Digitale terrestre necessario?

betalaga

Digital-Forum Junior
salve a tutti,
sono abbonato a sky e con tutto cioe che stanno dicendo in questo periodo, sinceramente ancora non ho capito se devo acquistare il decoder per ricevere il segnale digitale terrestre, oppure no.
se non lo compro i canali di sky comunque li dovrei vedere... pero forse non vedrei piu le reti private? giusto?

Benvenuto.

X ricevere il segnale digitale, devi necessario prendere il digitale terrestre.

Invece se nn compri il decoder, i canali sky li puoi tranquilarmente vederli. In che senso nn puoi più vedere le reti private? cioè il canale "hot"?

Ultima modifica:
Benvenuto! :)

Quello che dicono in giro si riferisce al fatto che in futuro la televisione terrestre (quella che ricevi con l' antenna comune, non con la parabola) verrà trasformata in digitale da analogica qual'è. Quando questo verrà fatto nella tua zona dovrai usare un decoder digitale terrestre per vedere la tv (cioè classici canali nazionali più altri che trasmettono solo sul dtt) oppure uno dei moderni tv lcd e plasma con ricevitore digitale integrato. I canali satellitari invece rimarranno sempre visibili con l' apposito decoder satellitare (quelli sono già in digitale), sul satellite inoltre saranno inoltre disponibili gli altri canali che vedi anche attraverso la tv terrestre.

ciao,
prima di tutto grazie per le risposte..

per canali privati io intendevo quelle reti che non sono la rai e mediaset e che su sky non ci sono, per esempio qui in piemonte i vari Grp, videogruppo, sti canali qua.. anche per esempio italia 1 certe volte, per esempio le gare del motomondiale, sul canale di sky non le fanno vedere c'e il canale tutto blu. in quel caso dovrei avere per forza il decoder del digitale terrestre.

la mia unica preoccupazione è che ho gia il decoder di sky e il registratore dvd, e ora ci devo aggiungere un altro decoder... purtroppo il televisore ha solo un paio d'anni e non ne vale la pena comprarne un'altro solo per il ricevitore incorporato.. ma non c'è qualche ricevitore piccolino che non sia grosso e ingombrante come il decoder di sky

I canali locali saranno convertiti in digitale anche loro, di decoder DTT ce ne sono di tutti i tipi, e di diversa grandezza.

betalaga ha scritto:
per canali privati io intendevo quelle reti che non sono la rai e mediaset e che su sky non ci sono, per esempio qui in piemonte i vari Grp, videogruppo, sti canali qua.. anche per esempio italia 1 certe volte, per esempio le gare del motomondiale, sul canale di sky non le fanno vedere c'e il canale tutto blu. in quel caso dovrei avere per forza il decoder del digitale terrestre.
ci sono però anche canali solo sul digitale terrestre come boing,rai 4...;)

quindi voi mi consigliate di prendere il ricevitore digitale oltre che sky ?

Se vuoi vedere tutto allora ti devi procurare il decoder digitale terrestre perchè come ti ha detto l'utente Agostino31, ci sono canli come Boing, Iris, Rai 4 che si vedono, per ora, in esclusiva solamente sul digitale terrestre

Ammesso e non concesso che quei canali trasmettano nella tua zona, e che l'antenna condominiale (se usi quella) permetta di sintonizzarli.

ho capito,
grazie mille a tutti per le risposte,
e buon natale a tutti quanti!

Indietro
Alto Basso