Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

pressy ha scritto:
Sì però il nuovo decoder DTT per l' home-demand di MP è tanta roba !!
139 euro , è tuo , e ha più funzioni del mysky !! :5eek:
Veramente mi pare esattamente l'opposto..

pietro89 ha scritto:
SKY Digital key, un aiuto ai consumatori
SKY Italia chiede all'Antitrust l'immediata archiviazione della denuncia Mediaset, definita pretestuosa. La chiavetta non comporta nessuna violazione degli impegni sottoscritti con l'Ue, ma è anzi un dispositivo che avvicina gli utenti al digitale

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20236
http://tg24.sky.it/tg24/economia/2009/11/19/sky_all_antitrust_archiviare_denuncia_mediaset.html

Sono le stesse cose che diciamo noi da ieri!

eltonj1 ha scritto:
salvo forti retention, voglio proprio fare la conta abbonati mp vs sky l'anno prossimo..fine ot ;)

Perchè mp ha abbonati??...Oppure ricariche...mesi senza ricaricare...etcc,etcc
Scusate l'OT..ma quando ci vuole ci vuole!

pietro89 ha scritto:
SKY Digital key, un aiuto ai consumatori
SKY Italia chiede all'Antitrust l'immediata archiviazione della denuncia Mediaset, definita pretestuosa. La chiavetta non comporta nessuna violazione degli impegni sottoscritti con l'Ue, ma è anzi un dispositivo che avvicina gli utenti al digitale

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20236
http://tg24.sky.it/tg24/economia/2009/11/19/sky_all_antitrust_archiviare_denuncia_mediaset.html

scusami pietro89 oggi ho telefonato a sky, e ho chiesto sul decoder hd o nn hd per ricevere il ddt con la chiavetta quando uscira' l'operatrice mi ha detto che si il decoder e' in comodato d'uso ma che dovro' pagare 49 euro per una nuova attivazione, questo nn e' secondo me giusto che fanno pagare di nuovo l'attivazione di un contratto che io ho gia' ma te che sei dentro a sky ti risulta una cosa del genere. grazie per la risposta e scusate per l'OT.

non sono un insider, magari :D
l'attivazione va pagata come per tutti i deocder, e i deocder che attualmente possono essere utilizzati sono quelli con la porta usb, cioè skyhd, mysky e mysky hd.

Si vero,a me hanno proposto il decoder hd e l'attivazione costa 49 euro,però mi hanno detto dal call center che non saranno disponibili prima di dicembre e che la chiavetta sarà gratis per chi è già abbonato.Io sono un pò dubbioso però,mi fido molto più di voi che del call center ;)

sul costo della chiavetta nessuno sa nulla...e quindi è meglio nn chedere.
per passare a skyHDsi pagano 49€ e si riceve il decoder skyboxHD in comodato gratuito e l'attivazione dei canali HD compresi nel tuo abbonamento.

la chiavetta ancora non è commercializzata

La reazione di Mediaset è quella che è, sotto gli occhi di tutti, si stanno stracciando le vesti contro uno zapper quando i negozi sono pieni di zapper.
Oggi pomeriggio sono stato al Mediaworld e ho buttato un occhio per vedere quello che sapevo già, e spulciando fra tutti i modelli ho visto una scatola di Telesystem, si chiama "Kit Casa", comprende decoder per paytv, una tessera mediaset e uno zapper
In che realtà parallela vedremo gli strali di Mediaset contro il "Kit Casa" di Telesystem?

Il decoder di mediaset non può essere paragonato al MySky essendo che non ti permette di registrare quello che vuoi tu ma ti carica solo della programmazione dei suoi canali registrandoti quello che vogliono loro.....deve essere paragonato al nuovo servizio SkySelection (Sky AnyTime in UK)

Serj85 ha scritto:
... mi hanno detto dal call center che non saranno disponibili prima di dicembre e che la chiavetta sarà gratis per chi è già abbonato...
certo che la key sarà gratis, si dovrà solo pagare un piccolo obolo di attivazione, come del resto per tutto quello che sky ti da compreso nel costo dell'abbonamento e in comodato d'uso gratuito ... :badgrin:

ma infatti io referirei la chiavetta in comodato...solo che se la mettono in comodato fanno il giochetto di mediaset di "paralizzare il mercato"

Sarò stupido io, ma non capisco tutto questo parlare di questa digital key, nè capisco le relative preoccupazioni di mediaset e le conseguenti polemiche.

Come scrissi già in passato, chi ha sky hd ha anche una tv hd, che - se recente - ha già il decoder dtt integrato...
Non solo. Questa digital key (19.90€) permetterà solo la visione dei canali dtt gratuiti. E io ho visto degli zapper in vendita sui 20€...

Come può poi esserci il rischio che questa chiavetta "tagli fuori dal mercato" mediaset (premium), dal momento che tanto comunque chi è interessato a mp, sa bene che poi dovrà pagare ovviamente un importo mensile, per un totale annuo di minimo 144€ (pochissimo rispetto a Sky, ma comunque 144€).
Quindi 288 in due anni, 432 in tre anni...
E se sei interessato e disposto ad affrontare questa spesa, cambi idea solo per un risparmio iniziale di 30€? A me sembra assurdo...

Ripeto, mi sembra che sia gli entusiasmi degli abbonati sky, sia le preoccupazioni di mp siano fuori luogo.

cè una questione di comodità/interesse commerciale da una parte (sky e noi abbonati), è un attacco a tutto quello che fa sky (biscione).
mediaset è in realtà preoccupata che questa chiavetta possa tagliare fuori dal mercato la sua paytv, perchè pensa che il dtt sia "suo" e che vadano bene solo i decoder interattivi e slot per smart card.
per sky e noi abbonati invece è un servizio utile per avere tutto in un decoder e poter anche registrare che col dtt integrato nel tv non si può.... che poi ci sia un fine commerciale da parte di sky, come ho scritto sopra, può darsi ma a noi abbonati non importa....
io la chiavetta la prenderò per i miei genitori, perchè io della tv free posso farne a meno.

bobsky ha scritto:
...
Come scrissi già in passato, chi ha sky hd ha anche una tv hd, che - se recente - ha già il decoder dtt integrato...
Non solo. Questa digital key (19.90€) permetterà solo la visione dei canali dtt gratuiti. E io ho visto degli zapper in vendita sui 20€...
...

Solo in questa tua affermazione ci sono tre telecomandi (lo skybox, la tv e lo zapper). La comodità di avere una lista canali "TOTALE" e definitiva sui canali free (satelitari e non) non è una comodità da sottovalutare :badgrin: .

d'accordo, indubbiamente c'è la comodità di avere tutto in un unico decoder, ma secondo me se uno è interessato all'offerta di mediaset premium, dubito che ci rinunci solo per guadagnare lo spazio occupato da un decoder.

ad esempio, abbonarsi a sky comporta obbligatoriamente mettersi in casa un decoder, ma non ho mai sentito nessuno rinunciare a sky per una questione di spazio... uno valuta la qualità/prezzo, a seconda dei propri gusti ed esigenze, mica decide in base alla presenza o meno di una "scatoletta"...:eusa_think:

stessa cosa per MP.
se a uno non interessa, non lo prende.
se uno è interessato dai loro prezzi minori, dal fatto di avere campionato e champions insieme, film e telefilm insieme, etc. cos'è, fa svanire il suo interesse solo per non dover avere una "scatoletta" in più sullo scaffale?

EDIT: o un telecomando in più? :D

infatti la chiavetta serve per gli interessati a sky che con il suo stesso decoder farà vedere anche il dtt free e potrà registrarlo.

pietro89 ha scritto:
infatti la chiavetta serve per gli interessati a sky che con il suo stesso decoder farà vedere anche il dtt free e potrà registrarlo.

...e quindi a maggior ragione Mediaset ha torto a chiederne la messa al bando da parte dell'authority.

Indietro
Alto Basso