• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Diritti cinematografici di Sky e Premium

Sì, Sony ha un accordo con Sky Europe fino al 2025, rinnovato la scorsa estate ma stavolta NON è in esclusiva.
Quindi le prime visioni Sony dovrebbero andare sia su Sky che su Netflix.
Sony ha rinunciato al proprio servizio streaming. Probabilmente avrà valutato che la concorrenza è troppa.

E si direbbe che anche per ora Paramount ha preferito non buttarsi nella "giungla" col suo servizio Paramount+ in Europa e non sono per ora previste date.
Solo in alcuni Paesi del Nord Europa è appena arrivato.
Forse anche loro hanno valutato che c'è troppa concorrenza e/o vari accordi da rispettare ancora in corso con altri operatori...
purtroppo (o per fortuna, dipende da come la si vuole vedere) era immaginabile che qualcuno si dovesse “tirare fuori” dal business, e lo hanno fatto 20th Century Fox e Sony:

la prima avrebbe anche avuto le possibilità per entrare prepotentemente nel business, con il lancio mondiale di Hulu e l’acquisizione della quota di Comcast, che avrebbe comunque venduto dopo il lancio di Peacock;
la seconda no, ma personalmente sposo la filosofia attuale di Sony, ovvero non mi creo il mio servizio di streaming e stringo accordi con più partner possibili (Sky, Netflix, Disney, Amazon) non in esclusiva (o comunque in esclusiva a tempo determinato) in modo da poter fornire all’utente la libera scelta del servizio, e anche guadagnare una bella somma (credo si guadagni di più con 4 operatori NON in esclusiva che con 1 monopolista).

Sì, praticamente adesso Sky Cinema ha tutto meno:

- Disney/20th Century Studios (a parte alcune prime visioni 20th Century Studios rimaste...)

- Leone Film Group, di cui però ha le seconde visioni e library

Amazon e Leone Film Group hanno appena rinnovato (lo scorso gennaio) l'accordo per altri 3 anni, fino a tutto il 2023.
Prime visioni in esclusiva, ma stavolta "LIBRARY" NON IN ESCLUSIVA.

https://www.leonefilmgroup.com/wp-content/uploads/2021/01/COMUNICATOSTAMPA18.01.2021.pdf

Si spiegherebbe il motivo per cui adesso su Sky arrivano anche on demand le seconde visioni Leone (prima arrivavano solo su canali lineari).
grazie, di Leone non sapevo, però diciamo che prediligo altre case cinematografiche.

spiace la perdita degli studi di animazione Disney e Pixar perché davano una marcia in più all’offerta “family friendly”, ma la perdita più grande in assoluto a mio parere è SOPRATTUTTO la library 20th Century Fox (sotto 20th Century Studios non è uscito niente di interessante secondo me, anche se era un trend già visibile negli ultimi anni sotto la proprietà Murdoch... Bohemian Rhapsody l’unico titolo degno di nota e che abbia apprezzato), la ritengo una delle migliori IN ASSOLUTO.
 
Eppure il sentimento popolare è che Sky non abbia più nulla, fatico veramente a capire come ragionino le persone

Sky Cinema, nonostante il periodo Covid, a mio parere rimane tutt'oggi l'offerta pay-tv cinematografica di riferimento in Italia.

E se potenziano l'offerta, oltre alle già note prime visioni, ancora di più con la parte "library" con le varie major, è ancora meglio.

Personalmente da amante dei film non riesco a farne a meno.

Su questo fronte, gli altri servizi li vedo solo "complementari":
- Amazon per gli "Originals" e i film Leone (più qualche film qua e là di case minori che spesso vendono singolarmente)
- Netflix con i film originali
- Disney+ stessa cosa
 
Sky Cinema, nonostante il periodo Covid, a mio parere rimane tutt'oggi l'offerta pay-tv cinematografica di riferimento in Italia.

E se potenziano l'offerta, oltre alle già note prime visioni, ancora di più con la parte "library" con le varie major, è ancora meglio.

Personalmente da amante dei film non riesco a farne a meno.

Su questo fronte, gli altri servizi li vedo solo "complementari":
- Amazon per gli "Originals" e i film Leone (più qualche film qua e là di case minori che spesso vendono singolarmente)
- Netflix con i film originali
- Disney+ stessa cosa

quoto al 100%.

Sky Cinema è fondamentale se si è amanti del cinema, il suo tallone d’Achille è il palinsesto, che dovrebbe essere un po’ più curato e ricercato. oltre allo scarso uso di titoli library, ed è un peccato.

magari se puntassero un po’ di più anche sul 4K on demand sarebbe solo apprezzato.
 
purtroppo (o per fortuna, dipende da come la si vuole vedere) era immaginabile che qualcuno si dovesse “tirare fuori” dal business, e lo hanno fatto 20th Century Fox e Sony:

la prima avrebbe anche avuto le possibilità per entrare prepotentemente nel business, con il lancio mondiale di Hulu e l’acquisizione della quota di Comcast, che avrebbe comunque venduto dopo il lancio di Peacock;
la seconda no, ma personalmente sposo la filosofia attuale di Sony, ovvero non mi creo il mio servizio di streaming e stringo accordi con più partner possibili (Sky, Netflix, Disney, Amazon) non in esclusiva (o comunque in esclusiva a tempo determinato) in modo da poter fornire all’utente la libera scelta del servizio, e anche guadagnare una bella somma (credo si guadagni di più con 4 operatori NON in esclusiva che con 1 monopolista).


grazie, di Leone non sapevo, però diciamo che prediligo altre case cinematografiche.

spiace la perdita degli studi di animazione Disney e Pixar perché davano una marcia in più all’offerta “family friendly”, ma la perdita più grande in assoluto a mio parere è SOPRATTUTTO la library 20th Century Fox (sotto 20th Century Studios non è uscito niente di interessante secondo me, anche se era un trend già visibile negli ultimi anni sotto la proprietà Murdoch... Bohemian Rhapsody l’unico titolo degno di nota e che abbia apprezzato), la ritengo una delle migliori IN ASSOLUTO.

Amazon e Netflix in prospettiva sono in difficoltà?
Sul mercato non è rimasto praticamente nulla salvo la MGM, basterà la sola autoproduzione a tenerle a galla nel settore cinema (non parlo delle serie tv)?
 
Sky Cinema, nonostante il periodo Covid, a mio parere rimane tutt'oggi l'offerta pay-tv cinematografica di riferimento in Italia.

E se potenziano l'offerta, oltre alle già note prime visioni, ancora di più con la parte "library" con le varie major, è ancora meglio.

Personalmente da amante dei film non riesco a farne a meno.

Su questo fronte, gli altri servizi li vedo solo "complementari":
- Amazon per gli "Originals" e i film Leone (più qualche film qua e là di case minori che spesso vendono singolarmente)
- Netflix con i film originali
- Disney+ stessa cosa

Stessa cosa non direi, Disney ha la più grande library al mondo (oltretutto in esclusiva) cui si aggiungerà ora anche quella Sony, Amazon e Netflix non hanno nulla di simile.
 
Stessa cosa non direi, Disney ha la più grande library al mondo (oltretutto in esclusiva) cui si aggiungerà ora anche quella Sony, Amazon e Netflix non hanno nulla di simile.

Mi riferivo ai NUOVI contenuti ;)

Poi certo, la library di Disney/20th Century Studios è una roba pazzesca (oltre a quella di Sony), su questo aspetto Amazon e Netflix sono 2 nani in confronto...
 
Diritti cinematografici di Sky e Premium

Eppure il sentimento popolare è che Sky non abbia più nulla, fatico veramente a capire come ragionino le persone

forse per il periodo dovuto al covid in cui le grandi uscite cinematografiche sono state sospese, infatti le primetv attuali sono quelle dei film minori usciti in digitale durante il primo lockdown....quindi si percepisce che abbia pochi contenuti
 
Diritti cinematografici di Sky e Premium

Amazon e Netflix in prospettiva sono in difficoltà?
Sul mercato non è rimasto praticamente nulla salvo la MGM, basterà la sola autoproduzione a tenerle a galla nel settore cinema (non parlo delle serie tv)?

secondo me si, resteranno a galla perché (perlomeno io) sinceramente non conosco persone che si abbonino a Netflix per i film, la maggior parte si abbona per le serie TV, e i film sono un contorno diciamo.

Amazon non lo conto nemmeno, molta gente è abbonata a Prime senza sapere di avercelo.

i diritti MGM dovrebbero essere in esclusiva a Sky, sia per le prime visioni che per la library.
 
secondo me si, resteranno a galla perché (perlomeno io) sinceramente non conosco persone che si abbonino a Netflix per i film, la maggior parte si abbona per le serie TV, e i film sono un contorno diciamo.

Amazon non lo conto nemmeno, molta gente è abbonata a Prime senza sapere di avercelo.

i diritti MGM dovrebbero essere in esclusiva a Sky, sia per le prime visioni che per la library.

mgm fa parte di una holding a capo ci sono sony e comcast, in teoria ce li ha sky.
 
mgm fa parte di una holding a capo ci sono sony e comcast, in teoria ce li ha sky.

No, appartiene ad alcune banche tra cui Credit Suisse e JP Morgan.
Ma non la library dalle origini sino al 1986 (praticamente tutto, visto che dopo MGM non ha fatto uscire quasi niente), che invece è di proprietà Turner e quindi attualmente Warner.
 
No, appartiene ad alcune banche tra cui Credit Suisse e JP Morgan.
Ma non la library dalle origini sino al 1986 (praticamente tutto, visto che dopo MGM non ha fatto uscire quasi niente), che invece è di proprietà Turner e quindi attualmente Warner.

dal 2006 mgm fa parte della mgm holding dove hanno azioni Providence Equity Partners, tpg capital, sony corporation america, comcast, dlj merchant baking partners, quandrangle group
 
No, appartiene ad alcune banche tra cui Credit Suisse e JP Morgan.
Ma non la library dalle origini sino al 1986 (praticamente tutto, visto che dopo MGM non ha fatto uscire quasi niente), che invece è di proprietà Turner e quindi attualmente Warner.

per intenderci, la library in mano a Warner è quella trasmessa su Turner Classic Movies all’estero?
 
per intenderci, la library in mano a Warner è quella trasmessa su Turner Classic Movies all’estero?

Nel 1986, quando Turner cedette MGM, mantenne il possesso della library con tutti i contenuti prodotti sino ad allora.
 
Dalla pagina facebook di Digital-Sat News

Leone Film Group e Sky Italia hanno rinnovato l'accordo per la licenza della seconda finestra Pay/SVOD di tutti i nuovi film cinematografici, oltre ad una corposa selezione di film dalla ricca Library.L'accordo sara' in essere per tre anni, fino a dicembre 2023, e conferma la solidita' dei rapporti tra le due societa', evidenzia una nota, in dialogo costante per offrire al pubblico un'offerta sempre nuova e diversificata. Andrea Leone, presidente e ceo di Leone Film Group, afferma: 'Siamo orgogliosi di annunciare questo accordo, che conferma la straordinaria capacita' del Gruppo di selezionare e distribuire film di fortissimo richiamo per il grande pubblico, nonche' di avere in Sky un partner che, come noi, cerca per il suo pubblico prodotti variegati, che rispondano a esigenze diverse, e abbiano alta qualita' e alto livello di intrattenimento come punto in comune. Questo accordo e' il risultato di una continuita' di dialogo e di uniformita' di vedute e obiettivi tra noi e Sky".

https://www.facebook.com/digitalsat/posts/10159193702437103
 
Bene :)

Quindi, l'attuale elenco dei diritti cinematografici in prima visione che possiede Sky Cinema è questo:

01 DISTRIBUTION
ACADEMY TWO
ADLER ENTERTAINMENT
BIM DISTRIBUZIONE
CINEMA S.R.L.
EAGLE PICTURES
KOCH MEDIA
LEONE FILM GROUP
***(solo seconde visioni e library, fino a dicembre 2023; le prime visioni sono di Prime Video fino alla stessa data)***
LUCKY RED
M2 PICTURES
MEDUSA
METRO-GOLDWYN-MAYER
MINERVA
NOTORIOUS PICTURES
OFFICINE UBU
PARAMOUNT PICTURES
SONY/COLUMBIA PICTURES
(fino a dicembre 2025)
UNIVERSAL PICTURES (proprietà Comcast, la medesima di Sky, quindi di fatto è come se fosse "accordo a tempo indeterminato")
VIDEA
VISION DISTRIBUTION/SKY ORIGINAL
WARNER BROS. - HBO
(fino a dicembre 2025)
 
Bene :)

Quindi, l'attuale elenco dei diritti cinematografici in prima visione che possiede Sky Cinema è questo:

01 DISTRIBUTION
ACADEMY TWO
ADLER ENTERTAINMENT
BIM DISTRIBUZIONE
CINEMA S.R.L.
EAGLE PICTURES
KOCH MEDIA
LEONE FILM GROUP
***(solo seconde visioni e library, fino a dicembre 2023; le prime visioni sono di Prime Video fino alla stessa data)***
LUCKY RED
M2 PICTURES
MEDUSA
METRO-GOLDWYN-MAYER
MINERVA
NOTORIOUS PICTURES
OFFICINE UBU
PARAMOUNT PICTURES
SONY/COLUMBIA PICTURES
(fino a dicembre 2025)
UNIVERSAL PICTURES (proprietà Comcast, la medesima di Sky, quindi di fatto è come se fosse "accordo a tempo indeterminato")
VIDEA
VISION DISTRIBUTION/SKY ORIGINAL
WARNER BROS. - HBO
(fino a dicembre 2025)

Manca solo disney, poi li ha quasi tutti o sbaglio?
 
Manca solo disney, poi li ha quasi tutti o sbaglio?

Sì, manca solo Disney/20th Century ovviamente (Disney+)

Per il resto magari di qualche casa non ha esclusiva e quindi va anche su altri servizi (vedi Sony prossimamente su Netflix e Disney+, oppure le Premiere di Warner su Infinity+, etc.etc.), oppure di altre magari non ha proprio tutti i film e alcuni vanno altrove invece che su Sky...

Però insomma, complessivamente più di così è quasi impossibile.

Spero ovviamente che, dato anche il periodo "particolare" (pandemia, quindi meno uscite cinematografiche), punti maggiormente sulle "library", anche se negli ultimi tempi e anche nel prossimo mese di maggio qualcosa di più sta facendo su questo fronte (spero faccia ancora di più ovviamente)...



P.S.: non conto i "Netflix originals" e gli "Amazon originals" per ovvi motivi (come prima con Disney+)
 
Bene :)

Quindi, l'attuale elenco dei diritti cinematografici in prima visione che possiede Sky Cinema è questo:

01 DISTRIBUTION
ACADEMY TWO
ADLER ENTERTAINMENT
BIM DISTRIBUZIONE
CINEMA S.R.L.
EAGLE PICTURES
KOCH MEDIA
LEONE FILM GROUP
***(solo seconde visioni e library, fino a dicembre 2023; le prime visioni sono di Prime Video fino alla stessa data)***
LUCKY RED
M2 PICTURES
MEDUSA
METRO-GOLDWYN-MAYER
MINERVA
NOTORIOUS PICTURES
OFFICINE UBU
PARAMOUNT PICTURES
SONY/COLUMBIA PICTURES
(fino a dicembre 2025)
UNIVERSAL PICTURES (proprietà Comcast, la medesima di Sky, quindi di fatto è come se fosse "accordo a tempo indeterminato")
VIDEA
VISION DISTRIBUTION/SKY ORIGINAL
WARNER BROS. - HBO
(fino a dicembre 2025)
Bel riepilogo, hai già provato a fare un controllo incrociato con quello della mia discussione, se quadrano le prime visioni del mio che e' meno recente?

Su Sky poi manca quasi del tutto il genere "anime" ma non so chi detiene o come funziona coi diritti. Su Netflix e Amazon ce ne sono parecchi.
 
Bel riepilogo, hai già provato a fare un controllo incrociato con quello della mia discussione, se quadrano le prime visioni del mio che e' meno recente?

Su Sky poi manca quasi del tutto il genere "anime" ma non so chi detiene o come funziona coi diritti. Su Netflix e Amazon ce ne sono parecchi.

Appena fatto :)

L'unica differenza, oltre a Leone (ma parliamo di seconde visioni e library), è quella di 20th Century Studios, sulla quale ancora ci sono dubbi se il contratto con Sky prosegue oppure no.

Per ora non l'ho inserito nel riepilogo sopra.


Il genere "anime" purtroppo è del tutto bistrattato da Sky... Inspiegabile...
 
Indietro
Alto Basso