Dilemma...chrome o firefox??

O

Ospite

Aiutatemi a risolvere questo dilemma:
Chrome o Firefox??
premetto che attualmente uso , con soddisfazione Chrome, quindi convincetemi che Firefox è invece la scelta migliore.
Mi interessa in particolare l'aspetto sicurezza.
Grazie a tutti...;)

Credo che il più rapido e veloce e sicuro rimanga in assoluto Firefox. ;)
Chrome anche è ottimo e può essere utilizzato come seconda alternativa ma non può essere paragonato alla velocità, alla sicurezza ed alla stabilità di Firefox, anche se a differenza di Firefox già include nei motori di ricerca la ricerca vocale, funzione molto utile che purtroppo manca ancora in Firefox, quest'ultimo rimane senz'altro comunque il migliore in assoluto. ;)

Sicurezza Firefox indubbiamente ..perche' è estremamente personalizzabile con le centinaia di addons disponibili
Chrome , sara' anche veloce, ma essendo di Google ti tracciano tutto..(come il ben famoso motore di ricerca)

Se parli di sicurezza, Chrome dovrebbe essere favorito, dato che usa una sandbox!
Però io uso Firefox da sempre :)

io uso firefox con addon, e host file per bloccare malware, adware ecc.. e vivo tranquillo.:D

Se parli di sicurezza, Chrome dovrebbe essere favorito, dato che usa una sandbox!
Però io uso Firefox da sempre :)
Io invece il contrario, in generale credo che sia meglio Firefox ma ormai non riesco più a staccarmi da Chrome.

Chrome lo trovo troppo invadente ma continuo a ''preferirlo'' a Firefox per altri motivi.
Nel complesso dipende dalle tue esigenze...direi di provarli entrambi e decidere.

Scusami KK23, gentilmente puoi sinteticamente dirci per quali motivi preferisci di più Chrome rispetto a Firefox? :eusa_think:

Preferisco FF per il più basso consumo di RAM. Nel mio caso la cosa è fondamentale avendo PC datati con 1,5 GB di RAM: con Chrome bastano poche finestre aperte per cominciare a swappare.

Io Firefox lo utilizzo invece un po in lieve ritardo da dopo il 2004 e cioè l'ho iniziato ad usare proprio dal 2007 quando mi sono registrato a questo forum ed ho capito davvero grazie al forum che è il vero Browser più sicuro ed affidabile in assoluto (in alternativa utilizzo secondariamente anche Chrome ed Opera) che va utilizzato da quel momento ho abbandonato di utilizzare Internet Explorer e vi assicuro che sono finiti i guai, quindi grazie ancora una volta a digital-forum.it :)

Non so come mai ma l'unico che sembra funzionare veramente bene sul forum è Firefox. Chrome anche dopo i molteplici aggiornamenti e il passaggio alla 64 bit, ogni tanto sembra addormentarsi e devo rifare il caricamento della pagina. Ma per altri piccoli motivi continuo a usare principalmente Chrome.

Indietro
Alto Basso