Digitale Terrestre: occhio al prezzo che fa l'antennista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche qui in paese, solo per la cronaca, di antennisti (non elettricisti, ma proprio antennisti) ce n'è uno solo, da anni! Il che però garantisce la perfetta conoscenza di ogni singola strada del paese.. noi solo una volta ci siamo forniti da uno esterno, con risultati pessimi.. Era solo per ribadire, che zone a monogestione ce ne sono...

Io sarei curioso di vedere quei famosi impianti dei dintorni tutti composti da una o al massimo due antenne su Serramazzoni...

Perchè mi sembra alquanto strano che attorno vi siano impianti del genere senza le due canoniche antenne su Monte Venda per le 3 Rai analogiche visto che ho qualche dubbio che da quelle parti tutti abbiano ogni tv con decoder incorporato o esterno...

Sarbbe gradita qualche foto perchè davvero sono stupito della cosa...

AlexRamones ha scritto:
Io sarei curioso di vedere quei famosi impianti dei dintorni tutti composti da una o al massimo due antenne su Serramazzoni...

Perchè mi sembra alquanto strano che attorno vi siano impianti del genere senza le due canoniche antenne su Monte Venda per le 3 Rai analogiche visto che ho qualche dubbio che da quelle parti tutti abbiano ogni tv con decoder incorporato o esterno...

Sarbbe gradita qualche foto perchè davvero sono stupito della cosa...

Ok, io metto la foto e voi tutti vi impegnate a far si che questa discussione venga messa in rilievo.
E' dal mio ingresso sul forum che vengo tacciato di dire il falso.

Che ne pensate?

1. che stai prendendo ad esempio i costi degli impianti napoletani (tuo link dei prezzi) dove hanno segnale fortissimo da direzione primaria e basta una semplice log senza ampli
2. che non hai idea di come sono diversi impianti nelle varie zone specie quando segnali RAI e private vengono da più direzioni con antenne da miscelare PER CANALE e nn banda larga come fanno al sud con conseguente disastrosa qualità degli impianti
3. che se uno ti ha fatto un preventivo assurdo dovevi confrontarlo con altro preventivo di altro antennista NON con costi del fai da te
4. che fai di ogni erba un fascio
5. che hai avuto tono sprezzante e irrispettoso
6. che godi nel voler mettere in rilievo che ti volevano fregare ma tu sei stato più bravo.

PS nella lista costi aziendali che GIUDICAVI GONFIATA senza avere le necessarie nozioni, dimenticavo il costo smaltimento macerie...

Ultima modifica:
Dirak ha scritto:
Ok, io metto la foto e voi tutti vi impegnate a far si che questa discussione venga messa in rilievo.
E' dal mio ingresso sul forum che vengo tacciato di dire il falso.

Che ne pensate?

forse in città, ma in provincia e specie sulle colline qui digiatle nn lo vede nessuno o quasi..:icon_cool:

BillyClay ha scritto:
1. che stai prendendo ad esempio i costi degli impianti napoletani (tuo link dei prezzi) dove hanno 2 segnale fortissimo da direzione primaria e basta una semplice log senza ampli
2. che non hai idea di come sono diversi impianti nelle varie zone specie quando segnali RAI e private vengono da più direzioni con antenne da miscelare PER CANALE e nn banda larga come fanno al sud con conseguente disastrosa qualità degli impianti
3. che se uno ti ha fatto un preventivo assurdo dovevi confrontarlo con altro preventivo di altro antennista NON con costi del fai da te
4. che fai di ogni erba un fascio
5. che hai avuto tono sprezzante e irrispettoso
6. che godi nel voler mettere in rilievo che ti volevano fregare ma tu sei stato più bravo.

PS nella lista costi aziendali che GIUDICAVI GONFIATA senza avere le necessarie nozioni, dimenticavo il costo smaltimento macerie...

Sai, alla fin fine ti voglio ringraziare. Perchè con il tuo modo di fare arrogante e ottuso, pieno di pregiudizi e di cieca stupidità, hai dato spessore alle mie affermazioni dimostranto che in mezzo ai professionisti c'è gente come te da cui guardarsi.

Ti ringrazio perchè grazie alle tue risposte questa discussione è sempre rimasta in cima alla lista delle discussioni di questo forum ed è stata visitata da circa 1500 persone.

Ti ringrazio per avermi aiutato a portare avanti una pubblicità trasversale chè è l'unico modo che ha il cittadino per difendersi da gente come te.

Ho apprezzato molto chi, pur essendo del mestiere, ha ammesso che ci sono realtò poco cristalline. Ho apprezzato chi ha cercato suo malgrado un confronto, malgrado la cosa potesse intaccare la propria professione ma non la propria professionalità (questa è sottile, spero tu possa capirla).

Hai avuto solo parole pesanti, in mezzo a tanti che sono stati molto più signori e proprio grazie a queste hai dato evidenza che non siamo tutti uguali. C'è il buono e c'è il pessimo.

Grazie mille per tutto questo.

No Dirak, questo non è corretto. Io sono uno di quelli che sta leggendo con interesse questo thread, NON sono un antennista, seguo con interesse la discussione e tu hai avuto i tuoi problemi, secondo me hai fatto bene ad aprire questo thread, ti hanno fatto capire che la parola truffa non andava bene e l'hai cambiata, poi ognuno di noi ha il suo carattere, c'è chi ti può rispondere anche in maniera caustica, sempre dandoti argomentazioni tecniche, però nell'ultimo post hai toccato la persona.

Dirak ha scritto:
Perchè con il tuo modo di fare arrogante e ottuso, pieno di pregiudizi e di cieca stupidità, hai dato spessore alle mie affermazioni dimostranto che in mezzo ai professionisti c'è gente come te da cui guardarsi..
Cosa giudichi che non mi conosci???? Modera le tue parole, QUI non si tollerano le offese gratuite.
Poi guarda che fra l'altro non sono neppure antennista...
Ti ho scritto più volte che ci possono essere truffatori e disonesti in ogni campo e quindo anche fra gli antennisti e se avessi letto vari miei post sapresti delle mie battaglie contro le truffe delle antenne "digitali", cavi "digitali", ecc, ma quello che sto contestando è il tuo metro di giudizio.

Ragazzi buoni per favore ,altrimenti scatta il lucchetto

Non voglio vedere nessun tipo di offesa sul forum

CHRIS 86 ha scritto:
No Dirak, questo non è corretto. Io sono uno di quelli che sta leggendo con interesse questo thread, NON sono un antennista, seguo con interesse la discussione e tu hai avuto i tuoi problemi, secondo me hai fatto bene ad aprire questo thread, ti hanno fatto capire che la parola truffa non andava bene e l'hai cambiata, poi ognuno di noi ha il suo carattere, c'è chi ti può rispondere anche in maniera caustica, sempre dandoti argomentazioni tecniche, però nell'ultimo post hai toccato la persona.
grazie chris 86, vedo che avevi gia puntualizzato quanto stavo cercando di esprimere.

Dirak ha scritto:
questa discussione è sempre rimasta in cima alla lista delle discussioni di questo forum ed è stata visitata da circa 1500 persone.
Se è per questo ci vuole poco a fare "audience"...basta aprire una discussione dal titolo "vergogna RAI" o "dagli all'antennista" o simili per fare grandi numeri...
:D :D :D

e audience non sempre è proprio sinonimo di qualità....;)

Riassumiamo:
-ho esposto dei fatti e sono stato ripetutamente attaccato. L'impianto è da due soldi (si lo so, è questo il vantaggio), avresti dovuto farti fare un altro preventivo (credo sia stato sufficente chiedere ai vicini quanto hanno speso loro) metti su delle foto in modo tale che forse ti crediamo (c'è una legge sulla privacy.. se agli amministratori va bene, non c'è problema)
-Le tabelle esposte dall'associazione dei consumatori sono non corrette malgrado si stia citando un organo di riferimento nazionale (lamentatevi con loro se avete argomentazioni da sostenere, non con me. Non le ho redatte io.)
-La categoria degli antennisti è integerrima (non esistono categorie integerrime, purtroppo)
-Ho chiesto più volte di postare un preventivo, ma nessuno l'ha mai fatto
-Ho chiesto più volte di dare un costo alla lista della spesa che ho postato io, ma nessono l'ha ugualmente fatto.
..e per finire
"che faccio di ogni erba un fascio" (quando???)
"che hai avuto tono sprezzante e irrispettoso" (al più ironico credo, ma questo è soggettivo)
"che godi nel voler mettere in rilievo che ti volevano fregare ma tu sei stato più bravo." Su quest'ultima cosa vorrei soffermarmi un attimo. Qual'è lo scopo di questo forum? Credo, correggetemi se sbaglio, di diffondere know out. Questo significa che i professionisti si possono confrontare e i meno professionisti possono trovare una soluzione per arrangiarsi in proprio. Non è una piazza in cui c'è l'incontro della domanda e dell'offerta. C'è il consiglio che può essere recepito o meno.
Io ho consigliato di stare attenti ai preventivi. La discussione è nata per questo e su questo voglio che rimanga.

Se poi ci sono provocatori, perchè di questo si parla, non mi sono mai tirato indietro su un confronto.

Ma che ti dobbiamo postare preventivi se nemmeno ci hai fatto vedere cosa hai realizzato, cosa ti avevano preventivato e cosa c'è sulle altre case? Dovrei fartelo a occhio? La legge sulla privacy? Ma che cavolata, fotografi un'antenna o una persona? Ma per favore!

Basta, vista la piega presa penso sia meglio chiudere.....

saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso