Digitale terrestre!

laserman

Digital-Forum Junior
intanto buonasera a tutti!
e complimenti per l'ottimo forum! sono bastate un paio d'ore per perdermi in millemila discussioni! di cui mi han chiarito qualche dubbio, ma me ne sono venuti ben altri :D

vediamo di farmi tirare un pò le orecchie andato magari un pò OT :icon_cool:

data la crisi 2009, il tempo passato in casa è aumentato
e con l'erede in arrivo... aumenterà ancor di piu'.
morale della favola è arrivato anche il digitale in casa laserman!
( è integrato nell'lcd. ) c'è anche il posto per la smartcam ( ma userò la funzione cerca per questo :D )

premessa: il segnale terrestre non è dei migliori, abito in una palazzina di 4 appartamenti, la rai benone, mediaset lasciamo perdere! diciamo un pò meglio della radio.

dicevo, ho collegato il mio tv, faccio la sintonizzazione
e mi vedo già rai 1,2,3,4! spaziale mi dico io!
mentre il digitale di mediaset non vedo una cippa!
vedo iris, joy e steel ma viene fuori "scrambled" e mi sta bene che non ho la tesserina. vedo i premium calcio con i loghi delle partite.
ma i classici mediaset in chiaro, nemmeno l'ombra!

perchè ? :eusa_wall:

posso credere che forse sia un problema di antenna...
ma non mi spiego perchè non vedo tutta mediaset ma ne vedo solo una parte.
allora mi sono detto, visto che di sti tempi che c'è poco lavoro pensavo di dare una rinfrescata all'impianto d'antenna. consigli ?!
devo "alimentare" le 4 discese che scendono nei vari appartamenti ( poi qui ognuno si è messo X ripartitori ). prima però vorrei informarmi sul costo dell'opera, visto che poi andrà divisa per 4 ecc ecc ecc sapete come vanno ste cose...
oppure, aspetto il tivu' ( si parla di giugno 09 ) cosi avrò sul mio vecchio goldbox, quindi via satellite, l'offerta del digitale terrestre. senza spendere cifre folli.

detto tutto questo, certo di avervi annoiato un pò:evil5: ,
vi auguro una piacevole nottata. sperando domani di trovare qualche buona notizia, intanto vado a leggere ancora un pò di utili topic sulla smartcam.

laserman ha scritto:
intanto buonasera a tutti!
e complimenti per l'ottimo forum! sono bastate un paio d'ore per perdermi in millemila discussioni! di cui mi han chiarito qualche dubbio, ma me ne sono venuti ben altri :D

vediamo di farmi tirare un pò le orecchie andato magari un pò OT :icon_cool:

data la crisi 2009, il tempo passato in casa è aumentato
e con l'erede in arrivo... aumenterà ancor di piu'.
morale della favola è arrivato anche il digitale in casa laserman!
( è integrato nell'lcd. ) c'è anche il posto per la smartcam ( ma userò la funzione cerca per questo :D )

premessa: il segnale terrestre non è dei migliori, abito in una palazzina di 4 appartamenti, la rai benone, mediaset lasciamo perdere! diciamo un pò meglio della radio.

dicevo, ho collegato il mio tv, faccio la sintonizzazione
e mi vedo già rai 1,2,3,4! spaziale mi dico io!
mentre il digitale di mediaset non vedo una cippa!
vedo iris, joy e steel ma viene fuori "scrambled" e mi sta bene che non ho la tesserina. vedo i premium calcio con i loghi delle partite.
ma i classici mediaset in chiaro, nemmeno l'ombra!

perchè ? :eusa_wall:

posso credere che forse sia un problema di antenna...
ma non mi spiego perchè non vedo tutta mediaset ma ne vedo solo una parte.
allora mi sono detto, visto che di sti tempi che c'è poco lavoro pensavo di dare una rinfrescata all'impianto d'antenna. consigli ?!
devo "alimentare" le 4 discese che scendono nei vari appartamenti ( poi qui ognuno si è messo X ripartitori ). prima però vorrei informarmi sul costo dell'opera, visto che poi andrà divisa per 4 ecc ecc ecc sapete come vanno ste cose...
oppure, aspetto il tivu' ( si parla di giugno 09 ) cosi avrò sul mio vecchio goldbox, quindi via satellite, l'offerta del digitale terrestre. senza spendere cifre folli.

detto tutto questo, certo di avervi annoiato un pò:evil5: ,
vi auguro una piacevole nottata. sperando domani di trovare qualche buona notizia, intanto vado a leggere ancora un pò di utili topic sulla smartcam.

Ciao è probabiole che tu non riceva nella tua zona i MUX(pacchetti) dove sono contenuti i soli canali mediaset FREE....

innanzitutto verifica la copertura del segnale digitale nella tua provincia...

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

mi sà che hai proprio ragione!
ecco cosa mi dà i link da te postato.
...................................
MUX-A RAI
TV Nazionali

Pay Per View

TV Locali

RADIO Nazionali e Locali
Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rai 4

MUX DFREE
TV Nazionali

Pay Per View

TV Locali

RADIO Nazionali e Locali

Joi
Mya
Steel
Joi + 1
Mya + 1
Steel + 1
Disney Channel
Disney Channel + 1

TV Nazionali

Pay Per View

TV Locali

RADIO Nazionali e Locali
QOOB
Facile TV
LA7

La7 Cartapiù A
La7 Cartapiù B
La7 Cartapiù C
La7 Cartapiù D
La7 Cartapiù E
La7 Cartapiù attivazione
Cartapiù GOL!

Telequattro

TV Nazionali

Pay Per View

TV Locali

RADIO Nazionali e Locali
LA7
MTV Italia
..............................
non sono per niente menzionati ita1/can/ret4:sad:
mi sà che dovrò rassegnarmi ad aspettare il tivu' via satellite
rispolverando la parabola e magari anche il vecchio goldbox
oppure potenziare l'impianto di casa per avere un segnale piu'
decende per il segnale analogico terrestre.

visto che non ho un crisbio da fare :D
ho fatto la stessa ricerca dal sito di mediaset

............
Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, Steel e le versioni +1, Disney Channel, Mediashopping. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 40% e trasmette da PIANCAVALLO 1 con il canale 36 in polarizzazione Orizzontale.
Nel tuo comune non è ancora possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium MENU, Attivazione, Mediashopping, Coming Soon, BBC World, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney.
...................

però la BBC World e Coming Soon li vedo correttamente.

che mistero questo digitale! :eusa_think:

laserman ha scritto:
visto che non ho un crisbio da fare :D
ho fatto la stessa ricerca dal sito di mediaset

............
Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, Steel e le versioni +1, Disney Channel, Mediashopping. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 40% e trasmette da PIANCAVALLO 1 con il canale 36 in polarizzazione Orizzontale.
Nel tuo comune non è ancora possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium MENU, Attivazione, Mediashopping, Coming Soon, BBC World, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney.
...................

però la BBC World e Coming Soon li vedo correttamente.

che mistero questo digitale! :eusa_think:
Attenzione, però, ché il sito di Mediaset Premium fornisce le indicazioni solo per i MUX con i canali a pagamento (ovvero Mediaset 1 e D-Free).
Dato che nel tuo primo intervento hai detto di ricevere IRIS e successivamente hai aggiunto che vedi anche Coming Soon e BBC World, dato che queste emittenti sono contenute in Mediaset 2 (il MUX in chiaro) e dato che se ricevi un MUX devi per forza riceverne tutti i contenuti allo stesso modo e con la stessa qualità, mi domando perché non ricevi anche Rete 4, Canale 5, Italia 1 e Boing (contenuti in Mediaset 2)... :eusa_think:

Vedi se questo link ti può aiutare: http://www.otgtv.it/index2.html
Cerca la tua località (o quella a te più vicina) e confronta l'elenco pubblicato con ciò che ricevi nella realtà. La sigla DVB indica i segnali digitali (se tra parentesi significa che le trasmissioni avvengono in digitale solo in alcuni orari, di solito di notte) e la sigla DVB-H indica i segnali TV digitali dedicati alla telefonia mobile. ;)

mediaset 2 sul 64 lo prendi, quindi dovresti prendere italia1, rete4 e canale5 (che si trovano nella stessa 'frequenza' di iris, coming soon e class)

ciao :)

non ci capisco più niente :crybaby2:

ma boia a chi molla! :D

dopo pranzo rifarò una sintonizzazione.

intanto, se dovessi ampliare/rifare
l'impianto d'antenna...

da dove comincio ?

2 tips:

A- la copertura controllala sempre su OTG TV (l'ultimo sito che ti hanno suggerito), dato che e' il piu' affidabile;

B- per capire quali emittente contengono i vari mux guarda invece questo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761.

Per l'impianto invece non sono in grado di consigliarti nulla... anche perche' IMHO e' sempre meglio aspettare lo switch over prima di metterci mano.

Quando verra' spento l'analogico ogni modifica fatta all'impianto potrebbe risultare inutile o addirittura controproducente, dato che le frequenze piu' importanti delle varie emittenti continueranno ad essere quelle su cui ora si trasmette in anaologico.

laserman ha scritto:
......mi sà che dovrò rassegnarmi ad aspettare il tivu' via satellite
rispolverando la parabola e magari anche il vecchio goldbox
.......

Attenzione, se dovessi fare affidamento, in futuro, a giugno, di Tivùsat (Rai, Mediaset, La 7) su satellite, sappi che sarà criptato, e secondo gli ultimi rumors, in nagravision, come MP. Venderanno un decoder utile alla sua visione.:mad: rendendo inutile qualsiasi goldbox o decoder free.:eusa_wall:

Chi si era illuso, eccolo accontentato:eusa_shifty:

Ultima modifica:
Maniago eh ? :D :D :D la città dei coltelli !!! ;) ne ho un paio ... ricordo del militare fatto ad Aviano (Zappalà). :D :D :D

Chiuso OT.

Ma non dovresti prendere i segnali da Piancavallo ? ho visto il link che ti hanno postato non l'ho visto scritto da nessuna parte .... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Per Tivusat, dato che trasmettera' in Nagravision, penso che bastera' un modulo CI specifico oppure un firmware per le cam programambili.

Poi per semplicita' potrebbe anche rilasciare dei decoder ad hoc, pero' non ne vedo la necessita'.

niente da fare! credo che il problema sia l'antenna!
divetrse sintonizzazioni, e a volte prende e non prende il mux con italia1 e company.

appena cessa un pò la pioggia faccio una ricognizione sul tetto :D

ooo eccoci qui!
non ero scappato! aspettavo solo un pò di bel tempo
e di cassa integrazione :eusa_whistle:

sono salito sul tetto e mi sono guardato in giro
per vedere l'orientamento delle altre antenne
e le mie sono fuori di un ben 15/20 gradi.
ho provato a girarle, ( ero senza chiavi )
diciamo che ora sono molto più orientate
come le altre.

ho provato a fare una scansione DTT
e vedo tutto! peccato con un segnale che stà sotto le scarpe.
vedo finalmente italia1 in DTT ma con un segnale bassissimo
e spesso, 2/3 volte al minuto, salta l'immagine.

una bella scocciatura, ma mi ha fatto venire voglia
di andar a comprar un paio di antenne nuove e sostituirle!

qualche buon anima mi consiglia cosa comprare ?

si credo anchio, ma dato lo stato in cui si trovano ( molto arruginite )
se la spesa non è cosi esosa, gli dò una bella sostituita.

però nulla mi vieta di provare a posizionare meglio
e veder ti tirar avanti per tempi più maturi :evil5:

certo..

allora prova a posizionarle al meglio possibile e fai una ricerca...se il segnale è ancora debole metti le antenne nuove...tanto la spesa non è molta...;)

ooooh rieccomi alla carica :D

qualcuno mi spiega comè possibile che orientando le antenne in maniera diversa a quelle del vicino vedo lo stesso i suoi stessi canali ?

mie antenne
DSCF5223.JPG

antenne del vicino
DSCF5224.JPG

le foto sono state fette dallo stesso punto di vista,
quindi si dovrebbe capire il diverso orientamento.

leggendo i vari 3d degli impianti mi sà che ho un paio di antenne un più o sbaglio ?

grazie dell'attenzione.

Indietro
Alto Basso