Digitale Chiaro, Adiconsum incontra i consumatori laziali nelle piazze e scuole

interessante questa iniziativa...la fanno pure nella mia ex scuola...chissà se posso partecipare pure io ;) almeno sento cosa raccontano e se sparano qualche cavolata alzo la manina e intervengo :D

Quando sento di queste iniziative mi arrabbio. Non per il fatto che queste iniziative vengono fatte. ma perche quando ce stato lo switch off i sardegna(e sottolineo per PRIMI in europa) quasi tutti (a parte i canali regionali, e forum specializzati tipo questo) se ne sono altamente fregati del passaggio al dtt della sardegna. questa iniziativa capisco l'organizza il consorzio lazio digitale, e qui la colpa sarebbe da dare al consorzio sardegna digitale, che non ha fatto questi incontri. Ma mi arrabbio quando vedo nei programmi tv mediaset che a ogni programma ricordano che in piemonte ce lo switch off, di dotarsi di decoder e balle varie, o anche quando hanno fatto i mediaset days a torino e a roma(qui anche i rai days). Quando lo switch off ce stato in sardegna quasi tutti se ne sono fregati, e noi sardi eravamo quasi nella situazione, che il segnale ce lo spegnessero da un minuto all'altro, senza sapere niente...
Scusate la polemica forse un po fuori luogo

Il digitale terrestre è un innovazione tecnologica recente ed è giusto informare ed educare anche nelle scuole questo nuovo mezzo di comunicazione di massa, spero che in tutta Italia diventi questo servizio operativo al più presto, visto che spesso nei temi scolastici di attualità si parla spesso di tecnologie. ;)

Indietro
Alto Basso