diritti B... è ufficiale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

romanodel73

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Giugno 2003
Messaggi
3.693
Località
LA CAPITALE
Risolto il problema televisivo della serie B. Grazie all'Uefa che ha sciolto il nodo dei diritti relativi alla trasmissione degli europei di calcio. Così Sky può acquistare dalla Rai 12 partite europee e il ricavato può essere destinato, in parte, a dotare di visibilità televisiva la serie cadetta. Sarà realizzato una specie di «spezzatino», con interventi di Rai (in chiaro, una partita), più digitale terrestre di La7 e Sky, per un totale di 20 milioni di euro. Cifra ritenuta appena sufficiente dai club. Le trasmissioni potranno andare in onda tra due turni. Resta scoperta, al momento, soltanto la Coppa Italia.

Fonte: Il Giornale

ps avete conferme??? se poi non dovevo aprire questo post chiudedelo pure!
 
Quindi sky in questo modo otterrebbe anche i diritti per gli europei?
 
L'Uefa autorizza la Rai a sub-vendere a Sky 12 gare di Euro 2012.
Platini «regala» la tv alla serie B (Gazzetta dello Sport)


E alla fine la B è salva. Da Istanbul, dove si svolge l'Esecutivo in uno degli hotel più belli del mondo, arriva la buona notizia: l'Uefa autorizza la Rai a cedere a Sky i diritti di alcune partite dell'Euro 2012 (non più 4, ma addirittura 12). Manovra che non sarebbe autorizzata e che, alla lunga, creerà qualche problema a Nyon. Manovra, però, con la quale la Rai guadagnerà un po' di soldi da spendere per le partite di B.

La Rai dice che non ci sono soldi per comprare i diritti della serie B. Chissà se qualche contratto meno milionario per «Miss Italia» e simili aiuterebbe, ma ormai è tardi. La B l'anno scorso ha commesso l'errore di non firmare un accordo biennale. Risultato? Niente soldi, niente tv, niente incassi per i club di B. Un disastro. Spunta allora un'idea: la sub-vendita dei diritti dell'Euro 2008 per incassare denaro da investire sulle partite di Brescia, Messina, Lecce, non proprio paesini.

L'Uefa autorizza la Rai a sub-vendere a Sky 12 gare (non più 4). Sky dà i soldi (12 milioni? 40 milioni?) alla Rai che così può pagare i club di B. E rendere felice soprattutto Matarrese. Per l'Uefa, dal punto di vista finanziario, non cambia niente: i soldi li ha già incassati. Cambiano però almeno due cose: 1) cedere le partite a Sky significa aumentare le gare criptate, negandone così parecchie a chi non può permettersi la pay-tv; 2) autorizzare la sub-vendita significa creare un precedente pericoloso, perché domani Grecia o Danimarca potrebbero sentirsi autorizzati a fare la stessa richiesta. E diventerebbe far-west.
 
ma...quindi su sky vedremo alcune partite?...sulla rai non vedo la possibilità della serie B...fanno solo quei programmi che ci propinano e che non sono neanche belli...
 
linuxart2003 ha scritto:
ma...quindi su sky vedremo alcune partite?...sulla rai non vedo la possibilità della serie B...fanno solo quei programmi che ci propinano e che non sono neanche belli...
La serieB sara divisa tra Sky, La7C+ e Rai, in che modo non lo so.
 
..immagino che la diretta RAI di 1 partita del sabato di serie B andrà, come 2 anni fa, su RAISPORTSATELLITE...;)

Il Bacco.:happy3:
 
Avevo detto che l'avrebbero aperto i moderatori, nella sezione più apposita che non è questa, non essendo SKY la sola a "dover" acquistare i diritti della Serie B.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso