Dimensione video su smartphone

massera

Digital-Forum Friend
Salve ragazzi
Ho realizzato un video sul mio smart, che volevo poi caricare su una pagina di facebook.
Il video era di grandezza 240 MB, quindi troppo. Ho deciso tramite Vidcon di ridurla, ma è ugualmente abbastanza grande, 65 MB, e non riesco quindi ad allegarlo alla posta elettronica (volevo infatti scaricarlo dalla mia e-mail presa dal PC e poi inserirlo sulla pagina facebook)
Esiste un metodo per realizzare un video già leggero in partenza, con lo smartphone, senza poi doverlo per forza convertire?

massera, se il problema è solo passarlo ci son altri metodi per farlo...col cavo in dotazione al tuo cell per esempio.
le email non sono in grado di prendere in carico file troppo pesanti...
poi, xchè non carichi il video col cell?? :eusa_think:

Grazie ragazzi.
Poi l'ho ulteriormente convertito ed è arrivato a 9 MB. Sono riuscito ad allegarlo alla e-mail e a caricarlo sulla pagina prevista. Per la cronaca sono io che eseguo un pezzo di chitarra.
Mi è stato consigliato anche "video show" per tagliare le cosiddette parti morte del video.

Per convertire un video preso da smart ho trovato un programma vidcon, come dicevo, che permette di inserire direttamente i MB di video che ti interessano.
Anche se un video ha dimensioni di 240 MB si può direttamente inserire in sede in conversione 9 MB. Te lo riduce a quella grandezza e la qualità resta più o meno simile. Ovviamente si riesce poi a caricare con maggiore facilità e velocità.

Indietro
Alto Basso