Digital-Key e scansione dei canali DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gippiesse1

Digital-Forum New User
Volevo sapere se esiste un sistema per eliminare la lista dei canali rilevati durante una scansione del Digitale Terrestre, in modo da poterla ricreare da capo, un pò come fanno la maggior parte dei decoder.
Mi sono ritrovato un elenco dei canali che presenta un sacco di posizioni occupate da canali errati o non più visibili, forse anche per l'effetto della funzione di ordinamento dei canali del decoder Sky, che ogni volta mi comporta problemi ad ogni scansione dei nuovi canali.

se vedi, c'è la possibilità di organizzare i canali terrestri come vuoi, oppure puoi fare scansione e aggiungere solo i nuovi canali, vai nel menù e vedi che ci sono diverse possibilità

forse non mi sono spiegato bene:
dopo aver fatto varie volte la scansione dei canali del digitale terrestre, mi sono ritrovato numerose posizioni già occupate, vuoi perchè nel frattempo sono cambiati i numeri LCN dei canali, vuoi perchè avevo ordinato a mio piacimento i canali in posizioni più comode, ecc.
In qualche caso mi è capitato anche di effettuare la scansione con impostata la voce " crea nuova lista" invece che "solo nuovi canali" ...
il risultato è stato che si sono create una miriade di posizioni di canali, soprattutto da 5800 in poi, che in realtà dovrebbero essere posizionati diversamente. Ordinando i canali con la funzione di ordinamento del decoder, tutte queste posizioni da 5800 in poi rimangono comunque occupate, per cui ad ogni scansione se ne aggiungono ancora di nuove. L'operazione che volevo fare io era di liberare tutte queste posizioni a cui non corrispondono canali sintonizzati, in un certo senso riportare l'elenco al momento della prima sintonizzazione. E' quello che fanno tutti i decoder tradizionali...
Scusate se sono stato un pò lungo nell'esposizione, ma non vorrei essere frainteso.

sono un pivello !!!

Chiedo la chiusura della discussione.
Il problema me lo ero creato da solo: in realtà tutti gli spazi vuoti in lista erano venuti fuori proprio dalla scansione e dall'ordinamento manuale dei canali fatto più volte, ogni volta che trovava un canale già presente lo duplicava in una nuova posizione dal 5830 in poi..
E' bastato rifare la scansione con l'opzione "crea nuova lista" e tutto si è risolto.
... mi sembrava troppo strano non fosse stato possibile!!!http://www.digital-forum.it/images/smilies/new/icon_redface.gif
scusate per il tempo perso...

nessuno "nasce imparato", l'importante è provare ,chiedere e spiegare.Magari questa tua esperienza può servire ad altri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso