Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

sono liberi di fare un decoder tivusat + dtt...
poi se proprio vogliamo dirla tutta, non è vero che Sky danneggia la produzione di decoder di altre aziende, visto che la chiavetta sarà utilizzabile da abbonati hd che sicuramente avranno anche un televisore con dtt incorporato, quindi un decoder di un'altra marca è come se lo avessero già comprato...

appunto chi ha un tv HD ha anche il decoder dtt integrato nella tv e allora perchè sky da la chiavetta???????

sky e la nds come è noto non cede il suo sistema di codifica..insomma è tutto l'opposto di come dici

liebherr ha scritto:
appunto chi ha un tv HD ha anche il decoder dtt integrato nella tv e allora perchè sky da la chiavetta???????

sky e la nds come è noto non cede il suo sistema di codifica..insomma è tutto l'opposto di come dici
Scusami ma proprio perché la tv ha un tuner dtt già presente vuol dire che "comunque" chi utilizza quella tv non comprerà un altro decoder. Se un utente è interessato allora compra una cam e vede MP. Non vedo Sky che torto fa a MP regalando una chiavetta zapper. Allora rivoltando il ragionamento anche MP non potrà vendere il suo futuro decoder MyPremium perché le tv hanno già un decoder integrato e quindi non servirà a nulla quel fantascientifico decoder (che dubito sarà compatibile con Dahlia, conto tv e altre pay-tv). Come vedi si può dire tutto e il contrario di tutto.

Flask ha scritto:
Scusami ma proprio perché la tv ha un tuner dtt già presente vuol dire che "comunque" chi utilizza quella tv non comprerà un altro decoder. Se un utente è interessato allora compra una cam e vede MP. Non vedo Sky che torto fa a MP regalando una chiavetta zapper. .

e tu dimmi allora perchè sky la vuole fornire ...basa che scriva nell'epg se non vedi la RAI spegni il decoder e piglia il telecomando del tuo televisore :D

liebherr ha scritto:
e tu dimmi allora perchè sky la vuole fornire ...basa che scriva nell'epg se non vedi la RAI spegni il decoder e piglia il telecomando del tuo televisore :D

Io parlo per me, ma avere il digitale terrestre comodo dallo stesso telecomando di sky che già uso per accendere, spegnere e alzare il volume del tv non è una cosa da poco; inoltre potrò registrare (via hard disk recorder)programmi dal digitale senza tenere il televisore acceso. Cose già dette da altri nel thread, fra l'altro.

Ciao

insomma alla fine sky vuole fare col suo decoder quello che vuole dei canali di altri..mentre ad altri non è possibile fare altrettanto per cui capisco che non siano favorevoli

Io penso che Mediaset dovrebbe solo ringraziare Sky perché io la briga di mettere un altro decoder in casa non me la prendo. Ma se con Sky avrò anche il dtt "forse" ogni tanto qualche schifezza che trasmette Mediaset potrei anche vederla sennò con lo S.O. il mese prossimo addio Rai e Mediaset ;) E questo ragionamento lo fanno anche la maggior parte dei clienti Sky.

tu puoi fare quello che vuole ma la realtà è che rai e mediaset mettono a mucchio mezza italia ogni sera ..sky infinitamente meno..in pratica come la 7

gli ascolti sono pubblicità soldi etc e ognuno difende i suoi interessi

nicksoft ha scritto:
Io parlo per me, ma avere il digitale terrestre comodo dallo stesso telecomando di sky che già uso per accendere, spegnere e alzare il volume del tv non è una cosa da poco; inoltre potrò registrare (via hard disk recorder)programmi dal digitale senza tenere il televisore acceso

... concordo pienamente! oltretutto, se la chiavetta mi permetterà di vedere anche i canali ddt hd, non supportati dal mio lcd :crybaby2: , sarei veramente contento!
ciao

liebherr ha scritto:
tu puoi fare quello che vuole ma la realtà è che rai e mediaset mettono a mucchio mezza italia ogni sera ..sky infinitamente meno..in pratica come la 7

gli ascolti sono pubblicità soldi etc e ognuno difende i suoi interessi

Grazie al cavolo che fanno ascolti, sono in chiaro. Metti Sky in chiaro e tra 1 mese la gente si chiederà cos'erano Rai e Mediaset.

liebherr ha scritto:

se è utile o no, se sarà un successo o no, lasciamolo decidere al mercato, ma a noi non deve interessare, se uno vuole la chiavetta anche se ha il dtt integrato, perchè non gliela devi dare questa possibilità?
la verità è semplice: a mediaset gli rode il fatto che sarà solo uno dei tanti protagonisti e non l'unico (come ha detto tomtom nel comunciato), e molti si stanno attrezzando con zapper anzichè decoder mhp. figurati se vuole il bene dei produttori dei decoder come ha scritto nella nota.... gli rode anche con la chiavetta verrà messa in disparte, e i paletti non mi sembra vietino a sky un decoder semi-combo a sky, come nessuno vieta alla concorrenza di fare un doceder sat+dtt....

luchinho ti ricordo che nelle zone switchate la tv del biscione è scesa al 35% di share (boing incluso)...

Ultima modifica:
state svicolando da un semplice discorso ovvero la reciprocità..sky col suo decoder vuole fare tutto quello che gli pare incluso gestire i canali dtt non suoi mentre alle altre piattaforme è precluso poter fare altrettanto

Per es Tivùsat non puo promuovere la realizzazione di decoder che vadano bene per tivùsat ma anche per sky..con però le parti invertite es la numerazione o chessò fare un pvr che registra i canali di sky per 6 anni etc

le altre qeustioni sono altra cosa..ripeto io non sono un papi fan

la cosa più ridicola, secondo me, è che secondo la logica del ricorso di mediaset (la chiavetta di sky è illegittima perchè non permette l'accesso ai servizi pay e sfrutta così a suo vantaggio solo i canali in chiaro), dovrebbe essere impedito a tutti i produttori di mettere in commercio dei semplici zapper, perchè tutti dovrebbero essere abilitati ai servizi pay.
E se io voglio solo vedere i canali in chiaro?
E non mi si dica - come fa mediaset - che la scelta di sky è strumentale, fornendo solo i canali dtt free, e duque non potrebbe commercializzare la chiavetta.
Se pure è vero che l'interesse di sky è quello di concentrare tutti gli abbonati sullo skybox, bene hanno detto quelli che nulla vieta di vendere (ho detto vendere) un prodotto, magari creato da altri, che amplii le caratteristiche del decoder.
Altrimenti la libertà di iniziativa economica va a farsi friggere.

Io nei centri commerciali vedo vendere a carrettate i decoder zapper e non quelli con la scheda. Se Mediaset vuole protestare, protesti coi prezzi dei decoder interattivi che costano ancora una cifra invece che bloccare l'unica iniziativa che, anche se punta agli interessi di Sky e non lo fanno certo solo per soddisfare noi, almeno coincide con il desiderio dei suoi clienti.

liebherr ha scritto:
state svicolando da un semplice discorso ovvero la reciprocità..sky col suo decoder vuole fare tutto quello che gli pare incluso gestire i canali dtt non suoi mentre alle altre piattaforme è precluso poter fare altrettanto

Per es Tivùsat non puo promuovere la realizzazione di decoder che vadano bene per tivùsat ma anche per sky..con però le parti invertite es la numerazione o chessò fare un pvr che registra i canali di sky per 6 anni etc

le altre qeustioni sono altra cosa..ripeto io non sono un papi fan
il paragone è sbagliato:
il decoder chiuso di tivusat potevano benissimo dotarlo di un tuner dtt, sky infatti non trasmetterà i canali pay della concorrenza, sarebbe illogico, ma trasmetterà quelli free, come per il satellite...

non vuole dire nulla che siano a gratis..comunque i canali rai mediaset etc sono delle rispettive tv..perchè allora deve decidere sky se e come siano registrabili col suo box etc

gli zapper in vendita sono altra cosa dallo zapper integrato col gli skybox

Ditemi voi alla fine perchè sky ha deciso per la chiavetta..c'è di mezzo il valore della piattaforma..motivo per cui ha pagato per anni la rai e avrebbe continuato a farlo se la rai non avesse deciso di rompere

perchè sono canali in chiaro facente parte di una piattaforma libera (in teoria) che qualunque decoder/zapper/chiavetta/tv mobile può ricevere, così come Cielo...

Flask ha scritto:
Io penso che Mediaset dovrebbe solo ringraziare Sky perché io la briga di mettere un altro decoder in casa non me la prendo.
Ringraziare anche perchè, seppur minima, avrà anche maggior entrata finanziaria per quanto riguarda la pubblicità trasmessa da Boing e Iris :evil5: .....a pensarla bene la dovrebbe ringraziare anche perchè pone Boing come concorrente ai suoi canali di cartoni:eusa_whistle: :eusa_wall: ......e cmq una piccola annotazione, cito testualmente dalla news sul portale:
"Il fine della Digital Key – che non consente l’accesso né ai servizi interattivi né ai contenuti a pagamento – è quello di frenare la diffusione sul mercato di decoder che consentano di ricevere i programmi a pagamento e i servizi interattivi di altri operatori. Il tutto evidentemente a danno dei consumatori che vedranno così limitata la loro possibilità di scelta a livello di offerta e di contenuti."............abbassandomi all'ottica mediasettiana, loro dovrebbero pensare: perchè i normali decoder zapper che fanno?:eusa_whistle: la loro vendita non frena la loro diffusione sul mercato?:eusa_wall: ..........la chiavetta altro non è che un normale decoder zapper quindi ben venga:D....certo in abbinamento allo Skybox, ma sempre di chiavetta-decoder zapper stiamo parlando..................e poi stanno spingendo tanto per il digitale terrestre e ora non vogliono che qualcuno le dia una mano?:badgrin:

liebherr ha scritto:
non vuole dire nulla che siano a gratis..comunque i canali rai mediaset etc sono delle rispettive tv..perchè allora deve decidere sky se e come siano registrabili col suo box etc

gli zapper in vendita sono altra cosa dallo zapper integrato col gli skybox

Ditemi voi alla fine perchè sky ha deciso per la chiavetta..c'è di mezzo il valore della piattaforma..motivo per cui ha pagato per anni la rai e avrebbe continuato a farlo se la rai non avesse deciso di rompere
Che differenza c'è tra comprare un decoder zapper (o una play tv) e comprare la chiavetta di Sky? Secondo me nessuna visto che entrambe le soluzioni ti permettono di raggiungere lo scopo di vedere la tv come l'hai sempre vista.
L'unico motivo per cui Sky ha pensato alla chiavetta è lo stesso di tanti altri produttori: far diventare il proprio decoder il più simile possibile ad un media center e cercare di far "uscire" il minor numero di volte l'utente dal proprio decoder. Guarda cosa stanno facendo i produttori di console o quelli di dvd recorder. È una sfida a chi riesce ad avvicinarsi il più possibile al prodotto globale.

@liebherr
Premesso che ognuno tira l'acqua al suo mulino, il ricorso di MDS si basa su questo concetto principale "... Il fine della Digital Key – che non consente l’accesso né ai servizi interattivi né ai contenuti a pagamento – è quello di frenare la diffusione sul mercato di decoder che consentano di ricevere i programmi a pagamento e i servizi interattivi di altri operatori. Il tutto evidentemente a danno dei consumatori che vedranno così limitata la loro possibilità di scelta a livello di offerta e di contenuti. ...", che però non sta in piedi neanche col cemento.
La chiavetta-zapper non l'ha inventata Sky, chiunque la può comprare liberamente nei negozi, quindi non si capisce perchè adesso solo la chiavetta di Sky freni la concorrenza ...
Non è corretto che la venda Sky perchè è un monopolista e rafforzerebbe la sua posizione? Va bene, la venderà qualcun altro (magari il fratello di Murdoch ;)) anzi magari la regalerà. Non potrà regalarla? La venderà ad un prezzo simbolico (un paio di euro).
Mi spieghi come si potrebbe impedire questo?

Indietro
Alto Basso