E vado a spiegarmi......mi tovo,purtroppo, in uno dei 49 comuni colpiti dal sisma del 6 aprile!! Dove mi trovo ci sono vari accampamenti con tende per gli sfollati, e abbiamo cercato di mettere, dove possibile, un televisore per ogni tenda!!! C'è da dire che,ovviamente, gli accampamenti non si trovano nelle vicinanze delle abitazioni!! Ed è successa una cosa strana: il segnale analogico che si riceve è di pessima qualità (Rai 1,2,3 ;rete4,can.5 e ita.1)invece il digitale terrestre (quì si riceve solamente il mux1 di MDS) si vede con qualità 90-95% e forza segnale 55-58%, che però è sufficiente per la visione dei vari programmi (a pagamento). Devo specificare che il sito trasmittente è uguale sia per l'analogico che per il digitale!!! Abbiamo provato con antenne log., antenne con no so quanti elementi, amplificatori che non miglioravano la qualità dell' analogico e toglievano quasi del tutto il segn.digitale!!!. Visto che con il digitale si hanno pochi problemi avremmo pensato di chiedere alla Rai di installare il MuxA e a Mediaset di installare il mux2 (da noi il passaggio avverrà nel 2011!!!)...ma nulla da fare... un consiglio....per migliorare il segnale analogico o per poter affrettare la installazione del digitale terrestre....
Grazie.....e scusate se forse ho sbagliato forum.....forse era meglio quello tecnico.....
Grazie.....e scusate se forse ho sbagliato forum.....forse era meglio quello tecnico.....