digitale terrestre e pulsanti colorati per servizi interattivi

ardua97

Digital-Forum Junior Plus
ciao ho un htpc con windows vista
e una scheda tv hauppauge hv3 4000
con digitale terrestre

ieri vedendo le prove del moto GP
il presentatore ha detto , se avete il digitale terrestre usate il tastino rosso per accedere ai tempi delle classifiche

sul telecomando del media center

ho infatti i 4 tastini colorati come nei telecomandi dei ricevitori del digitale terrestre

solo che se premo quei pulsanti non succede nulla

sia con powercinema 5
che con windows mwedia center

a qualcuno di voi funzionano ?

sapete dirmi qualcosa ?

fuzionano solo se il tuner supporta l'mhp cioè è interattivo. Non credo proprio il tuo lo sia ;)

lo sono solo i decoder da tavolo...

m4ybe ha scritto:
fuzionano solo se il tuner supporta l'mhp cioè è interattivo. Non credo proprio il tuo lo sia ;)

sbagliato...non centra il tuner ma bensì il software usato.

prova a usare MIMUNDO e vedrai che le opzioni mhp funionano!
cmq è un programma che a suo tempo funzionava ma era abbastanza instabile.

Lo so, infatti se cerchi il thread di mimundo guarda chi l'ha aperto :D però la domanda era un'altra e non come far funzionare l'interattività. ma se il suo apparecchio era allo stato attuale interattivo...;)

fuzionano solo se il tuner supporta l'mhp cioè è interattivo. Non credo proprio il tuo lo sia

per come hai scritto la frase sembra che tu dica il contrario.

cmq io con happauge hvr 1100 riuscivo a farlo funzionare il telecomando solo con quel software...anche se in modo abbastanza confuso..ma poi ho ho preferito avere + stabilità a scapito dell'interattività.

beh non avevo considerato mimundo. Siccome ho letto da qualche parte che ora è ancora peggio di prima, o almeno cosi mi ha detto chi l'ha provato....

poi cmq è a pagamento. Prendevo in considerazione l'apparecchio in se stesso come lo possiede ora l'utente che ha fatto la domanda..a cui possiamo consigliare quindi di usare mimundo, come hai detto tu, per avere le funzionalità interattive che cerca....

si anche io ho letto che ora è peggio di prima...infatti non lo provo apposta.

si infatti, neanche io che ora ho un pc potente che lo reggerebbe....:D

Grazie mille poverò questo programma

un'altra cosa
per il digitale terrestre io uso cyberlink power cinema 5
e Windows media center

prefereisco windows media center perchè è più veloce e poi
si adatta perfettamente allo schermo
, praticamente mentre con tutte le applicazioni compreso windows non appaiono a tutto schermo
(ho un televisore a tubo catodico 16:9) avanza dello spazio sopra sotto e a destra e sinistra e sono costretto a zummare con il televisore
mentre quando lancio windows media center il monitor flippa e la visualizzazione va atutto schermo senza zummare , però su windows media center mi carica dei canali in meno (mi ricordo sicuramente sitcom )
sapete dirmi il perchè

o comunque come fare in modo che quella risoluzione che mi da windows media center sia sempre attiva

per quanto riguarda i canali che non appaiono cosa intendi in meno. Rispetto a quelli di un altro decoder da tavolo?
Sei sicuro che questi canali li ricevi nella tua zona?
In caso contrario è strano perchè a me media center li carica tutti i canali..

per visualizzazione non so...

m4ybe ha scritto:
per quanto riguarda i canali che non appaiono cosa intendi in meno. Rispetto a quelli di un altro decoder da tavolo?
Sei sicuro che questi canali li ricevi nella tua zona?
In caso contrario è strano perchè a me media center li carica tutti i canali..

per visualizzazione non so...
faccio la scansione sia con mediacenter che con power cinema
e mediacenter mene trova dimeno

Secondo me sono bug di mc. ora che ci penso io ho rai 3 che me lo vede in lista ma non mi fa vedere niente, eppure rai 1 e 2 che stanno sullo stesso mux li vedo tranquillamente. chissà magari con gli aggiornamenti futuri..

m4ybe ha scritto:
Secondo me sono bug di mc. ora che ci penso io ho rai 3 che me lo vede in lista ma non mi fa vedere niente, eppure rai 1 e 2 che stanno sullo stesso mux li vedo tranquillamente. chissà magari con gli aggiornamenti futuri..
speriamo

Indietro
Alto Basso