Diritti Champions league

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Ieri stavo ragionando sulla questione dei diritti tv acquistati da Sky e Mediaset per la Chamions ora non ricordo il periodo e costo appunto per fare una considerazione importante. AData l'eliminazione dell'udnese ai preliminari, la Juventus è il club che ha ricavato di più della scorsa champions dai diritti televisivi, ben 67 milioni
A questo punto mi porgo delle domande

1)Conviene davvero che un paese abbia 4 squadre a qualificarsi in champions visto che poi la torta deve dividersi in più parti?

2) I diritti italiani della Champions sono stati acquistati a un prezzo equuiparabile o superiore a quelli per esempio inglesi. E' vero? Fino a quando valgono? Le previsioni sul rinnovo di questi diritti sono nefaste come quelle sul rinnovo dei diritti del camionato italiano, ovvero in controtendenza rispetto a quello che sta acacdendo in Inghilterra per la Premier, in Germania per la Bundesliga e anche in Francia ancor più ora che è arrivato il Monaco del russo e si stanno per inaugurare tanti stadi nuovi?

3) Calcolando i grandissimi ascolti che la Champions fa sia in paytv che in chiaro, la base do abbonati sia di mediaset che di skyitalia che è comunque superiore sia alle paytv spagnole, a canal+ in Francia a skyde in Germania e a skyuk penso che i diritti possano essere rinnovati a un costo inferiore solos e sky e mediaset fanno un cartello come tendono fare con la serie A e secondo me le società principali devono stare attentissime su questo punto perchè se saltano questi grossi ricavi dei dirtti tv della Champions i bilanci delle squadre italiane in primis quelli della Juventus, Milan ed Inter saltano.

Ultima modifica:
1)Conviene davvero che un paese abbia 4 squadre a qualificarsi in champions visto che poi la tora deve dividersi in più parti?
sì,perchè non ci sono solo i diritti tv(che comunque ti fanno guadagnare)...

penso che i diritti possano essere rinnovati a un costo inferiore solos e sky e mediaset fanno un cartello come tendono fare con la serie A
ma quale cartello visto che sky ha strapagato la serie A a differenza di mediaset?:doubt:

Faranno cartello Mediaset e Sky per abbassare i costi.

Se c'è una squadra che ne risentirà poco dei diritti tv è proprio la juve e in futuro l'udinese perchè lo stadio di proprietà porta soldi che garantisce linfa vitale alla società.
A differenza di tutte le altre che oltre a rosicare, arrancano economicamente perchè senza stadio si perdono una fetta di ricavi che permettono al calcio moderno di sopravvivere ed esser autonomi al 100%.

progressive questo è un discorso che abbiamo fatto giòà in altri topic e che centra poco col topic. Lo stadiod ella Juve è troppo pococ apiente e povero di servizi per (tutti9 i tifosi per protare sufficientemente ricavi affinchè il club possa competere
Chiuso OT

progressive questo è un discorso che abbiamo fatto giòà in altri topic e che centra poco col topic. Lo stadiod ella Juve è troppo pococ apiente e povero di servizi per (tutti9 i tifosi per protare sufficientemente ricavi affinchè il club possa competere
Chiuso OT

Che bella questa invidia anti juventina. Sai, l'invidia per me significa un grande complimento. :laughing7:

guarda che non hai capito nulla io son juventino nel midollo. Vai avedere gli incassi da stadio delle principali società d'Europa e confrotnali con quelli dello Juventus stadium stop. Richiuso OT

guarda che non hai capito nulla io son juventino nel midollo. Vai avedere gli incassi da stadio delle principali società d'Europa e confrotnali con quelli dello Juventus stadium stop. Richiuso OT
Un conto è la mentalità estera, un conto è la mentalità italiana

Scusate ma SKY nel pacchetto calcio darà in visione la Champions ? visto che sul loro sito si parla di tanti campionati e coppe estere però non trovo menzione o pubblicità sulla Europa Champions grazie a chi vuol dissiparmi questo dubbio Riccardo

Scusate ma SKY nel pacchetto calcio darà in visione la Champions ? visto che sul loro sito si parla di tanti campionati e coppe estere però non trovo menzione o pubblicità sulla Europa Champions grazie a chi vuol dissiparmi questo dubbio Riccardo

La champions andrà sul pacchetto sport, come sempre.

La Champions è visibile SOLO con il pack SPORT.
L'Europa League SOLO con il pack CALCIO (a parte una partita anche su SPORT)

Tuttavia per la UCL durante la settimana, se come l'anno scorso, dovrebbero mandare in onda le differite anche per pack CALCIO
(http://www.digital-forum.it/showthread.php?159467-Calendario-SkySport-amp-SkyCalcio-2013-2014&p=3569897&viewfull=1#post3569897)

Nel caso quale dirigente Sky dovesse leggerci propongo di mettere anche la Champions League e tutta la Serie A in esclusiva sul pacchetto Calcio, così il pacchetto Sport diventa oligotematico e lo possono rinominare "pacchetto Formula Farsa", "pacchetto Motori" o come meglio credono, tanto ormai stanno togliendo qualsiasi contenuto calcistico, perché lasciare tre partite di Serie A e la Champions League? Non ha molto senso.

Nel caso quale dirigente Sky dovesse leggerci propongo di mettere anche la Champions League e tutta la Serie A in esclusiva sul pacchetto Calcio, così il pacchetto Sport diventa oligotematico e lo possono rinominare "pacchetto Formula Farsa", "pacchetto Motori" o come meglio credono, tanto ormai stanno togliendo qualsiasi contenuto calcistico, perché lasciare tre partite di Serie A e la Champions League? Non ha molto senso.

...colgo l'ironia. ...:D

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Sì è una provocazione (relativamente) più o meno stupida, lo capisco benissimo e anzi mi scuso se rischio di essere ripetitivo con questa faccenda del calcio in diretta quasi sparito dal pacco Sport. Sinceramente la cosa mi ha dato molto fastidio perché io l'ho presa come una forma di "violenza" fatta da Sky verso gli abbonati al solo scopo di obbligarli a pagare un altro pacco anche per vedere quel poco di calcio che un tempo vedevano con il pacco Sport. Valorizzare il pacchetto Calcio va bene, è giusto e corretto verso chi lo paga, ma azzerare quasi l'offerta di questa disciplina dall'altro pacchetto è ingiusto verso chi è abbonato a quel pacco, perché si ritrova a pagare per una cosa che non ha più i contenuti che aveva fino a un anno fa (e non dimentichiamo che già un anno fa il calcio era stato drasticamente ridotto rispetto al passato...).

Loro pensano che facendo così aumenteranno i guadagni, ma con me invece ci hanno solo perso perché hanno ottenuto l'effetto di farmi decidere per la disdetta, così non prenderanno più nemmeno i soldi dei pacchetti che possiedo al momento. Bell'affare se facessero così anche altri, ma dubito sinceramente che saranno in molti a disdire per questa ragione, la maggioranza farà il ticket a 29 euro e via (tra l'altro il ticket in questione è apparso nuovamente nel "Fai da te" dopo che l'altro giorno ho rifiutato la visione gratuita del pacco per farmi provare il nuovo canale Fox Sports, lo dico così chi eventualmente fosse interessato può andare a guardare nel proprio spazio personale).

la tua è una battuta, ma a questo punto avrebbe senso, rimodulando ovviamente il prezzo dei pack(tipo calcio 20€ altri sport 8€), anche perché la cosa più comica di tutto ciò è che per i contenuti che vanno nel pack calcio spendono almeno 4 volte più di quanto spendono per il pack sport, ma è il pack sport ad avere più abbonati

la tua è una battuta, ma a questo punto avrebbe senso, rimodulando ovviamente il prezzo dei pack(tipo calcio 20€ altri sport 8€), anche perché la cosa più comica di tutto ciò è che per i contenuti che vanno nel pack calcio spendono almeno 4 volte più di quanto spendono per il pack sport, ma è il pack sport ad avere più abbonati

Ormai si va verso (con un accordo sui costi Sky-Mediaset, per pagare di meno):
Pack SPORT = tutto tranne Calcio (nemmeno SerieA)
Pack CALCIO = tutte le partite (anche UCL)
Senza scordare che noi di SPORT siamo stati privati in un solo giorno di oltre 60mln di diritti (Rio 2016)

Assurdo.

Ormai si va verso (con un accordo sui costi Sky-Mediaset, per pagare di meno):
Pack SPORT = tutto tranne Calcio (nemmeno SerieA)
Pack CALCIO = tutte le partite (anche UCL)
Senza scordare che noi di SPORT siamo stati privati in un solo giorno di oltre 60mln di diritti (Rio 2016)

Assurdo.

io ho l'impressione che il canale sport USA, quando e se partirà, non sarà mai al livello di ESPN quindi finchè vanno avanti i ticket 6 mesi va bene, in futuro ormai il pack sport non varrà la spesa di 170€ l'anno...

Esattamente, ma in molti continuano a pensare (liberi di farlo, sia chiaro) che il valore del pacco Sport sia congruo nonostante tutte queste mancanze.

io ho l'impressione che il canale sport USA, quando e se partirà, non sarà mai al livello di ESPN quindi finchè vanno avanti i ticket 6 mesi va bene, in futuro ormai il pack sport non varrà la spesa di 170€ l'anno...

io invece credo che se mai arriverà e se acquisirà i diritti di tutti e 3 gli sport Pro sul mercato (NBA esclusa, quindi), sarà decisamente migliore (non che ci voglia molto, da quando è diventato ESPN America...:eusa_doh:...NASN era tutta un'altra cosa)...;)

Indietro
Alto Basso