• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Chiedo conferma a chi ne sa più di me.
Da quello che ho capito, Infinity Premiere è una finestra di visione che viene "aperta" per 7 giorni, ma nel periodo diritti "noleggio pay-per-view"; questa finestra la ripropongono solitamente 2-3 volte a distanza di mesi prima che il film in questione vada su Premium Cinema in prima visione.
E' giusto così?
Ricordo che anche TimVision - almeno finchè l'ho usato, ora è da parecchio che non la apro, quindi non so come sia la situazione - faceva una cosa simile per certi versi sempre con i film Warner nuovi, che erano in noleggio pay-per-view, ma per 1 mese veniva concesso il primo noleggio gratuito.

Se fosse errato ciò che ho scritto nelle prime 2 righe, allora butto lì un'ipotesi:

non è che per l'Italia il contratto tra Sky e Warner non può essere in esclusiva - a causa del divieto Antitrust di stipulare nuovi contratto in esclusiva per la piattaforma online - e quindi, per rispettare tale veto, Sky ha lasciato la finestra di Infinity Premiere a Mediaset anche oltre il 2020 ? :eusa_think:

P.S.: spero che sia chiaro ciò che ho scritto, ammetto che è un po' lambiccato :lol:
 
L'accordo con Disney+ peggio di un recovery fund.....partirà dalla primavera del prossimo anno !! :doubt:

Chiedo: dentro Disney+ ci sono tutti i film prodotti da Disney e 20-Century-Fox....o solo la prima ??
 
Chiedo: dentro Disney+ ci sono tutti i film prodotti da Disney e 20-Century-Fox....o solo la prima ??
Dentro Disney+ ci sono tutti i film prodotti da Disney e molti 20Century-Fox fino al PG13, quindi trovi anche molti Touchstone (ma non Pretty Woman ad esempio); se vai nel thread delle assenze su Disney+ troverai l'elenco dei (relativamente pochi) film e serie tv che non sono presenti anche se dovrebbero.

Ovviamente per adesso mancano ancora le ultime uscite cinematografiche, ma da qui a marzo 2021 saranno presenti.
 
Chiedo conferma a chi ne sa più di me.
Da quello che ho capito, Infinity Premiere è una finestra di visione che viene "aperta" per 7 giorni, ma nel periodo diritti "noleggio pay-per-view"; questa finestra la ripropongono solitamente 2-3 volte a distanza di mesi prima che il film in questione vada su Premium Cinema in prima visione.
E' giusto così?
Ricordo che anche TimVision - almeno finchè l'ho usato, ora è da parecchio che non la apro, quindi non so come sia la situazione - faceva una cosa simile per certi versi sempre con i film Warner nuovi, che erano in noleggio pay-per-view, ma per 1 mese veniva concesso il primo noleggio gratuito.

Se fosse errato ciò che ho scritto nelle prime 2 righe, allora butto lì un'ipotesi:

non è che per l'Italia il contratto tra Sky e Warner non può essere in esclusiva - a causa del divieto Antitrust di stipulare nuovi contratto in esclusiva per la piattaforma online - e quindi, per rispettare tale veto, Sky ha lasciato la finestra di Infinity Premiere a Mediaset anche oltre il 2020 ? :eusa_think:

P.S.: spero che sia chiaro ciò che ho scritto, ammetto che è un po' lambiccato :lol:
Su Infinity dovrebbero anche esserci delle anteprime in 4K che lasciano per un lungo periodo.

Mi chiedevo invece se l'arrivo di Warner su Sky cambierà i diritti sulle altre piattaforme e canali in chiaro dei film Warner. Ad esempio le seconde visioni e library su Netflix e Amazon, e soprattutto le prime visioni in chiaro e library sulle reti Mediaset free.
 
Su Infinity dovrebbero anche esserci delle anteprime in 4K che lasciano per un lungo periodo.

Mi chiedevo invece se l'arrivo di Warner su Sky cambierà i diritti sulle altre piattaforme e canali in chiaro dei film Warner. Ad esempio le seconde visioni e library su Netflix e Amazon, e soprattutto le prime visioni in chiaro e library sulle reti Mediaset free.

L' esclusiva non e' assoluta, tutto il resto rimane
 
Quindi Mediaset perdendo i Warner sui servizi a pagamento, non avrà più difficoltà ad avere (o mantenere) i Warner sulle reti free. Anche se forse come library, parlo soprattutto di classici e western, vanno più gli Universal. Magari delle prime visioni Universal e Warner ora potrebbero andare anche sulla Rai e non solo su Mediaset, vanno a chi è interessato a trasmettere certi film e che paga di più.
 
Sarà bello vedere quando faranno una riformulazione totale dell'offerta , visto anche tutti i canali che hanno chiuso.
Se partiamo dalle attuali 80 euro al mese per il full + tutte le app già presenti e in arrivo , si supererà tranquillamente i 100 euro al mese
Una pay-tv da super elite.....
E non penso che i prezzi possano diminuire visto le cifre ancora in ballo per il calcio....
 
Qui è OT e spero che non si superino gli 80€, l'arrivo dei Warner ad esempio non giustifica un aumento del pack Cinema, già costoso e che ha perso altre case.
Netflix, DAZN e in futuro Disney+ non devono essere obbligatoriamente compresi nell'abbonamento, se il prezzo è allettante uno li fa su Sky o se no non li fa o li fa non tramite Sky.
 
Provo a rispondere io alla domanda che avete fatto prima. Sky ha preso i diritti di Universal dal 2019, però ha cominciato a trasmetterli da marzo, perché Premium Mediaset doveva mandare gli ultimi film in prima visione sui suoi canali, che evidentemente su Infinity arrivano prima. Vedremo se accadrà la stessa cosa o Sky inizierà subito a trasmettere i film di Warner Bros. da gennaio. In questo caso penso che non dipenda dall'esclusiva su Internet, essendo un contratto internazionale.
 
Su Infinity dovrebbero anche esserci delle anteprime in 4K che lasciano per un lungo periodo.

Mi chiedevo invece se l'arrivo di Warner su Sky cambierà i diritti sulle altre piattaforme e canali in chiaro dei film Warner. Ad esempio le seconde visioni e library su Netflix e Amazon, e soprattutto le prime visioni in chiaro e library sulle reti Mediaset free.
I film Warner continueranno ad andare sui canali in chiaro, solo che Mediaset non potrà più fare le porcate che faceva prima come mandare in prima TV film andati pochi giorni prima su Premium Cinema.

Secondo me ci guadagneranno anche gli utenti Netflix e/o prime video perché ora le finestre di seconda visione partono molto tarsi in quanto bisogna già aspettare 13/14 mesi per la prima visione.
Ora mi sembra che prime video mandi le seconde visioni Universal con le stesse tempistiche in cui Premium manda le prime visioni Warner.
 
se ricordo bene le premiere su infinity sono a pagamento. magari i fil warner bros andranno su infinity solo a pagamento. un pò come succedeva con sky. andavano solo su primafila.
 
I film Warner continueranno ad andare sui canali in chiaro, solo che Mediaset non potrà più fare le porcate che faceva prima come mandare in prima TV film andati pochi giorni prima su Premium Cinema.

Secondo me ci guadagneranno anche gli utenti Netflix e/o prime video perché ora le finestre di seconda visione partono molto tarsi in quanto bisogna già aspettare 13/14 mesi per la prima visione.
Ora mi sembra che prime video mandi le seconde visioni Universal con le stesse tempistiche in cui Premium manda le prime visioni Warner.


i film universal su netflix hanno un ritardo di un anno rispetto a quella di sky.

ma per es i film universal sono andati in onda nei canali premium. sono arrivati da poco su netflix. prime video non ci ho fatto caso lo uso di meno.

mentre ready player one unico film visto su netflix di warner bros è stato aggiunto verso maggio giugno. ma non mi ricordo quando è stato mandato in onda nei canali premium.
 
i film universal su netflix hanno un ritardo di un anno rispetto a quella di sky.

ma per es i film universal sono andati in onda nei canali premium. sono arrivati da poco su netflix. prime video non ci ho fatto caso lo uso di meno.

mentre ready player one unico film visto su netflix di warner bros è stato aggiunto verso maggio giugno. ma non mi ricordo quando è stato mandato in onda nei canali premium.

Le seconde visioni universal ce lha amazon, netflix invece ha quelle warner
 
Indietro
Alto Basso