Diritti calcio prossima stagione

guerxo

Digital-Forum Senior
Seguendo il consiglio diTikal apro un nuovo 3d per parlare dei diritti dei campionati esteri che scadono a fine stagione.

Secondo wikipedia, sky possiede i diritti della liga "sino alla stagione 2008/2009 compresa". Non so se questa affirmazione è vera oppure no, perciò ve lo chiedo.

Penso che sia un tema abbastanza interessante a trattare.

guerxo ha scritto:
Seguendo il consiglio diTikal apro un nuovo 3d per parlare dei diritti dei campionati esteri che scadono a fine stagione.

Secondo wikipedia, sky possiede i diritti della liga "sino alla stagione 2008/2009 compresa". Non so se questa affirmazione è vera oppure no, perciò ve lo chiedo.

Penso che sia un tema abbastanza interessante a trattare.

Se non erro il contratto con la Liga è stato rinnovato l'anno scorso (o due anni fa?:eusa_think:) e ha la durata di 4 anni. Quello della Premier invece scade alla fine della stagione 2009/2010 (di questo sono sicuro). Per il resto non saprei.
Buona giornata! :D

servirebbe un thread che indicasse i termini di scadenza dei diritti sportivi detenuti da skysport..... come se fosse di servizio....magari da tenere in evidenza....

CIOMBOLO ha scritto:
Se non erro il contratto con la Liga è stato rinnovato l'anno scorso (o due anni fa?:eusa_think:) e ha la durata di 4 anni. Buona giornata! :D
Non credo che sia così, se non sbaglio News Corp. non può firmare accordi oltre ai due anni per uanto riguarda lo sport.

Per i campionati esteri l'anno prossimo dovrebbe restare tutto com'e' , c'e' solo il campionato francese che "balla".....
Champions su 3 network , tra chiaro e pay . UEFA Europa League in esclusiva su Mediaset e MP .
Serie A tutto come quest'anno , la Serie B cercherà di strappare anch'essa contratti con + piattaforme : il contratto Sky in PPV è bassino....:sad:
L' anno prossimo la B potrebbe contare su una nobile decaduta , una tra Bologna o Torino.

pressy ha scritto:
la Serie B cercherà di strappare anch'essa contratti con + piattaforme : il contratto Sky in PPV è bassino....:sad:

poverini :D

il contratto era di due anni, quindi è coperta anche per l'anno prossimo e poi gli introiti PPV vanno direttamente alla B, quindi in questo modo staranno sicuramente guadagnando le vagonate di soldi che meritano...

pressy ha scritto:
Are you sure ??? :5eek:

ero ironico...

il punto è proprio questo, se gli affari gli stanno andando male vuol dire che il prodotto serie b non vale quanto credono...

cmq quest'anno scade sicuramente Basket italiano e F1 (ovviamente sempre se sky non rinnoverà i contratti)

romanodel73 ha scritto:
cmq quest'anno scade sicuramente Basket italiano e F1 (ovviamente sempre se sky non rinnoverà i contratti)

Io credo che tutti questi sport verrano rinnovati i rispettivi contratti !!

Per quanto riguarda la liga si quest'anno dovrebbe essere l'ultimo per contratto , ma vedrette non c saranno problemi c sono squadre troppo importanti come Barcellona e Real Madrid !!!

Gpp ha scritto:
Non credo che sia così, se non sbaglio News Corp. non può firmare accordi oltre ai due anni per uanto riguarda lo sport.
Confermo quello che ho scritto, tranquillo. Ci sono anche le opzioni.
Ciao. :D

Boh io te l' ho detto perchè i celeberrimi paletti impongono tale limite, è questa la ragione per cui ho espresso il mio dubbio.

Gpp ha scritto:
Boh io te l' ho detto perchè i celeberrimi paletti impongono tale limite, è questa la ragione per cui ho espresso il mio dubbio.

Questa storia dei paletti nn è del tutto chiara cm il limite dei due anni....
Il 6 nazioni ad esempio va dal 2010-2013,il campionato di basket è da 4 anni su Sky e il contratto scade adesso,e confermo quello ke ha detto Ciombolo...
Forse il limite di due anni vale solo x le squadre di calcio...

Villans'88 ha scritto:
Questa storia dei paletti nn è del tutto chiara cm il limite dei due anni....
Il 6 nazioni ad esempio va dal 2010-2013,il campionato di basket è da 4 anni su Sky e il contratto scade adesso,e confermo quello ke ha detto Ciombolo...
Forse il limite di due anni vale solo x le squadre di calcio...
Vale per tutto, pero nei contratti ci possono inserire due anni più un'opzione per altri due anni ed ecco che il contratto diventa di 4anni. Come si dice, fatta una legge si trova inganno :D :D

P.S. Il campionato di basket è su Sky dal 2006, quindi 3anni (2+1 nel contratto)

dado88 ha scritto:
Vale per tutto, pero nei contratti ci possono inserire due anni più un'opzione per altri due anni ed ecco che il contratto diventa di 4anni. Come si dice, fatta una legge si trova inganno :D :D

P.S. Il campionato di basket è su Sky dal 2006, quindi 3anni (2+1 nel contratto)

Ah,ecco...dopotutto siamo in Italia:D :D
Ma sei sicuro ke il 6 nazioni sia 2+2??si parlava di 4 anni...

gabrioc1990 ha scritto:
Veramente è dalla stagione 2004-2005, quindi questo è il quinto anno
Io mi ricordo dal campionato 2005-06, poi posso sbagliarmi;)

@Villans: Il SeiNazioni fino al 2013, il mio era un esempio.

Ma continuano a parlare di calcio estero in questo tred, e dei altri sport ne parliamo nell'altro tred.

Comunque quando inserite delle date siete pregati di citare delle fonti riscontrabili altrimenti serve a poco ;)

Ciao ciao ;) ;)

nell'altro post ho letto critiche al calcio scozzese-.....
Anche se in ritardo.... "Don't touch my Celtic !!"

:))

dado88 ha scritto:
Io mi ricordo dal campionato 2005-06, poi posso sbagliarmi;)

@Villans: Il SeiNazioni fino al 2013, il mio era un esempio.

Ma continuano a parlare di calcio estero in questo tred, e dei altri sport ne parliamo nell'altro tred.

Mi ricordo chiaramente la coppia Ellisse-Peterson commentare la bomba di Douglas che dopo l'instant replay diede lo scudetto alla Fortitudo nella finale con Milano

Indietro
Alto Basso