Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

cheguevara63 ha scritto:
pressy ha scritto:
Ma scusate , mi sembrate la Pravda , vecchio giornale dell' URSS....:icon_cool:
Se uno ha un opinione fuori dal coro unanime , viene tacciato di disinformazione , maleducazione , ecc.....:doubt: QUOTE]

Le tue sono sconsiderazioni, non opinioni......:D
A mediaset, dovrebbe bruciare di più il discorso, del canale "Cielo"...
che sancisce, la scesa in campo :)D) di Sky nell DTT....pur con qualche distinguo:eusa_whistle: :eusa_whistle: , e non la chiavetta, che è in fondo
uno zapper per il digitale terrestre......
Se domani Sky mi regala un cellullare, o una macchina per fare la
pasta, Wind e Barilla, mica la portano in tribunale..:lol: :lol:

:badgrin: :badgrin: Bella questa!

pressy ha scritto:
Ma scusate , mi sembrate la Pravda , vecchio giornale dell' URSS....:icon_cool:
Se uno ha un opinione fuori dal coro unanime , viene tacciato di disinformazione , maleducazione , ecc.....:doubt:

Una domanda se ho uno zapper marchiato bimbio-minchia collegato alla scart in ingresso dello skybox e poi è lo skybox che esce verso la tv sono passibile di multa comunitaria ?
La questione è solo che ti tacciamo di dire stronzate. E' molto semplice.
Ma l'hai l'attenuante di avere visto Mediaset per troppi anni . Quindi sei perdonato , ci vorrebbero le comunità di recupero; 4 ore di Rai Storia al di' e 2 volte alla settimana Quark per 1 anno dovrebbero bastare, e di Studio Aperto non se parla...

ognuno tira l'acqua al suo mulino..mi pare ovvio....in questa serie di carognate ad es a me incuriosisce il fatto che la RAI che fa solo canali free...continui a rieptere che ci vuole un decoder con bollino blu......è chiaro chi suggerisce sta roba....ma è altrettanto vero che sky vuole mantenere come decoder unico il suo....ora si incavola perchè il sat è in chiaro solo con quello tivùsat..non si è mai preoccupata quando era invece visibile sempre la rai solo sul suo decoder e nondisdegnava di accogliere abbonati che cercavano di vedere sempre la rai

insomma il + pulito ha la rogna come al solito.....

pressy ha scritto:
Bohhh...sembra che se uno dice qualcosa "contro" Sky , reagite come se insultassi qualche Vostro parente o giù di lì.....:5eek:
O forse mi sbaglio , è l' odio verso Mediaset che vi fa sembrare degli Ultras di Sky....:icon_rolleyes:
Se si affrontano questi argomenti con lo spirito dei tifosi di calcio....addio !! :sad:

Leggiti il provvedimento e dopo ne parliamo ;)

liebherr ha scritto:
ognuno tira l'acqua al suo mulino..mi pare ovvio....in questa serie di carognate ad es a me incuriosisce il fatto che la RAI che fa solo canali free...continui a rieptere che ci vuole un decoder con bollino blu......è chiaro chi suggerisce sta roba....ma è altrettanto vero che sky vuole mantenere come decoder unico il suo....ora si incavola perchè il sat è in chiaro solo con quello tivùsat..non si è mai preoccupata quando era invece visibile sempre la rai solo sul suo decoder e nondisdegnava di accogliere abbonati che cercavano di vedere sempre la rai

Ecco ,questo mi sembra un discorso Equilibrato :D

pressy ha scritto:
Bohhh...sembra che se uno dice qualcosa "contro" Sky , reagite come se insultassi qualche Vostro parente o giù di lì.....:5eek:
O forse mi sbaglio , è l' odio verso Mediaset che vi fa sembrare degli Ultras di Sky....:icon_rolleyes:
Se si affrontano questi argomenti con lo spirito dei tifosi di calcio....addio !! :sad:
Contro Sky devi dire cose sensate....tipo..:eusa_think:
i banner...la troppa pubblicità...la differenza di trattamento,
dei suoi abbonati.....la qualità scadente di molti canali,...ecc...ecc....
e vedrai che avrai dei proseliti..:badgrin: ;)
ma stà storia della chiavetta ....non regge, fa acqua da tutte le parti,
detta da mediaset...poi.:5eek: :5eek:
Ma tu lo sai dove stà la verità, perchè sei intelligente.....
è che ti piace essere fuori dal coro...;) :D :D

pressy ha scritto:
Secondo la legge antitrust del 2003 ,la quale recita che sky può trasmettere solo e unicamente canali via satellite , la digital-key inserita nel decoder Sky è lapalissianamente.....fuorilegge !! :icon_cool:
Non penso Mediaset abbia sparato a salve , tanto per far rumore....
Qui trovi i paletti Antitrust (pagina 81), saresti in grado di trovare la frase che tu reciti?

Quello che non può fare Sky è diventare operatore di rete DTT (cioè acquistare e gestire direttamente frequenze ed impianti), e non può trasmettere contenuti a pagamento al dettaglio.
Quanto tu (e Mediaset) sostenete è pura fantascienza.

liebherr ha scritto:

Sky è a libera scelta, la RAI servizio pubblico.. è una bella differenza

dai paletti citati sky non esce..con la digital key....resta però plausibile il discorso che sky cerca di rifilare ai suoi abbonati un decoder dtt in modo che questi non ne comperino uno e magari ci trovino dentro una scheda MP..e che magari attivandola finiscano per preferire il nano..e infatti mediaset ha fatto ricorso all'antitrust italiana..mica a quella europea che ha regolato la nascita di sky

liebherr ha scritto:
dai paletti citati sky non esce..con la digital key....resta però plausibile il discorso che sky cerca di rifilare ai suoi abbonati un decoder dtt in modo che questi non ne comperino uno e magari ci trovino dentro una scheda MP..e che magari attivandola finiscano per preferire il nano..e infatti mediaset ha fatto ricorso all'antitrust italiana..mica a quella europea che ha regolato la nascita di sky

Ma perchè Sky non può regalare un dec dtt ai suoi abbonati?
Sky potrebbe regalare un cellulare ai suoi abbonati?

Diciamo invece che a mediaset ci hanno provato con Conto tv,con l'iva,con la Rai e i suoi canali Sat...ma niente Sky rimane forte!!
E a loro non va,dà fastidio non essere più monopolisti di tutto!!

liebherr ha scritto:
Trombolo, ha fatto saltare l'accordo Rai - Sky, perchè favoriva la paytv
dello squalo, facendo perdere, alla rai, il ruolo di servizio pubblico :mad:
anche in quell'occasione , l'accordo, a detta dei vertici mediaset, turbava
la quiete del biscione, adesso con la Key, si fà altrettanto, e mediaset,
gioca sempre a fare la vittima......:mad:

liebherr ha scritto:

si, ma questo vale per tutti gli zapper d'italia. mah...

liebherr ha scritto:

Si ma infatti e' quello lo scopo di Sky ed e' per questo che quelli di Mediaset sono incavolati per non dire altro ma tanto le loro rimostranze sono inutili ovviamente ognuno pensa ai suoi interessi. Poi se uno preferisce MP a Sky nessuno ti obbliga a prendere uno o l'altro.

pressy ha scritto:
ecco ADDIO:icon_cool:

Burchio ha scritto:
inoltre poi è il decoder a trasmettere canali DTT GRATIS PER TUTTI...
e io che ho sempre creduto che un decoder fosse buono solo a riceverli i canali, non è che per utilizzarlo devo richiedere qualche licenza? :D:D:D

Sam89 ha scritto:
Ma perchè Sky non può regalare un dec dtt ai suoi abbonati?
Sky potrebbe regalare un cellulare ai suoi abbonati?

Diciamo invece che a mediaset ci hanno provato con Conto tv,con l'iva,con la Rai e i suoi canali Sat...ma niente Sky rimane forte!!
E a loro non va,dà fastidio non essere più monopolisti di tutto!!

quoto in pieno tutto il discorso

Io che ho aperto la discussione dico la mia anche sul ricorso Mediaset.
Pur non avendo simpatia per i rivoluzionari partigiani anti-berlusca (che mettono la politica anche in un fatto preminentemente imprenditoriale come questo, vero ... cheguevara ...?) non posso non vedere la mera strumentalità del ricorso, considerato che la chiavetta non è altro che uno strumento che permette agli utenti già Sky di vedere una cosa che autonomamente avrebbero potuto vedere gratis (avendo un TV abilitato o un decoder digitale).
Piuttosto non vorrei che in sede legale possa essere fatta valere la tesi che la chiavetta serve a vedere il nuovo canale Cielo che compendia programmi che Sky fa vedere a pagamento sul satellite, con ciò contravvenendo alla norma che non permette ad un operatore satellitare di "invadere" la modalità di trasmissione terrestre. Sky avrebbe però a sua discolpa il fatto che non avrebbe senso per un utente Sky vedere Cielo attraverso la chiavetta, considerato che può vedere quelle trasmissioni direttamente sul satellite, senza aspettare che vengano trasmesse sul DTT.
Mi aspetto una pronuncia dell'autority e, sia che dia torto a Mediaset o a Sky, un immediato ricorso al Tar e poi al Consiglio di Stato e poi cause civili per risarcimento danni (che forse condanneranno "qualcuno" dopo 20 anni a risarcire "750 milioni di Euro" - scusate sono andato anche io a parare nella politica).

ciao

anche su Cielo Sky può difendersi benissimo, adducendo al fatto che è trasmesso anche nel suo bouquet, quindi la chiavetta serve solo per gli altri canali non suoi...

pinosat ha scritto:
Mi aspetto una pronuncia dell'autority e, sia che dia torto a Mediaset o a Sky, un immediato ricorso al Tar e poi al Consiglio di Stato e poi cause civili per risarcimento danni (che forse condanneranno "qualcuno" dopo 20 anni a risarcire "750 milioni di Euro" - scusate sono andato anche io a parare nella politica).
ciao

Se tre avvocati di Murdoch fossero ritenuti colpevoli dopo 3 gradi di giudizio di corruzione dei giudici dell'authority che decide per la chiavetta dovrebbe pagare eccome il canguro :D
Tornando al topic penso che Sky potrebbe anche non includere nel futuro elenco assegnato ai canali Dtt tutti quei canali già presenti sul sat. Per esempio Cielo è già sul 129 quindi potrebbe essere solo aggiunto magari come backup per i momenti in cui il maltempo potrebbe oscurare il segnale sat. Magari su un canale anonimo. Se Rai 1 Dtt dovesse essere sul canale 8101 Cielo Dtt lo potrebbero mettere sul 8129. Idem per canali come Rai Storia già sul 805.

Indietro
Alto Basso