Digital Key e canali Rai, problema segnale

nekromantica

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti/e, ho acquistato my sky hd con inclusa la chiavetta digital key, la maggior parte dei canali del digitale terrestre si vedono bene ma riscontro seri problemi con Rai sport 1 e 2, in pratica il segnale non è stabile ed è molto disturbato, solo in rare occasioni il segnale è decente. Ho provato a sintonizzare il digitale terrestre col decoder interno alla mia tv Samsung e questi due canali si vedono perfettamente, non è dunque un problema di zona ecc. ma proprio della digital key.
In alcuni blog ho letto che si potrebbe risolvere con un amplificatore come questo:

http://www.amazon.it/Meliconi-AMP20...0714451&sr=8-1&keywords=amplificatore+antenna

E' possibile collegarlo tra la digital key ed il televisore, ma soprattutto potrei ottenere qualche miglioramento del segnale?
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.

Ciao! Benvenuto :)
La Digital Key è molto sensibile sui segnali un pò problematici o comunque con qualche disturbo.

E vero... la Tv Samsung magari non da problemi perchè ha un sintonizzatore "migliore" rispetto a quello della digital key. Però non è da ecludere un problema del proprio impianto. Risolvendo alla "fonte" risolveresti il problema anche per ricevere il segnale dalla digital key :) ;)

Ciao! Benvenuto :)
La Digital Key è molto sensibile sui segnali un pò problematici o comunque con qualche disturbo.

E vero... la Tv Samsung magari non da problemi perchè ha un sintonizzatore "migliore" rispetto a quello della digital key. Però non è da ecludere un problema del proprio impianto. Risolvendo alla "fonte" risolveresti il problema anche per ricevere il segnale dalla digital key :) ;)

benvenutA :evil5:
Comunque ti ringrazio per la celere risposta, dunque che posso fare per risolvere? Comprando quell'amplificatore migliorerei qualcosa o devo necessariamente rivolgermi ad un tecnico?
Ancora grazie per la tua disponibilità. :icon_bounce:

:icon_redface: Scusa :)
Dubito che l'amplificatore possa aiutarti in questo caso.
Se non ti intendi molto di queste cose ti consiglio di chiamare un antennista della zona facendo verificare l'impianto. Spieghi il problema e vedrai che lo risolve. Considerando poi che il segnale comunque arriva ;)

Dunque non mi resta che contattare un tecnico, spero possa risolvere.
Sei stato molto gentile, grazie ancora.

Controlla anche il cavo dell'antenna dalla presa TV alla chiavetta, se è uno di tipo preconfezionato come quelli reperibili nei supermercati è molto probabile che sia proprio questo a causare problemi.

Sì hai ragione tutto si può rompere... Ma quelli intestati a mano hanno sicuramente un cavo e connettori di qualità migliore

Controlla anche il cavo dell'antenna dalla presa TV alla chiavetta, se è uno di tipo preconfezionato come quelli reperibili nei supermercati è molto probabile che sia proprio questo a causare problemi.

Aspettate un attimo, forse ho capito male ma l'unico collegamento con la tv è l'hdmi che mette in comunicazione il decorder my sky al Samsung. :eusa_think:
In una delle porte usb del decoder vi è appunto connessa la digital key con collegato il cavo per il digitale terrestre direttamente dall'antenna esterna.
Dunque se dovessi decidere di cambiarlo il tecnico dovrebbe intervenire prelevandolo e sostituendolo attraverso le pareti. :doubt:

alcuni ricevitori sono piu sensibili di altri da qui la differenza della tua ricezione, questo capita quando i segnali sono ricevuti al limite; un tecnico puo misurare con lo strumento il livello dei segnali, oppure se vuoi, puoi descrivere un po' com'é l'impianto (singolo o condominiale), numero di prese, in quale localita ecc. e magari si puo ragionarci sopra.

alcuni ricevitori sono piu sensibili di altri da qui la differenza della tua ricezione, questo capita quando i segnali sono ricevuti al limite; un tecnico puo misurare con lo strumento il livello dei segnali, oppure se vuoi, puoi descrivere un po' com'é l'impianto (singolo o condominiale), numero di prese, in quale localita ecc. e magari si puo ragionarci sopra.

Contatterò un tecnico, grazie mille per le delucidazioni. ;)

Ne ho appena disconnesse un paio, proprio delle suddette digital key e non è la prima volta questo perché una parte di utenti è convinta che una volta inserita nel decoder offra la soluzione a tutte le problematiche del dvbt e con assolute performance!! , quando invece le prestazioni di quasi qualsiasi loro tuner integrato nel televisore sono superiori

Indietro
Alto Basso