Diritti case produttrici

F

freddy18

Volevo chiedervi una cosa: so che Mediaset ha acquisito i diritti dei film targati Warner e Univeral.
Quindi un film come "Chiamata senza risposta", un thriller horror uscito oggi nelle sale cinematografiche che e' della Warner, non passera' mai su sky, neanche su Primafila???
Andra' solo su Mediast Premium?

In secondo luogo se Mediaset ha l'esclusiva di queste 2 case di produzione, delle altre nessuno ha l'esclusiva? Esempio i film Buenavista, Sony, Paramount, 20 Century Fox, Medusa ecc ecc possono essere trasmessi sia da Mediaset che da Sky?

Perche' se fosse cosi Mediaset si troverebbe in una situaziuone avvantaggiata potendo trasmettere tutto, mentre Sky tutto tranne Warner e Universal.

Chiedo un chiarimento.

Grazie.

:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Guarda non sò bene questo fatto dei diritti, quindi non sono il più consigliato per risolvere i tuoi dubbi, però Universal e Warner sono di Mediaset e hanno un contratto per 4-5 anni (non ricordo bene), cmq tutto quello che è di Uni e War viene portato su Mediaset (se lo vuole)....Buenavista, Sony, 20 Century Fox portano i loro prodotti su SKY, ma non è detto...Nel senso che come ho cercato di capire nelle discussioni in questo forum 20th century Fox vende prima a Mediaset per la tv free, però film e rari telefilm passano anche su SKY...In poche parole SKY non ha nessun legame forte con nessuna delle case da te citate (Universal e Warner non guardano neanche lontanamente SKY) tranne ABC Studios con la quale FOX aveva accordato di portare alcune serie in contemporanea con il canale americano ABC, e sony che è legata a SKY da AXN, ma non è che gli proponga chissà che! , molti film vecchi (già passati sulla tv free) quelli nuovi (che credo vadino su SKY CINEMA) e raramente qualche serie tv (Damages, Rescue me)...Per concludere SKY ha solo (credo) accordi marginali con queste case giusto per portare qualche film, e qualche volta le serie...Puttroppo SKY era d'oro un tempo, oggi deve accontentarsi di prodotti tipo sexy camera, o quei programmucci di GXT si può solo sperare su ABC Studios e quindi FOX, ma il resto è solo un contorno indigesto...Ciao spero di esserti stato di auito.

freddy18 ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa: so che Mediaset ha acquisito i diritti dei film targati Warner e Univeral.
Quindi un film come "Chiamata senza risposta", un thriller horror uscito oggi nelle sale cinematografiche che e' della Warner, non passera' mai su sky, neanche su Primafila???
Andra' solo su Mediast Premium?

In secondo luogo se Mediaset ha l'esclusiva di queste 2 case di produzione, delle altre nessuno ha l'esclusiva? Esempio i film Buenavista, Sony, Paramount, 20 Century Fox, Medusa ecc ecc possono essere trasmessi sia da Mediaset che da Sky?

Perche' se fosse cosi Mediaset si troverebbe in una situaziuone avvantaggiata potendo trasmettere tutto, mentre Sky tutto tranne Warner e Universal.

Chiedo un chiarimento.

Grazie.

:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

cerchiamo di chiarire...per qualche strano motivo a mediaset è consentito comprare i diritti per qualsiasi piattaforma anche se non li trasmette(ad esempio sul sat criptato mediaset non ha nulla, ma detiene cmq i diritti). sky invece per imposizioni dell'antitrust (di nuovo...solo in italia sky monopolista deve sottostare ai paletti nel resto d'europa i paletti per i monopolisti non sono affatto identici)comprare solo diritti per il sat a pagamento. in pratica se anche sky facesse un contratto di ferro con la fox...se la fox vuole può benissimo rivendere il tutto a mediaset...e siccome il gioco non vale la candela...

attualmente fox per le serietv(che è diverso da un film) ha un esclusiva di non so quanti mesi (vari da titolo a titolo) dei telefilm della buenavista, rispetto alla rai(xkè la buenavista vende alla rai e non a mediaset da sempre)

per i film come ho detto sky non ha nulla di fortissimo xkè apppunto al limite pul muoversi nel panorama sat-pay.

mediasrt invece ha un esclusiva totale per tutti i film e telefilm distribuiti DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE dalla Warner e dalla Universal, quindi se un film warner viene distribuito dalla 01 o eagle o medusa...su sky arriverà tranquillamente.

per la faccenda primafila non so come funzioni (i diritti mediaset sono TOTALI solo i diritti on demand sono esclusi) xkè mediaset a luglio abbandonerà la ppv (canali extra) quindi magari rivende questi diritti inutilizzati a sky...boh

Io penso che quando c'era Telepiu' tutti i film che uscivano a cinema arrivavano sul canale cinema
Adesso con Sky arriva la meta' e sembra anche la meta' scadente.

Prima alla notte passavano film differenti, vecchi, rari ,ecc
ora invece sono repliche di quello che fa di giorno

Ora ci sono un sacco di film per la tv buoni per hallmark

pochi film anni 1980/2000 di successo

solo 007

alexdal ha scritto:
Io penso che quando c'era Telepiu' tutti i film che uscivano a cinema arrivavano sul canale cinema
Non credo proprio :eusa_naughty:

Il primo che mi viene in mente: "I fiumi Di Porpora" e con lui tutti i FilmAuro che aveva il contratto in esclusiva con Stream cosi come mi pare anche Cecchi Gori :eusa_whistle:

no i CG passavano per quanto riguarda la CG distribuzione, mentre i titoli di catalogo passavano su Cinemovie, sia quelli prodotti da CG sr che quelli acquisiti ad es. il catalogo P.A.C.

Comunque dovete scrivere in massa a COntatta sky per far capire che vogliamo i film di fox, universal, warner

come abbiamo ottenuto NASN
otterremmo anche piu' film su Skycinema

Io ho chiesto oltre ai diritti di queste case anche film fuori circuito italiano specialmente i film giapponesi che adoro

Scusatemi ma qui mi pare di avere a che fare con dei bambini che sono convinti che basta rotolarsi per terra a a frignare per convicere il babbo a comprare il giacattolino :icon_rolleyes:

E' stato detto in tutte le salse che SKY ha le mani legate in quanto MS ha acquisito (grazie ai paletti europei) i diritti in esclusiva anche per il SAT di Warner e Universal e allora la vogliamo capire che non può farci nulla se non sperare che Gallery sia un mezzo disastro economico che spinga MS a rivendere questi diritti per fare cassa???? :eusa_whistle:

PS i Fox li ha già tutti SKY :evil5:

Nn ci possiamo fare niente, solo veder maltrattato da Mediaset free e pay un prodotto bellissimo come Terminator The sarah connor chronicles.
Andrò un pò fuori post però è così, a Mediaset le serie migliori vedi Standoff mentre SKY si deve accontentare di quello che gli passano...
La cosa che più mi fà arrabbiare e che serie che erano di SKY tipo 24, Dottor House, Prison Break in un battibaleno sono diventate di Mediaset e FOX è stata a guardare...Sarò un rompiballe ma accontentarmi di quello che capita non mi piace proprio, che caschino immediatamente questi paletti (ancge se nn credo che cambierebbe molto, se uno vuole una cosa caccia i soldi, e se SKY non lo vuole fare anche se non ci sn i paletti non lo farà).
Almeno SKY "datti una mossa"...Almeno acquisisce i diritti HBO, è fa un bel colpaccio, ma niente un pò per i paletti un pò per lo stramenefreghismo SKYano non si fà niente...Che mi cascasse la lingua immediatamente SE DICO CHE L'OFFERTA NON E' BUONA, CACCHIO ABBIAMO LOST, B&S, DESPERATE HOUSEWIFES ma la proposta cmq è magra, finchè non si decidano a darsi una mossa ci si accontenta di QUELLO CHE PASSA IL CONVENTO...Scusate se sono andato fuori discussione, pardon.

alexdal ha scritto:
Comunque dovete scrivere in massa a COntatta sky per far capire che vogliamo i film di fox, universal, warner

come abbiamo ottenuto NASN
otterremmo anche piu' film su Skycinema

Io ho chiesto oltre ai diritti di queste case anche film fuori circuito italiano specialmente i film giapponesi che adoro
Sei un po' duro eh? Comunque Dingo ti ha risposto in modo esemplare; spero che non vorrai continuare una polemica senza senso.
Caso mai polemizza con chi non rimuove i paletti... certo sparare qui nel forum è più facile :eusa_wall: :eusa_wall:

A questo punto abbonarsi al pacchetto cinema ha poco senso, e anche al mondo visto che per quello che si paga si dovrebbero vedere TUTTI i telefilm

Wesley ha scritto:
A questo punto abbonarsi al pacchetto cinema ha poco senso, e anche al mondo visto che per quello che si paga si dovrebbero vedere TUTTI i telefilm

Mah, sono valutazioni soggettive che non condivido...
Abbonarsi al pacchetto cinema ha poco senso: boh, io vedo che quelle 30 prime visioni al mese ci sono sempre, certo manca qualche titolo in più, ma qual'è l'alternativa ? Gallery ? E' ancora peggio...
E poi, chi lo dice che si dovrebbero poter vedere tutti i telefilm ?
Esiste al mondo una pay tv che ti possa garantire questo ? Non credo...

giag ha scritto:
Mah, sono valutazioni soggettive che non condivido...
Abbonarsi al pacchetto cinema ha poco senso: boh, io vedo che quelle 30 prime visioni al mese ci sono sempre, certo manca qualche titolo in più, ma qual'è l'alternativa ? Gallery ? E' ancora peggio...
E poi, chi lo dice che si dovrebbero poter vedere tutti i telefilm ?
Esiste al mondo una pay tv che ti possa garantire questo ? Non credo...

ESATTO!!!!

..e poi va considerata anche la qualità con la quale Sky offre i suoi prodotti!!!

caro wesley...ben tornato...ma hai detto in tutti i posti immaginabili la stessa cosa...sempre su gallery...ma non volevamo tutti la doppia paytv per risparmiare...eccola

cmq vedendo i palinsesti (hai letto bene i palinsesti...con tutti i film in "anteprima" e anche i telefilm) mentre di sky ancora si sa poco (sono impegnati coi traslochi)...mi pare che siano messi ancora peggio...le nostre prime 3 primetv del lunedi battono quelle di gallery almeno al boxoffice

Wesley ha scritto:
A questo punto abbonarsi al pacchetto cinema ha poco senso...
E perchè mai ??????

I pochi film che non passano su SKY o me li compro in DVD se il film lo merita veramente oppure se me lo voglio solo vedere ricorro ad altri metodi che mi permettono di avere una qualità senza dubbio superiore a quella che offre MP :icon_rolleyes:

Wesley ha scritto:
Lamentarsi è giusto, am chiedere tutti i telefilm mi pare eccessivo.

avere tutti i telefilm è IMPOSSIBILE...hai idea di quanti telefilm fanno in america...giusto i canali pricipali

abc
nbc
cbs
fox
cw
mynetwork tv
a&n
showtime
showcase
hbo(e affini)
usa network
FX

e tanti tanti altri...

ciao credo che sky abbia solo i diritti x il sat e basta nel fatto nn puo' avere esclusive x viadei paletti antitrust messi dalla ue, al contrario di mediaset premium che gli anno concesso l esclusiva anche x piattaforme su cui nn trasmette vedi i contratti universal e warner ma alla fine la loro programmazione fa pena vedere il mese di ottobre...

Indietro
Alto Basso