Digitale Terrestre: non trova alcun canale!

phantomEVO

Digital-Forum New User
spero veramente di non avere sbagliato sezione e spero possiate aiutarmi. mio fratello l'anno scorso ha acquistato un lcd lg modello 32lb76-bz con decoder digitale integrato. l'ha sempre utilizzato per giocare e basta...qualche giorno fa ho pensato "ma perchè nn settarlo per bene in modo tale da utilizzarlo per ciò per cui è nato, ovvero guardare la televisione?" detto fatto. ho fatto una sintonizzazione dei canali e li ho memorizzati come meglio mi conveniva. dopodicchè ho fatto la sincronizzazione dei canali in digitale e non mi trova alcun canale mediaset e alcun canale rai: com'è possibile? di canali conosciuti mi trova solo mtv e la7. per il resto tutti canali "dalhia" che non so cosa sia....c'è qualche modo per risolvere questo problema? grazie a tutti e scusate il disturbo!

phantomEVO

hey! risposta istantanea! grande! abito a Palermo. ho trovato questo sito ma non so come consultarlo e se può essere utile:

http://www.radiotvsicilia.altervista.org/

p.s un mio amico (anche lui di palermo) prende tutti i canali in digitale senza problemi! l'unica differenza è che lui ha il televisore collegato all'antenna che gli arriva dal muro, io ho il televisore collegato alla classica antenna "da viaggio", quella con le antennine.:D

risolto il problema sul nascere: con una prolunga ho attaccato la tv all'antenna che esce dal muro e ha trovato subito tutti i canali! ora ho rimesso l'antenna volante aprendo bene tutte le antenne ho rifatto la sincronizzazione e mi ha trovato itutti i canali! li ho messi in ordine ma sui canali mediaset mi da "segnale debole" mentre tutti gli altri (rai e regionali, si vedono perfettamente): posso fare qualcosa?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso