Digitale per il pc

exlon

Digital-Forum New User
che ne pensate dei digitali per il pc ??

io pensavo di prenderne uno all'elettroexpo qui a verona, pero sono in dubbio perche ho letto pareri contrari, chi dice che e' buono chi che sono inutili, chi che non prende bene....

ho guardato in giro per negozi e ho trovato questi...

http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr900hd.html
a 35 euro

AVERTV VOLAR HD PRO
a 30 euro (lol sul sito costa 25 -_-' )

(entrambi con collegamento per l'antenna perche vicino al pv ho un'antenna condominiale)

voi dite che sono buoni ?
conviene prenderne uno ho hanno effettivamente dei difetti ?

perche se in fiera costassero di meno potrei anche prenderne 1 per provare, se non va amen..... ma se il costo resta sui 30/35 preferirei sapere che non hanno difetti (perlando in generale del ricevitore per pc).

insomma, voi cosa ne pensate ?

grazie

Io ho il Blaze Dtv6.
Non è rinomato, non costa molto ma funziona benissimo, quindi secondo logica i più famosi e costosi dovrebbero funzionare anche meglio.
A piano terreno e in casa l'antennina non prende molti canali, ma basta potere lasciare aperte le finestre (o abitare ai piani alti) per vedere moltissimi canali.
Collegandolo all'antenna ovviamente il problema non sussite.
Io lo uso pochissimo.
Non ho mai posseduto un televisore e non mi interessa granché, ma dopo che ho deciso di pagare ugualmente l'abbonamento ho preso questo sintonizzatore. (All'inizio volevo fare valere il mio diritto di non guardare la tv, ma avevo dei problemi più urgenti e ho lasciato perdere, ho preferito togliermi il fastidio dei solleciti Rai visto che gli altri fastidi non erano eliminabili)
Insomma: funziona. Unico difetto, è sensibile alle interferenze. Quando ho cambiato l'adattatore del pc con uno compatibile captava una quantità di interferenze.
Ha l'epg, i preferiti, lo zoom, la registrazione, il time shifting, accensione automatica ad una certa ora, finestra video regolabile, si adatta automaticamente alla risoluzione della trasmissione... mah, probabilmente anche altro che non mi viene in mente, ma mi sembra un prodotto valido e funzionante.

exlon ha scritto:
che ne pensate dei digitali per il pc ??

io pensavo di prenderne uno all'elettroexpo qui a verona, pero sono in dubbio perche ho letto pareri contrari, chi dice che e' buono chi che sono inutili, chi che non prende bene....

ho guardato in giro per negozi e ho trovato questi...

http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr900hd.html
a 35 euro

AVERTV VOLAR HD PRO
a 30 euro (lol sul sito costa 25 -_-' )

(entrambi con collegamento per l'antenna perche vicino al pv ho un'antenna condominiale)

voi dite che sono buoni ?
conviene prenderne uno ho hanno effettivamente dei difetti ?

perche se in fiera costassero di meno potrei anche prenderne 1 per provare, se non va amen..... ma se il costo resta sui 30/35 preferirei sapere che non hanno difetti (perlando in generale del ricevitore per pc).

insomma, voi cosa ne pensate ?

grazie

La HVR900 lasciala stare, è ibrida analogico-digitale e visto che sta avvenendo il passaggio al digitale terrestre non ha senso prendere una scheda che abbbia anche l'analogico. Piuttosto prendi una con doppio tuner, potrai vedere un programma mentre stai registrando un altro. Se nella tua zona il segnale è forte prendi pure una penna USB, altrimenti ti consiglierei una scheda interna su slot PCI oppure PCI-Ex.

Problema Blaze

ciao a tutti! vi chiedo un aiuto :D ho acquistato il decoder per pc con insieme blaze come programma, sul mio portatile ho fatto la scansione e funziona tutto perfettamente, quando provo a farlo su un altro pc mi si blocca la scansione al 64% intanto i programmi li trova ma bloccandosi non me li salva. HELP thanks!:happy3:

Indietro
Alto Basso