In Rilievo Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Versione Sw 1.0.35 - 17/03/2023)

buonasera amici, una domanda: mi sapete dire cosa significano i numeri che appaiono nella schermata OSD della pausa? vedo i minuti della durata della pausa, la data e l'ora, ma sotto la barra di avanzamento appaiono dei numeri che non capisco...
Grazie per le eventuali risposte
riesci a fare uno screenshot/foto?

grazie, preferisco di no, non vorrei passare per siti esterni per problemi di privacy, se qualche amico in linea usa la funzione di pausa magari potrebbe rispondere, comunque grazie di nuovo

grazie, preferisco di no, non vorrei passare per siti esterni per problemi di privacy, se qualche amico in linea usa la funzione di pausa magari potrebbe rispondere, comunque grazie di nuovo
se intendi quelli in basso a destra non so, non c'è una spiegazione, bisognerebbe chiederlo ai tecnici della Digiquest.

PS: usi per caso il timeshift? io mai usato.

Ultima modifica:
se intendi quelli in basso a destra non so, non c'è una spiegazione, bisognerebbe chiederlo ai tecnici della Digiquest.

PS: usi per caso il timeshift? io mai usato.
si, uso molto il timeshift , ad esempio, se c'è un programma con molte pubblicità , parto con la pausa e aspetto un po' di tempo poi riprendo la visione, così quando arriva la pubbl. vado avanti veloce e risolvo il problema

si, uso molto il timeshift , ad esempio, se c'è un programma con molte pubblicità , parto con la pausa e aspetto un po' di tempo poi riprendo la visione, così quando arriva la pubbl. vado avanti veloce e risolvo il problema
Ma ti riferivi a quello o ai numeri che cambiano sotto la barra del play? ma non elimini la pubblicità così, credo anche nello small ci sia l'impostazione durante il play di saltare avanti un certo tempo impostabile.

Ma ti riferivi a quello o ai numeri che cambiano sotto la barra del play? ma non elimini la pubblicità così, credo anche nello small ci sia l'impostazione durante il play di saltare avanti un certo tempo impostabile.
scusa, forse prima non mi sono spiegato bene, non parlo di registrazioni ma di visione in diretta, ho preso questo decoder proprio perchè aveva il timeshift, ho messo una pendrive abbastanza capiente, e così , quando voglio vedere una trasmissione e saltare la pubblicità , appena inizia il progr. metto in pausa e aspetto un pò (dipende dal programma) poi riprendo a vedere e quando arriva la pubbl. vado avanti veloce fino a quando non finisce l'intervallo pubblicitario. La domanda sui numeri era proprio relativa allo OSD che appare quando metto in pausa del timeshift.

scusa, forse prima non mi sono spiegato bene, non parlo di registrazioni ma di visione in diretta, ho preso questo decoder proprio perchè aveva il timeshift, ho messo una pendrive abbastanza capiente, e così , quando voglio vedere una trasmissione e saltare la pubblicità , appena inizia il progr. metto in pausa e aspetto un pò (dipende dal programma) poi riprendo a vedere e quando arriva la pubbl. vado avanti veloce fino a quando non finisce l'intervallo pubblicitario. La domanda sui numeri era proprio relativa allo OSD che appare quando metto in pausa del timeshift.
Questa è un'idea. Ti sorbisci il primo blocco pubblicitario e poi vivi di rendita. Ma è mai capitato che alla fine/alla lunga arrivi a riprendere la diretta e quindi non riesci a saltare in avanti e devi attendere nuovamente la fine del blocco pubblicitario?

mi sapete dire cosa significano i numeri che appaiono nella schermata OSD della pausa? [...] sotto la barra di avanzamento appaiono dei numeri che non capisco...
Il primo numero indica il bitrate totale del canale TV (stimato) al momento della registrazione in KBps (ovvero Kbps diviso 8). Il secondo riguarda la quantità di dati letti, e il terzo la quantità di dati scritti al secondo (ma non so di preciso come li conteggia).
Quei "numeri" si vedono anche durante la registrazione/riproduzione.
e saltare la pubblicità , appena inizia il progr. metto in pausa e aspetto un pò
È rischioso. Se per qualsiasi motivo salta il timeshift, perdi la registrazione (ad esempio malfunzionamento della chiavetta, blackout elettrico temporaneo o interrompendo accidentalmente il timeshift). Meglio una registrazione, poi metti in pausa.

Indietro
Alto Basso