Digitale celeste

xyz

Digital-Forum Silver Master
Mi era venuto in mente una cosa... in Inghilterra c'è Freeview... qui in Italia invece il digitale terrestre al momento offre poco o nulla...

e allora scatta l'idea per i signori di Sky...

Perchè non mettono in piedi un "freeview" italiano sul satellite?

Sentite un po che idea subdola mi è venuta in mente...

1) Ci facciamo un nuovo bouquet di canali pescando da tutto quello che passa in giro... Sky, canali nazionali e internazionali... prendiamo gli otto canali nazionali (che ormai codificano anche in NDS), shakeriamo il tutto con Sky TG24 e Sky Meteo 24 e guarniamo il tutto con i canali satellitari gratuiti italiani della fascia 800 e 900; per un totale di circa 200-250 canali.

2) Lo chiamiamo "GUARDAGRATIS" (e ci guardiamo bene dal citare la parola "SKY" nel nome dell'offerta) e diamo un decoder Skybox con una tessera speciale e un buono per l'installazione della parabola.

Costo (me lo invento): 99 Euro UNA TANTUM. Nel senso che una volta pagato il prezzo si vedono i canali per sempre. Senza pagare abbonamenti e senza schede ricaricabili.

La gente lo vede, e dice in massa "HEI... CHE FICATA!!! 99 EURO E VEDO UN GOZZILIARDO DI CANALI!!!!!! LO VOGLIO SUBITO!", si abbona in massa a questa freeview... poi si accorge che su 200 canali almeno 193 fanno vomitare e rassegnata dice "CHE DELUSIONE QUESTO GUARDAGRATIS... VABBE'... VISTO CHE ORMAI HO LA PARABOLA E IL DECODER QUASI QUASI MI ABBONO A SKY, CHE ALMENO VEDO UN PO DI CANALI VERAMENTE INTERESSANTI".

E Zac!! 10 MILIONI DI ABBONATI pescati al volo! :D:D:D:D

Sono un genio, eh? :D

Ultima modifica:
valido solo per i condomini con almeno 20 famiglie....:badgrin: devono coprire le spese......... almeno....

E' un po come la Playstation che viene venduta dalla Sony sottocosto rispetto al reale valore dei componenti utilizzati al suo interno: Sony conta di rifarsi dei soldi persi con il tempo, perchè spera che gli acquirenti acquistino giochi per la console, sul cui prezzo gravano le royalties dovute dagli sviluppatori alla stessa Sony. Più giochi si vendono, più Sony incassa in diritti.

Sky potrebbe pensare ad una cosa simile... vendere un decoder e l'installazione della parabola "sotto costo", sperando che con il tempo le persone non si accontentino di questo pacchetto di canali "misero" e passino a Sky.

E' rischioso, ma mi sembra che abbia un senso.

Si chiama "business development"...
Come l'idea di regalare i bidet in tutti quei paesi (quasi ovunque all'estero) dove non li adottano: li regali per un paio d'anni (un bidet gratis per ogni WC acquistato), e quando la gente ormai ci ha fatto l'abitudine e non può più farne a meno, inizi a farli pagare...
Ciao !

Nel tuo intervento c'e' un velato paragone tra il bidet e Sky.... :D :D Certo l'idea non e' nuova visto che Sky fa lo stesso solo che almeno da queste parti i canali free non sono 1000 ma solo 4 visto che qui' le cose le hanno regolate da subito senza anarchia guardando in faccia il progresso della televisione e non proteggere il fondo schiena al monopolista quando arrivarano le prime tv rendendolo illegali e scatenando il macello che c'e' ancora adesso.

Magari a Sky ci avranno pensato e sicuramente se uno puo' vedere i canali nazionali sempre in chiaro tramite una scheda apposita (per la RAI questo avrebbe dovuto farlo da anni ormai...) molte persone che ancora non ricevono questi canali saranno felici di farlo.

Ciao ciao ;) ;)

in effetti ci avevo pensato anke io. sky potrebbe invogliare la gente a passare alla "tv satellitare" e poi successivamente la gente farebbe l'abbonamento....rischioso ma...potrebbe funzionare!

Indietro
Alto Basso