Digitale Attraverso Ripetitore

follettonapoletano

Digital-Forum Senior
Vorrei sapere una cosa: ma è possibile anche per il segnale digitale terrestre avere in casa un unico decoder e usare il ripetitore di segnale da collegare agli altri televisori di casa? E' possibile vedere anche i canali interattivi in questo modo (MP-LA7+)?

Possibile è possibile, però trasmetti e ricevi un segnale analogico, pertanto perdendo qualità del segnale a go-go...
Nulla per l'interattività, questo è pacifico, se intendi appunto sfruttarla; se invece ti basta vedere il canale, non è che questi siano 'diversi' dagli altri!

Grazie, ma "perdendo segnale a go-go" che significa, che si vede molto male? dipende anche dalla distanza tra i 2 apparecchi? perchè non sarebbe molta: ho il decoder in camera mia e pensavo di mettere il ripetitore in salotto

follettonapoletano ha scritto:
Grazie, ma "perdendo segnale a go-go" che significa, che si vede molto male? dipende anche dalla distanza tra i 2 apparecchi? perchè non sarebbe molta: ho il decoder in camera mia e pensavo di mettere il ripetitore in salotto

Ciao
Dipende dalla distanza, e dal numero di muri che dovrà attraversare il segnale.
Non perdi l'interattività, perchè i ripetitori A/V hanno l'estensione di telecomando, quest'ultimo dovrai portarlo in salotto e indirizzarlo verso il ricevitore A/V per cambiare canale ed usare l'interattività come se il decoder fosse li

I ripetitori si trovano nei negozi di elettronica, supermercati, ecc. Credo che il loro prezzo attuale si aggiri sui 50 euro. Attenzione che funzionano a 2.4 GHz e quindi se hai in zona il microonde acceso non vedi più nulla (lavorano sulla stessa frequenza...).
A mio avviso la perdita di qualità del segnale è notevole, anche in condizioni 'ottime' di vicinanza.
E' vero che hanno anche il ripetitore del telecomando e pertanto non perdi l'interattività (avevo scritto una fesseria!).

Anche se la cosa è ovvia, tieni presente che sui vari TV vedrai lo stesso canale.

ripetitori che usino la linea elettrica di casa

evarese ha scritto:
I ripetitori si trovano nei negozi di elettronica, supermercati, ecc. Credo che il loro prezzo attuale si aggiri sui 50 euro. Attenzione che funzionano a 2.4 GHz
Salve, volevo chiedervi sempre a proposito di questi ripetitori A/V, se ce ne sono che possono funzionare con due adattatori powerline invece che con le antennine radio.

Stavo meditando di acquistare due di questi adattatori per collegare il computerino portatile con quello fisso, e avendo letto nelle specifiche degli adttatori più veloci dicono che possono collegare anche i settopbox, mi è venuta l'idea che potessere essere usati anche per ritrasmettere il segnale audiovideo dei decoder.

Sapete se esite qualche dispositivo? Mi interesserebbe solo ritrasmettere lo stesso segnale tra due televisori, non è indispensabile la ripetizione telecomando

Indietro
Alto Basso