• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre hd e per sky

Mattew1

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Gennaio 2019
Messaggi
31
Salve ragazzi oggi mi è morto il sintonizzatore interno della TV. Samsung mu6400 Per cui l'antennista mi ha consigliato un digitale HD. Ma ho visto che c'è ne 2 milioni. Ho anche la tessera sky per guardare lo sport in hd. Consigli?
 
Ciao, io ne ho 2, con cui mi trovo bene:

- Telesystem 6800T2, che però non ha slot per CAM... https://www.telesystem-world.com/0/...vers/terrestrial-set-top-boxes/ts6800-t2hevc/

- Telesystem TS ULTRA 4K, che ha 2 slot per CAM, anche HD, con cui la scheda Sky DTT funziona bene: https://www.telesystem-world.com/0/...combinati-terrestresatellite/ts-ultra-4k-hdr/

Con il TS ULTRA 4K mi trovo bene (anche se ha bisogno di segnali in ingresso non proprio debolissimi), è facile da configurare e da usare, ha anche il sintonizzatore DVB-S2, può registrare 2 programmi allo stesso tempo anche su HD esterno (io ne uso uno da 1 GB Toshiba).
Registra tutte le tracce audio.
Con i canali HD mi piace molto, crea dei files forse un po' grossi ma ben leggibili anche su PC.
 
Ciao, io ne ho 2, con cui mi trovo bene:

- Telesystem 6800T2, che però non ha slot per CAM... https://www.telesystem-world.com/0/...vers/terrestrial-set-top-boxes/ts6800-t2hevc/

- Telesystem TS ULTRA 4K, che ha 2 slot per CAM, anche HD, con cui la scheda Sky DTT funziona bene: https://www.telesystem-world.com/0/...combinati-terrestresatellite/ts-ultra-4k-hdr/

Con il TS ULTRA 4K mi trovo bene (anche se ha bisogno di segnali in ingresso non proprio debolissimi), è facile da configurare e da usare, ha anche il sintonizzatore DVB-S2, può registrare 2 programmi allo stesso tempo anche su HD esterno (io ne uso uno da 1 GB Toshiba).
Registra tutte le tracce audio.
Con i canali HD mi piace molto, crea dei files forse un po' grossi ma ben leggibili anche su PC.

Ciao innanzitutto grazie. Il 4k non mi interessa perché non ho segnali per quella risoluzione attualmente nemmeno sky che ho solo HD. Poi cercavo qualcosa di più economico sui 40 euro. Esisto qualcosa?
 
Ciao innanzitutto grazie. Il 4k non mi interessa perché non ho segnali per quella risoluzione attualmente nemmeno sky che ho solo HD. Poi cercavo qualcosa di più economico sui 40 euro. Esisto qualcosa?
Ciao, in effetti non so se esistano decoder con slot per una CAM attorno ai 40 euro, ma temo che attorno a quel prezzo trovi solo degli zapper, cioè dei decoder che gestiscono solo i canali free e non i canali pay...
Io ti ho citato il decoder 4K perché è la mia esperienza personale e fra l'altro l'ho collegato all'antenna satellitare (sul DTT temo che almeno per un certo tempo, se non mai, non avremo emissioni in 4K...).
 
Decoder economici che leggono direttamente la tessera (non la cam) non ci sono?
 
Mi è venuta in mente una cosa? Ma non esistono tipo chiavette usb sintonizzatori da attaccare alla TV (so che ci son per PC) alla quale poi collego direttamente il cavo antenna?
 
Credo di no, anche perchè poi quei dispositivi se fossero compatti non gestirebbero la smartcard. C'erano dei decoder compatti che si collegano direttamente alla scart e magari ci sono attuali che si collegano in hdmi, ma sono sempre dei decoder con un loro telecomando e devono anche avere il lettore smartcard.
 
Super idea o cavolata... La TV ha già il modulo dove mettere la tessera Sky che infatti usavo fino a ieri. Quindi la mia domanda è. Posso vedere sky anche con un decoder normale hd e tenere la tessera nella TV? Cioè non sono obbligato a prendere decoder con il modulo per la tessera. Tanto la TV prende il segnale dell'antenna dal decoder visto il suo sintonizzatore interno è morto.. Tutto corretto?
 
Ma porc....😂allora illuminatemi su qualche modello usato sui 50 euro. Quindi nuovo qualcosa in più 😥
 
Puoi prendere l'ADB 4900-5000 che veniva usato per Mediaset Premium e va bene anche per Sky

Oppure il Telesystem 8000 anche questo veniva usato per Mediaset Premium e va bene anche per Sky

Entrambi sono DVB-T2 e supportano l'HEVC a 10 bit, quindi vanno bene per il 2022
 
Indietro
Alto Basso