Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

prenderesti i canali che già coprono la tua zona, se hai un decoder dtt sai quali sono...

pietro89 ha scritto:
prenderesti i canali che già coprono la tua zona, se hai un decoder dtt sai quali sono...
Anche in 16:9 giusto? Io la prenderei solo per quei canali Rai-Mediaset che su SKY sono in 4:3 letterbox mentre sul digitale in 16:9. Faccio bene?

saint_andres ha scritto:
Pure quell'unico canale Rai in HD giusto? Perdona le domande ma non sono molto pratico di queste cose ;)

Se hai la copertura con la digital key prendi sia Rai HD che i tre Mediaset HD.Io oltre a quelli prendo anche i canali di test HD di La7,MTV e Timb HD test ;)

Douglas ha scritto:
Mah... io ho fatto richiesta per la Digital Key in data 25/1 tramite CONTATTA SKY.

In data 4/2 mi è arrivata la seguente mail:

"Gentile Cliente,

le confermiamo di aver predisposto l'invio della Digital Key al suo indirizzo.

Le ricordiamo che la Digital Key sarà in comodato d'uso gratuito e che il costo di attivazione di € 19,90 sarà addebitato solo dopo l'avvenuta consegna.

Ringraziandola per la sua e-mail, le porgiamo un cordiale saluto.

Servizio Clienti SKY"

Ma ad oggi non si è visto ancora nulla...
Mi chiedo se l'hanno spedita davvero, se sia andata persa o cosa...

Boh... :)

piu che il conttata sky, dovevi andare nella sezione del fai da te dove c è scritto arrichisci abbonamento..ripeto a me è arrivata in 48ore addirittura di sabato mattina..nel tuo caso parliamo già di 20 giorni, ti conviene telefonare e far presente la cosa.

Dopo sole due email a Contatta Sky (la prima era andata a vuoto) sono riuscito finalmente a risolvere il problema della erronea registrazione dell'ordine (associato al MySky HD non aggiornato anziche' allo Skybox aggiornato, e pertanto messo in standby), ed a farmi spedire la chiavetta.
Suggerisco anche a rob7417 di cominciare a scrivere per la soluzione del suo problema, ci vogliono effettivamente solo due giorni per la consegna dalla data di spedizione.

A mio parere, la DK funziona sostanzialmente bene, ha ottima sensibilita' di ricezione, gestisce correttamente l'LCN e il flag del formato (ad eccezione dei cambi dell'aspect ratio fatti dalle emittenti nel corso della visione dello stesso programma, e soltanto per il segnale "standard" diffuso dalla presa scart).
Sara' che qua dalle mie parti sul DTT ci mancano solo i Raisat e RaiHd tra i canali nazionali, pur non essendo in zona Switch off, e che ci sono quasi tutti i canali locali, ma devo dire che la chiavetta estende in modo considerevole la funzionalita' dello Skybox.
Per chi puo' disporre di segnale DTT adeguato e di un impianto di antenna terrestre, l'acquisto di un decoder Tivusat e' adesso praticamente quasi inutile...

rob7417 ha scritto:
piu che il conttata sky, dovevi andare nella sezione del fai da te dove c è scritto arrichisci abbonamento..ripeto a me è arrivata in 48ore addirittura di sabato mattina..nel tuo caso parliamo già di 20 giorni, ti conviene telefonare e far presente la cosa.

Fatto. Ecco quello che mi hanno risposto:

Gentile Cliente,

le confermiamo di aver effettuato la prenotazione della Digital Key da lei richiesta.

Non dovrà fare nulla: entro il mese di giugnio 2010 provvederemo noi all’aggiornamento del decoder e, quando vedrà il messaggio di compatibilità sul suo decoder, la Digital Key le sarà spedita in automatico.

Le ricordiamo che la Digital Key sarà in comodato d'uso gratuito e che il costo di attivazione di € 19,90 una tantum sarà addebitato solo dopo l'avvenuta consegna.

Ringraziandola per la sua e-mail, le porgiamo un cordiale saluto.

Servizio Clienti SKY

Rob, il tuo decoder era già abilitato alla DK? Se sì, ecco il motivo: magari non te la mandano finchè il decoder in tuo possesso non è abilitato, dato che evidentemente non sarebbe utilizzabile... possibile?

Se sì, non mi resta che aspettare :)

Mi chiedevo un info sui collegamenti: ho un tv con dtt incorportato, acquistando la digital key, collegando l’antenna alla digital key, il dtt della tv normale come lo vedo? Grazie

key ????????????????

Ho ordinato la key il 27/12/2009 !!
ancora nulla !
per fortuna che abito a Milano !
se ero di Canicattì potevo anche capire
con tutto rispetto per Canicattì.

a voi è arrivata subito?

p.s. già sollecitato sky un mese fà

gianfra66 ha scritto:
Ho ordinato la key il 27/12/2009 !!
ancora nulla !
per fortuna che abito a Milano !
se ero di Canicattì potevo anche capire
con tutto rispetto per Canicattì.

a voi è arrivata subito?

p.s. già sollecitato sky un mese fà

Mi è arrivata il giorno dopo che l'ho ordinata (1 Febbraio). Magari hai un decoder non ancora aggiornato.

Saluti
ac

pietro89 ha scritto:
se compri uno sdoppiatore si, sennò vedi solo con digital key.
..per favore puoi farmi vedere o un esempio di sdoppiatore? Non ne ho idea come sia fatto...

uno molto semplice è questo:
img11180.jpg

conti72 ha scritto:
in teoria circa 4db poi non è sempre detto..:eusa_think:
un'ultima cosa: quanto costa uno sdoppiatore e quanto sono in termini di qualità 4db. Ringrazio tutti...

Indietro
Alto Basso