• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Disponibile anche su on-demand?

Lo scopriremo domani.

Tra l'altro ho appena visto passare pure lo spot su Sky Q. In questo spot all'inizio viene riportata una scena di "Transformers 3".


Ma scusate ma non è universal ?

E' stato distribuito da Universal nelle sale cinematografiche in Italia. Ma i diritti sono di Paramount.


Ora i nuovi film Paramount nelle sale (quando riapriranno...) sono distribuiti da Eagle Pictures (fino a 1 anno e mezzo fa invece se ne occupava la "ex" 20th Century Fox).
 
Però hanno sempre avuto il film Grease che è della Paramount, a fine mese sparisce dall’on demand
 
Io sono dell'idea che volendo quasi tutti i vecchi film di qualunque casa, pagandoli anche singolarmente una pay tv, ott tv o tv in chiaro possa prenderli. Fanno acquisti singoli per le prime visioni o accordi particolari per averli in esclusiva, in passato che Sky aveva l'esclusiva della Paramount, un paio di prime visioni non arrivano su Sky perché li avevano presi altri.
 
Non so fino a quando sia l'accordo tra Paramount e Amazon ma potrebbe essere anche un acquisto di qualche titolo da parte di Sky
 
Parlando di library per ora grande delusione per Warner e Universal, due major con un catalogo vastissimo e importante che ripropongono sempre gli stessi titoli già visti e rivisti su Premium, anzi Warner mi pare che come library abbia al momento ben poco su Sky
 
Ci sono questi library-classici, non li ho controllati singolarmente di che casa sono, ma è da parecchio che non si vedevano in tv, in chiaro, su Premium o Sky:

Chi ucciderà Charley Varrick? (1973)
Maria Stuarda regina di Scozia (1971)
Panico nello stadio (1976)
Mirage (1965)
Indianapolis pista infernale (1969)

Poi ci sono altri Warner-Universal sempre classici o più recenti, ma passati da poco o che passano spesso su Mediaset in chiaro o che erano su Premium/Infinity.
 
Ci sono questi library-classici, non li ho controllati singolarmente di che casa sono, ma è da parecchio che non si vedevano in tv, in chiaro, su Premium o Sky:

Chi ucciderà Charley Varrick? (1973)
Maria Stuarda regina di Scozia (1971)
Panico nello stadio (1976)
Mirage (1965)
Indianapolis pista infernale (1969)

Poi ci sono altri Warner-Universal sempre classici o più recenti, ma passati da poco o che passano spesso su Mediaset in chiaro o che erano su Premium/Infinity.

Quelli che hai citato sono tutti della Universal
 
Ah ecco, ho fatto sempre confusione tra le due case, sarà che i film che hanno prodotto a volte sembrano abbastanza simili? Oppure essendo grandi case è facile confonderli, un Ben Hur per dire poteva essere benissimo di una qualunque delle grandi case storiche.
 
Sì è di Warner è arriverà più avanti su Sky Cinema. Prima forse da domani, sarà a noleggio anche su Sky Primafila, magari va anche poi su Infinity come anteprima-premiere in 4K.
 
posto anche qui visto che riguarda i diritti di sony... https://www.digital-forum.it/showthread.php?180749-Netflix-I-Film&p=6913406&viewfull=1#post6913406, credo valga anche per l'italia ma non ho trovato chiarimenti a riguardo...

Non credo proprio sia in esclusiva (almeno per i mercati in cui opera Sky).

Infatti alcuni mesi fa Sky Europe rinnovò, ma rinunciando all'esclusiva: https://www.dday.it/redazione/36148/film-sony-sky-now-tv-esclusiva


EDIT: da quello che ho capito, in più Netflix avrà contenuti prodotti da Sony esclusivamente per la piattaforma streaming
"film inediti per Netflix destinati agli appassionati di cinema di tutto il mondo"
https://movieplayer.it/news/netflix-sony-accordo-streaming-spiderman-venom-morbius_96367/
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso