• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre a Messina

Prego! :D
Se uno di questi giorni vengo a farmi un bagno alla spiaggia del pilone (sono a Messina...), ci prendiamo un caffe'! ;)

Edit by AG-brasc:
Dimenticavo una cosa. Sicuramente lo avrai gia' notato osservando le antenne sui tetti/terrazzi nella tua zona, ad ogni modo, ricorda di posizionare l'antenna uhf in polarizzazione verticale. ;)
 
Ultima modifica:
Ciao,
sono anch'io di Torre Faro, ed ho i vosti stessi problemi, i canali Premium Gallery sono letteralmente scomparsi dal mio decoder.

Ciao ciao.
 
stan14 ha scritto:
ma usando una logaritmica in polarizzazione mista?
Per funzionare funziona, specie se i segnali da ricevere sono tutti buoni e di livello simile tra loro, ma non è un granche' come antenna. Già sconsiglio la log normale, soprattutto se in condizioni di segnale non buone, ancor meno consiglio la log a polarizzazione incrociata, in senso + generale... ;)
 
va be ragazzi me so convinto rifaccio tutto impianto ke e abbastanza datato mi dite cosa usare di materiali e verso dove puntare le antenne ripeto la mia zona e provinciale a messina a meta tra policlinico e villa dante ho una buona visuale dello stretto.
ps devo servire 4 televisori
grazi a tutti gia da ora
 
ciao a tutti,
volevo sapere se i canali digitali terrestre sono sempre gli stessi a messina o se ne son aggiunti altri o se ne aggiungeranno...

perche ho impressione che si vedono sempre e solo quei pochi...e non vengono aggiunti canali da un anno almeno...grazie
 
Non mi risulta ci siano state aggiunte, ultimamente.
Non escludo che per novità più interessati/sostanziali si dovrà attendere lo switch off.
 
Per saperlo occorrerà attendere la risposta degli amici residenti a Messina... ;)
 
salve a tutti io abito nella zona sud di messina ho provato ad orientare l antenna sia verso reggio calabria sia verso palermo il risultato e che vedo la rai a malapena e nessun canale mediaset in nessun dei 4 decoder di casa mia spiegatemi che devo fare..:crybaby2:
 
alex1892 ha scritto:
salve a tutti io abito nella zona sud di messina ho provato ad orientare l antenna sia verso reggio calabria sia verso palermo il risultato e che vedo la rai a malapena e nessun canale mediaset in nessun dei 4 decoder di casa mia spiegatemi che devo fare..:crybaby2:

Se leggi bene le varie discussioni è stato detto e ridetto che al momento mediaset deve fare dei lavori per riattivare il segnale su messina sud costa ionica
 
Problema ricezione reti Mediaset in zona sud Zafferia

Salve, come molti di voi sapranno a loro spese, nella mia zona ci sono difficoltà nel ricevere le reti Mediaset. Da questo interessantissimo forum, ho appreso quali potrebbero essere le cause (spegnimento ripetitore Monte Scrisi Rc). Vorrei sapere se si può ovviare in qualche modo facendo magari modifiche opportune all'impianto, tra l'altro un po datato.
Preciso che l'impianto è condominiale e fornisce 18 utenze ed è cosi costituito (lo descriverò per quel poco che ne so) due antenne Blu 42 con angolazione diversa tra loro, un antenna VHF le cui uscite sono coinvogliate in un centralino/miscelatore (non ne conosco la esatta denominazione) Fracarro XC24R1345U la quale uscita va a finire a 4 partitore Fracarro di tipo pp12 collegati in serie ed un ultimo di tipo pp14. Ogni uscita da questi partitori, scende per la tromba delle scale andando per ogni singolo utente. Ho descritto come potevo l'impianto del mio condominio, vorrei sapere da voi se possibile le modalità di intervento per risolvere il problema, cosi qualora dovesse intervenire un' antennista so gia di cosa sta parlando su come volesse intervenire. Rivolgendomi agli amministratori del forum infine chiedo se ho postato nella corretta sezione. Saluti
 
Jack Slater ha scritto:
Salve, come molti di voi sapranno a loro spese, nella mia zona ci sono difficoltà nel ricevere le reti Mediaset. Da questo interessantissimo forum, ho appreso quali potrebbero essere le cause (spegnimento ripetitore Monte Scrisi Rc). Vorrei sapere se si può ovviare in qualche modo facendo magari modifiche opportune all'impianto, tra l'altro un po datato.
Preciso che l'impianto è condominiale e fornisce 18 utenze ed è cosi costituito (lo descriverò per quel poco che ne so) due antenne Blu 42 con angolazione diversa tra loro, un antenna VHF le cui uscite sono coinvogliate in un centralino/miscelatore (non ne conosco la esatta denominazione) Fracarro XC24R1345U la quale uscita va a finire a 4 partitore Fracarro di tipo pp12 collegati in serie ed un ultimo di tipo pp14. Ogni uscita da questi partitori, scende per la tromba delle scale andando per ogni singolo utente. Ho descritto come potevo l'impianto del mio condominio, vorrei sapere da voi se possibile le modalità di intervento per risolvere il problema, cosi qualora dovesse intervenire un' antennista so gia di cosa sta parlando su come volesse intervenire. Rivolgendomi agli amministratori del forum infine chiedo se ho postato nella corretta sezione. Saluti

Il ripetitore non è spento bensi è stato modificato dal 15-6-2012

ti conviene chiamare la sede di palermo di elettronica industriale quella zona al momento è scoperta

il numero di elettronica industriale di palermo lo trovi facendo la ricerca con google

inoltre potreste anche fare una raccolta firme (lo stesso vale per i condomini adiacenti)e mandarla sempre alla sede di palermo sicuramente sarà efficace
 
Indietro
Alto Basso