Digitsat DTT400 Zapper Scart

Pietruccio

Digital-Forum Silver Master
Ciao, ho comprato questo mini dtt scart e nonostante vada bene per le sue funzioni ho riscontrato un problema.
L'ho collegato ad un phlips 25" vecchiotto ma funzionante. Ho notato che alzando il volume del tv già a metà, si sente un rumore in sottofondo, a bassa frequenza (penso meno di 50hz) molto fastidioso, (tipo una centrifuga di una lavatrice) e si sentono gli impulsi ad infrarosso dati sia al tv che al decoder tramite telecomando. Ho notato che i rumori si attenuano passando da rgb a cvbs col decoder, ma i colori sono meno "brillanti" e non avendo più il suo telecomando ho difficoltà a sistemarlo.

Sono bene accette tutte le considerazioni in merito a questo decoder anche perché la marca non la conosco bene e vorrei capire se ho fatto o no un buon acquisto

Grazie :wave:

Innanzitutto controllerei che tutta la cavetteria sia bene inserita, basta che la scart che si collega all'apparecchio non sia messa bene e ti può dar problemi.

VIANELLO_85 ha scritto:
Innanzitutto controllerei che tutta la cavetteria sia bene inserita, basta che la scart che si collega all'apparecchio non sia messa bene e ti può dar problemi.

Grazie VIANELLO_85, ricontrollerò con attenzione i collegamenti uno per uno.
Ma sembra come se captasse qualche cosa che causa il rumore di sottofondo :eusa_think: perché capta le "mitragliate dei telecomandi" proprio non saprei :eusa_think: .
Naturalmente alzando il volume aumentano anche i suddetti disturbi.
(Nel pomeriggio posso dare altri dettagli del tv e del decoder).

Io ho ricontrollato, tutto ok ho spostato il filo d'antenna lontano dai fili elettrici, collegato il loop antenna al tv, riposizionato il dec sulla scart: niente sta lì in sottofondo. L'unica cosa per attenuarlo è alzare il decoder al massimo e tenere il volume della tv più basso possibile. Va bene che il tv è mono non avrà gran qualità audio, però finora non mi era mai capitato, forse sta partendo il televisore. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso