direzione satellite errata

alessbonsai

Digital-Forum Junior
oggi ho montato una parabola su thor 0,8 ovest era un po che non le montavo

sono andato su un sito dove danno tutte le info per i vari satelliti , metto le coordinate e mi da la posizione
199.46° (La direzione del Nord Vero)
Grado di elevazione: 39.79°
niente provo e riprovo ma niente
poi penso è 0,8 ovest...... quindi sud ?
prendo la bussola la punto a sud e lo becco , poi regolo col misuratore e finisco il lavoro

ok allora a casa mi sono messo a spulciare i vari siti
tutti mi danno circa 12 gradi di piu , anche con eutelsat 13 e astra 19
sono andato sul mio tetto ho controllato la mia e mi da 13 est per eutelsat ......e sono puntato con la bussola
aiuto
mi sa che io sto perdendo colpi :( o la bussola

oggi ho montato una parabola su thor 0,8 ovest era un po che non le montavo

sono andato su un sito dove danno tutte le info per i vari satelliti , metto le coordinate e mi da la posizione
199.46° (La direzione del Nord Vero)
Grado di elevazione: 39.79°
niente provo e riprovo ma niente
poi penso è 0,8 ovest...... quindi sud ?
prendo la bussola la punto a sud e lo becco , poi regolo col misuratore e finisco il lavoro

ok allora a casa mi sono messo a spulciare i vari siti
tutti mi danno circa 12 gradi di piu , anche con eutelsat 13 e astra 19
sono andato sul mio tetto ho controllato la mia e mi da 13 est per eutelsat ......e sono puntato con la bussola
aiuto
mi sa che io sto perdendo colpi :( o la bussola

ma che misuratore hai?

spiegami a cosa ti serve bussola e aggeggini vari a supporto quando hai uno spettro e vedi tutto quello che passa in aria sopra la tua testa, basta che punti a sud metti in spettro e trovi le portanti poi vai a sx o dx e in pochi attimi è fatto
almeno io parto sempre dai 13 est poi muovo a sx o dx e trovo quello che mi interessa
questo è quello che faccio io poi se è sbagliato pazienza ( cmq ho sempre trovato quello che mi interessato,anche slot bassi sull'orizzonte vedi 75 est )
hai votato il sondaggio
saluti

Indietro
Alto Basso