Dimensione parabola

superfranco60

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,potete gentilmente fugarmi un dubbio?Su AM 44 11°W che parabola conviene usare,io ho al momento una 100 cm che probabilmente non è sufficiente a ricevere al meglio alcuni feeds e bouquets(Galaxy Tv-Link-Telepace),infatti per queste emittenti il segnale è estremamente ballerino,ilk tuner del mio 3100 CT HD aggancia e sgancia frequentemente il segnale.Inoltre ho notato che altre emittenti(TGNORBA 24-TELECAMPIONE)non riesco affatto ad agganciarle e tutto cio' ha ingenerato in me il dubbio che la parabola non sia sufficiente.Altri bouquet(Retecapri-Cinquestelle-ConadTv)ad esempio li ricevo perfettamente,con qualità di segnale 60-77%.Tenete presente che sono in Puglia e che il puntamento è stato eseguito da tecnico specializzato,ho anche cambiato l'illuminatore(Invacom).
Cordialità

Ciao
Anch'io dalla Puglia con 3100HD e parabola da 100
In questo momento su Galaxy ho qualità 77% e Telepace 79%, ma il decoder fa fatica inisialmente a sintonizzarsi con il banner "Nessuno o pessimo segnale" che compare ad intermittenza e segnale è ballerino, ma poi dopo qualche minuto la visione si stabilizza e i valori di cui sopra si mantengono stabili.

Ciao Gianni,per me il problema è più serio in quanto il segnale,su quelle emittenti,rimane ballerino,e sono più le volte che sparisce che quelle in cui riesco a vedere l'emittente.Sicuramente il tecnico non avrà fatto il puntamento al meglio,o quantomeno è lo screw dell'LNB,questo è il mio pensiero da profano.Del resto,ad es.,tgnorba 24 e telecampione non riesco ad agganciarle per niente e questo mi fa capire che ho qualche problema di troppo.Non vorrei,in ultima analisi,che sia necessaria una parabola più grande per visualizzare determinati segnali.

Se non ricordo male TG Norba24 non l'aggancio neanch'io :eusa_think: ma in questo momento non posso verificare perchè in corso una registrazione...

Con calma,appena possibile,puoi provare anche tu,anche telecampione risulta impossibile per me!!Ad ogni buon conto il mio sogno nel cassetto è quello di motorizzare la parabola ed eventualmente sostituirla con una più grande,almeno da 120,visto che sono appassionato alla ricerca dei feeds di servizio.Ti ricordi quando domenica scorsa mi hai scritto che nemmeno tu riuscivi ad intercettare quel feed di lega pro segnalato da Stanley?Ho intenzione di andare sino in fondo e togliermi qualche soddisfazione,in fondo la vita è fatta anche di piccoli particolari non troppo importanti.

Ho verificato il segnale sui canali dell'11°W, la visione è OK su quasi tutti i canali nonostante cielo pesante con pioggia.

11521 H - SR 1079 (Qualità 28% Nessun segnale)
Tele Lautari

11524 H - SR 1666 (Qualità 77 %)
TeleCampione (Schermo nero "No audio/video")
TelePace (visione OK)

11529 H - SR 2500 (Qualità 57% visione OK)
TG Norba 24

11549 H - SR 1600 (Qualità 66% visione OK)
Conad TV

11559 H - SR 3600 (Qualità 84%)
Acqua (visione OK)
Auto TV (visione OK)
Cinquestelle (visione OK)
Gold Shop (visione OK)
Link SRL promo (Schermo nero "No audio/video")

11565 H SR 7090 (Qualità 68% visione OK)
Capri Casinò
Capri Gourmet
Capri Store
Neko TV
Radio Capri Television
Rete Capri

11678 H - SR 1241 (qualità 72% visione OK)
STUDIO ITALIA

11686 H - SR 1091 (qualita 77% visione OK con difficoltà iniziale)
Galaxy TV Italia

P.S
TG Norba24 ha cambiato il symbol rate, è passato da 1480 a 2500, adesso lo ricevo ;)

ciao ragazzi;)
porto il mio contributo essendo anche io in puglia, zona foggia, ecco i canali che riesco a ricevere in questo momento! senza cali o squadrettamenti!

fr 11527 / pol H / sr 2500
livello segnale = 90 / qualità segnale = 40
tg norba

---------------------------------------------------------------------------------------
fr 11565 / pol H / sr 7090
livello segnale = 90 / qualità segnale = 71
capri casinò
elite
capri store
rete capri
radio capri television

--------------------------------------------------------------------------------------
fr 11549 / pol H / sr 1600
livello segnale = 90 / qualità segnale = 51
conad tv

--------------------------------------------------------------------------------------
fr 11559 / pol H / sr 3600
livello segnale = 90 / qualità segnale = 70
cinque stelle roma
gold tv italia
auto tv
la 4 talia

fr 11680 / pol H / sr 1199
livello segnale = 90 / qualità segnale = 63
telefortune

fr 11524 / pol H / sr 1666
livello segnale = 90 / qualità segnale = 51
video più (telepace)

Sei grande Gianni,ottimo lavoro,ho appena agganciato tgnorba 24 con qualità 60%,quindi era per il symbol rate che non riuscivo a visualizzarlo;nel pomeriggio provero' tutto il resto.Teniamoci in contatto,ti ringrazio infinitamente e ti saluto cordialmente.

superfranco60 ha scritto:
Sei grande Gianni,ottimo lavoro,ho appena agganciato tgnorba 24 con qualità 60%,quindi era per il symbol rate che non riuscivo a visualizzarlo;nel pomeriggio provero' tutto il resto.Teniamoci in contatto,ti ringrazio infinitamente e ti saluto cordialmente.
In verità Kingofsat appena ieri sera riportava la modifica del SR di TG Norba...
Riguardo a Galaxy TV credo dipenda dal Symbol Rate veramente molto basso, il decoder fatica sintonizzarsi con stabilità

Indietro
Alto Basso