Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Posso fare una domanda ingenua o magari banale o proprio ot non so. Ma ad occhio i diritti cinematografici dovrebbero costare molto di meno di quelli sportivi e infatti il listino concorrente senza far nomi rispecchia questa statistica. Invece perché a sky il pack cinema costa di più di 1 euro considerando anche che fanno pochissime dirette e praticamente l'unico ulteriore costo oltre ai diritti è l'emissione e le frequenze?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Posso fare una domanda ingenua o magari banale o proprio ot non so. Ma ad occhio i diritti cinematografici dovrebbero costare molto di meno di quelli sportivi e infatti il listino concorrente senza far nomi rispecchia questa statistica. Invece perché a sky il pack cinema costa di più di 1 euro considerando anche che fanno pochissime dirette e praticamente l'unico ulteriore costo oltre ai diritti è l'emissione e le frequenze?

Pochissime dirette...non direi...se per dirette intendi passaggi sui canali lineari!!

Pochissime dirette...non direi...se per dirette intendi passaggi sui canali lineari!!

Dirette sono trasmissioni in diretta dove devi pagare un'intera produzione. Tolte le rubriche registrate e la notte degli Oscar quali sono le altre

Appunto...pacchetto cinema...ergo....film....che c'entrano le dirette.....???? Cioè ho capito che tu parlavi di costi....i costi sono i diritti ,la tecnologia ecc.

Beh, Sky Cinema paragonato a Sky Calcio vince a mani basse, secondo me. Con il pacchetto sport "pareggiano". Non ci vedo tutto questo problema con una differenza di 1 euro, comunque. ;)

Comunque la mia è una semplice curiosità. Non una polemica ne protesta Se in passato è stato detto perché costava di più. E se aveva una ratio tutto ciò. Solo e semplicemente come calcolo economico materiale. Penso anche io che alcuni capolavori del mondo di celluloide siano inestimabili. Però se confronto chesso skycinema classics con skysport 3 e penso al costo dei diritti di ogni film con ogni evento sportivo e penso al dislivello ma anche a quanto costa il campionato di serie a o b e quanto una library cinematografica sono sicuro che il piatto cada dal lato sport. E allora penso perché invece lo stesso pack cinema costi di più. Si lo so è cervellotico come ragionamento. Farei meglio a comprarmi un gelato e una passeggiata al sabato pomeriggio. Ma è la dura realtà del teledipendente :D

Il problema è che non ho idea del costo reale dei diritti cinematografici e sportivi....

Tutti dicono che le pay vanno avanti con gli eventi sportivi ...ma se ,come dici,i costi dello sport sono molto più alti e se ,come so,Sky ha nel pack cinema il maggior numero di abbonati....mi chiedo : Perché continuano a puntare sul calcio e c.???

....ma se ,come dici,i costi dello sport sono molto più alti e se ,come so,Sky ha nel pack cinema il maggior numero di abbonati....mi chiedo : Perché continuano a puntare sul calcio e c.???

perchè è una paytv.... e deve avere "di tutto un pò"...

il cliente "target" di sky è "la famiglia media"...
e per accontentare "la famiglia" devi avere un "misto".. sport, cinema, serieTV, cartoni animati, talent show, musica, cucina....

É ovvio che se ti focalizzi su un target "limitato", ad esempio "solo il tifoso di calcio" o "solo l'appassionato di cinema"... in automatico escludi una importante fetta di mercato....

i numeri parlano chiaro....
Mediaset Premium ha come target principale: il tifoso di calcio
Sky ha come target principale: le famiglie
Mediaset Premium costa "la metà"
Sky ha il doppio degli abbonati.

perchè è una paytv.... e deve avere "di tutto un pò"...

il cliente "target" di sky è "la famiglia media"...
e per accontentare "la famiglia" devi avere un "misto".. sport, cinema, serieTV, cartoni animati, talent show, musica, cucina....

Oppure chi come me é l'unico in famiglia a vedere i programmi Sky, ma ha piacere ad avere la maggiore varietà possibile ;)

Oppure chi come me é l'unico in famiglia a vedere i programmi Sky, ma ha piacere ad avere la maggiore varietà possibile ;)

Scommetto solo per il gusto di averla perché poi come tanti si lamentano si lamentano ma poi quello che guardano è più o meno quello che guardano tutti

Scommetto solo per il gusto di averla perché poi come tanti si lamentano si lamentano ma poi quello che guardano è più o meno quello che guardano tutti

Da quando ho Sky....il dtt quasi non esiste ,per me......con l'eccezione di rai4 e un paio di serie Tv in chiaro...
Sarò l'eccezione???

Da quando ho Sky....il dtt quasi non esiste ,per me......con l'eccezione di rai4 e un paio di serie Tv in chiaro...
Sarò l'eccezione???

Mi sa che non hai capito. Leggo utenti che si lamentano per le possibili chiusure di lei e dove, che vorrebbero determinati canali di nicchia Ma poi a conti fatti si guarda il pallone, i film grandi campioni di incassi, i talent show, e le serie TV più reclamizzate.

Sarò l'eccezione???

Non sei l'unico. Per me del DTT esistono solo Rai 4 e Italia 1 HD. Raramente c'è qualcosa che mi interessa su qualche altro canale free che non sia visibile tramite sat.

Mi sa che non hai capito. Leggo utenti che si lamentano per le possibili chiusure di lei e dove, che vorrebbero determinati canali di nicchia Ma poi a conti fatti si guarda il pallone, i film grandi campioni di incassi, i talent show, e le serie TV più reclamizzate.

Probabile tu abbia ragione....però io ,ad esempio,guardo ancora star trek su axn...mentre non mi interessano affatto i reality o talent e il calcio.....

E sono abbonato, felicemente da 8 anni( in realtà ho due abbonamenti...)

Della serie: Non siamo tutti uguali
W skyarte e Sky atlantic

Ottimo l'aquisto del film Alabama Monroe [Satine Film], tra i migliori film europei della scorsa stagione.

Ma io tutta questa ansia per la mancanza dei film warner/universal ,non ce l'ho....
E non sto dicendo che sono meglio o peggio delle altre major ,semplicemente che l'offerta mensile di titoli che offre Sky é comunque sufficiente ,per me....e credo lo sia per qualsiasi cinefilo e non.....dopotutto c'è anche il cinema e il free e i giorni sono di 24 h......
Avevo proprio voglia di dirlo....e piantiamola con questa menata....daiiii

Indietro
Alto Basso