Digitale a SCART per DVD Recorder, possibile???

razzox

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, sono un felice possessore di un DVD recorder pioneer che però non ha integrato il sintonizzatore per il digitale terrestre ma solo per l'analogico, ora mi chiedevo, per non predere la possibilità di registrare i programmi televisivi, non sarebbe possibile collegare ad una delle 2 porte scart del DVD recorder uno di quei decoder (non so come si chiamino) a scart (cioè quelli che rimangono dietro alla televisione non so se mi spego). Nel caso si potesse fare come soca, mi spieghereste come devo fare i collegamenti? Oppure devo mettere un altro decoder collegatoalla tv? Perchè la tv lo ha già integrato.
Grazi mille dell'aiuto.

razzox ha scritto:
Salve a tutti, sono un felice possessore di un DVD recorder pioneer che però non ha integrato il sintonizzatore per il digitale terrestre ma solo per l'analogico, ora mi chiedevo, per non predere la possibilità di registrare i programmi televisivi, non sarebbe possibile collegare ad una delle 2 porte scart del DVD recorder uno di quei decoder (non so come si chiamino) a scart (cioè quelli che rimangono dietro alla televisione non so se mi spego). Nel caso si potesse fare come soca, mi spieghereste come devo fare i collegamenti? Oppure devo mettere un altro decoder collegatoalla tv? Perchè la tv lo ha già integrato.
Grazi mille dell'aiuto.
La tua soluzione va benissimo: basta che metti nel nuovo decoder l'antenna che andava al dvd recorder.

razzox ha scritto:
Ottimo grazie mille. dopo provo

Attenzione, se devi usare il timer, devi prendere un decoder con il timer "che funzioni".
Molti decoder mini-scart hanno il timer che non è affidabile.
Unico decoder che il timer che funziona bene è il diunamai.

gabrieleform ha scritto:
Unico decoder che il timer che funziona bene è il diunamai.
Non esageriamo!... Anche Strong SRT-55, IDSat TR2000 (tanto per dirne due con timer che funziona a dovere).

Ultima modifica:
Oltre al cavo antenna il decoder va installato sulla scart di ingresso del Pioneer

razzox ha scritto:
io ho un dikom non è buono ed affidabile?

Sto parlando dei decoder "mini scart" basati su firmware "sunplus".

Ne ho provati molti e quasi tutti hanno problemi con il timer, il timer a volte parte e a volte no senza una logica precisa.

Prova il timer almeno per 3 volte facendolo partire ad almeno 24 ore di distanza... se tutti e 3 partono in modo puntuale puoi dire che è affidabile.

Il diunamai lo hanno sistemato dopo una miriade di firmware rilasciati.

gabrieleform ha scritto:
Parlavo dei miniscart.
Anch'io parlo dei miniscart. Informati, anche i due citati da me lo sono. Non sono Sunplus che confermo in genere essere piuttosto bacati. Il TR2000 è un Cheertek.

Indietro
Alto Basso