Digitale terreste + digitale satellitare?

Caesar.Anto

Digital-Forum New User
allora, premesso che sono un totale ignorante in materia :D

un po' di tempo fa, prima dell'avvento del digitale terreste, i miei hanno acquistato un sistema satellitare con uno "Zodiac Digital Satellite Receiver DZR 1700 FTA PLUS" come decoder

dopo mesi e mesi che il digitale terrestre è divenuto obbligatorio, mi sono deciso a comprare il decoder, visto che comunque i miei guardano solo i canali gratuiti (non abbiamo abbonamenti di sorta, quindi si stanno perdendo i mondiali :D )...ora, domanda, è possibile far funzionare decoder satellitare e decoder terrestre contemporaneamente oppure devo scegliere tra l'uno e l'altro?

nel caso sia giusta la seconda opzione (come temo), il cavo dell'antenna da collegare al decoder terrestre è lo stesso che al momento è collegato al decoder satellitare?

grazie :D

EDIT: cercando meglio in rete ho capito che dovrei comprare invece un decoder Tivùsat, giusto? 0,o si installa facilmente o c'è bisogno di chiamare il tecnico che mi ha installato la parabola? 0,o

Ultima modifica:
Caesar.Anto ha scritto:
allora, premesso che sono un totale ignorante in materia :D

un po' di tempo fa, prima dell'avvento del digitale terreste, i miei hanno acquistato un sistema satellitare con uno "Zodiac Digital Satellite Receiver DZR 1700 FTA PLUS" come decoder

dopo mesi e mesi che il digitale terrestre è divenuto obbligatorio, mi sono deciso a comprare il decoder, visto che comunque i miei guardano solo i canali gratuiti (non abbiamo abbonamenti di sorta, quindi si stanno perdendo i mondiali :D )...ora, domanda, è possibile far funzionare decoder satellitare e decoder terrestre contemporaneamente oppure devo scegliere tra l'uno e l'altro?

nel caso sia giusta la seconda opzione (come temo), il cavo dell'antenna da collegare al decoder terrestre è lo stesso che al momento è collegato al decoder satellitare?

grazie :D
I due decoder hanno due cavi diversi da collegare.
Il decoder sat sarà collegato alla parabola, mentre il decoder Dtt sarà collegato alla normale antenna che di solito si trova sul tetto.
Se sono entrambi collegati alla stessa tv ovviamente non puoi guardarli entrambi, o vedi il sat, o vedi il dtt.
Se invece avete solo la parabola, vi conviene sostituire il decoder che avete con un decoder Tivusat.
Il decoder Tivusat viene venduto assieme alla tessera per poter vedere i principali canali del Dtt dal satellite, anche quando criptano.
Ad esempio potrai seguire sul sat i mondiali su Raiuno senza problemi.
Il costo è una tantum, non dovete pagare cose mensili o altro, una volta acquistato non avrete altre spese.
Per info visita la sezione Tivusat del forum e vedi il sito tivu.tv.
Ciao ;)

Caesar.Anto ha scritto:
sì infatti ho editato dopo averlo capito XD grazie per la risposta :D
Prego.
Comunque basta solo che togli i cavi dal decoder attuale e li metti su quello di Tivusat.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso