti hanno fornito la tracciatura della spedizione o sono soliti non darla? vedo che ha alta velocità in lettura ma non altrettanto in scrittura per USB 3.1
 
già pro e contro, l'hai presa dunque su Amazon, ti hanno fornito la tracciatura della spedizione o sono soliti non darla? vedo che ha alta velocità in lettura ma non altrettanto in scrittura per USB 3.1

Sì sì su Amazon. Per la tracciatura non saprei, l'ordine non l'ho fatto direttamente io.
In genere è sempre così, la velocità di lettura quasi sempre è più alta di quella in scrittura. Ma tanto la maggior parte dei decoder monta delle porte USB 2.0, e con questa pen si riesce a fare il massimo in scrittura ottenibile da quello standard (che mi risulta essere sui 20-22 MB/s circa effettivi, che è già tanto per registrare). L'ho testata su decoder sat registrando anche da due canali HD contemporaneamente, regge alla perfezione.
Poi ovviamente se la si usa da PC, su porta USB più recente, la velocità aumenta (in scrittura può arrivare anche a 70 MB/s circa), come si vede nei test benchmark sulle recensioni.
Sono abbastanza soddisfatto perché da anni cercavo un modello di pen drive che arrivasse a tali prestazioni, con quelle classiche è praticamente impossibile, non tengono neanche una velocità che sia costante e vanno a picchi (e questo può dare problemi se si registra da canali HD con bitrate medio).
 
Dipende anche dal decoder come registra e legge..anche con pendrive decenti o hard disk sata che 60 mega/s li scrive...possono dare problemi, cioè il decoder li trova lenti o problemi a riconoscerli! per esempio il vecchio Strong 5222 in play dopo 20-30 minuti esce il messaggio del dispositivo lento! se non rimuovo l'avviso dopo un po si impalla e difficilmente riesco a togliere l'avviso, al peggio mi tocca staccare la spina, almeno col 8222 finora non ha dato questo insensato messaggio, ma ha molte altre mancanze.
 
Capisco, beh in questo caso sono chiaramente bug del decoder... Strong non li ho mai avuti, finora solo Majestic e Digiquest
 
off topic...non ho trovato thread su questo decoder Teleco TLH10B ma immagino sia uno dei tanti...non twin tuner anche, a questi prezzi 40-50 euro o più siano 2-3 i decoder doppio tuner.
 
Ho ordinato questo prodotto.. solo per testarlo.. Va bene collegarlo con un hdmi qualsiasi?
Come hard disk va bene collegarlo a un Toshiba Canvio Basics da 1TB?
 
Ho ordinato questo prodotto.. solo per testarlo.. Va bene collegarlo con un hdmi qualsiasi?
Come hard disk va bene collegarlo a un Toshiba Canvio Basics da 1TB?

visto la risoluzione che non è 4K direi che un cavo HDMI normale sia ok, per il Toshiba non so...dipende quanto assorbe e fino a quante tera accetta il decoder, se l'hard disk l'hai già basta che provi.
 
Ho ordinato questo prodotto.. solo per testarlo.. Va bene collegarlo con un hdmi qualsiasi?
Come hard disk va bene collegarlo a un Toshiba Canvio Basics da 1TB?

Hdmi standard e gli ho collegato un toshiba da 2,5" da 500mb interno (ovviamente posizionato in un box esterno autalimentato).
 
Ultima modifica:
Per l'antenna bisogna collegare il cavo al decoder in entrata e un altro cavo dall'uscita del decoder all'ingresso della tv, vero?

Qualcuno per caso ha le istruzioni del decoder in pdf?
 
Per l'antenna bisogna collegare il cavo al decoder in entrata e un altro cavo dall'uscita del decoder all'ingresso della tv, vero?

Qualcuno per caso ha le istruzioni del decoder in pdf?

forse il PDF l'hanno già postato... certo, neanche volendo entra nell'uscita visto che si trova maschio con maschio.
 
certo, neanche volendo entra nell'uscita visto che si trova maschio con maschio.

No, non so.. saranno almeno 15 anni che non ho un apparecchio da collegare all'antenna.. magari c'era qualche soluzione più innovativa.. :D Vabè magari l'ho sparata grossa, lo so... :)
 
non ho trovato sul sito del decoder nè il manuale nè c'è scritto che il manuale è a corretto nella confezione, strano.

questo sembra o lo è molto simile/clone, il manuale.
 
Ti consiglio di provare questa, l'ho presa recentemente e ha velocità persino superiori ad un Hard Disk USB

https://www.amazon.it/gp/product/B07FB4H6Z4/ref=ox_sc_act_title_8?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

E cosa più importante, la velocità è costante. Non è altalenante come accade di solito con le normali pen drive ;)

Piccola, ma non tanto, precisazione e avvertenza: non sono tutte uguali soprattutto come velocità di lettura.. io ho preso la 64Gb per usarla come timeshift nel TS UPT24K (quando lo supporterà) e quindi non mi serviva enorme.. bè ho capito solo provandola che in lettura arriva al max a 35Mb/s.. la 128Gb leggendo i commenti arriva a 65Mb/s.. sempre dai commenti vedo che la 32Gb la testano a 25Mb/s e la 256Gb sta sui 115Mb/s.. l'unica differenza da specifiche è la velocità di lettura che è rispettivamente 200Mb/s per la 32Gb, 300Mb/S per la 64Gb e 400Mb/s per la 128/256Gb

quindi occhio e fate i vostri ragionamenti visto che di norma ci si registra sopra e magari 2 flussi video come può fare questo decoder.... consiglio? dalla 128Gb in su. Ma ancora meglio consiglio per registrazioni multiple un SSD, è un altro mondo.

>bYeZ<
 
Spesso usano quei software per fare i test, preferisco fare prove pratiche sul pc con copia ecc. , quelle velocità pubblicizzate sono più teoriche che reali. Di pendrive di decente solo una Verbatim da 4 giga...ma presa vari anni fa, le altre di varie marche una peggio dell'altro per l'uso col decoder che è molto pignolo o non scrive in maniera perfetta, per registrazioni di canali HD lasciamo perdere!
 
Spesso usano quei software per fare i test, preferisco fare prove pratiche sul pc con copia ecc. , quelle velocità pubblicizzate sono più teoriche che reali.!

Io faccio vari test e la provo sul campo.. le prestazioni sono quelle.. e non parlo delle pubblicizzate..

>bYeZ<
 
Indietro
Alto Basso