• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Che passi prima ad esempio su Netflix e poi sulle reti free, o free direttamente?
 
è impossibile saperlo, da qualche parte comparirà. comunque un paio di mesi fa era negli spot di sky cinema.
 
C'è da fare distinzione, almeno credo, coi film prodotti o co-distribuiti con leone, questi rimarranno su sky.
L'accordo parla di film italiani 01, quelli stranieri non si sa se passeranno su sky cinema.
Alcuni sono prodotti da rai cinema ma distribuiti da altri, rientreranno in questo accordo?

Insomma, molti punti interrogativi, non so se ci siano risposte attualmente!
Se a queste domande c'è qualche risposta allora me la sono fumata, aggiornatemi!
 
sarei proprio curioso di sapere quale spunto non ha fatto rinnovare oppure non concedere i diritti Rai Cinema a Sky, uno sgarbo della Rai a Sky visto che gli ha soffiato lo scorso anno i David di Donatello e visto che la maggior parte dei film nominati (Fai Bei Sogni, Veloce come il Vento, Le Confessioni e La Pazza Gioia) sono proprio di Rai Cinema e Sky Cinema non li potrà trasmettere ?

oppure Sky non ha voluto spendere di più visto che è nata la sua casa di distribuzione VISION che produrrà molti film italiani nei prossimi mesi ?

oppure la RAI li ha voluti tenere per se accorciando le finestre di trasmissione, per ottenere piu' ascolti sulle proprie reti e concedendo una visione solo su Tim Vision che comunque è un servizio destinato a pochi abbonati rispetto alla platea di Sky.


Sky a sta botta cha rimesso
 
Il fatto che (se non ho capito male) l'accordo sia solo per un anno, mi fa pensare più ad una scelta/prova da parte della Rai che una rinuncia di Sky
 
infatti non credo sia una rinuncia di Sky perchè è andata subito a comprare film italiani di altre case minori, ma rimane il fatto che non potrà trasmettere 4 dei migliori film italiani della stagione, che comunque potremo vedere in tempi brevi sulla Rai.

paradossale è che presenti I David e non farai vedere quasi nessuno dei titoli nominati.
 
Pensavo a questa cosa pure io, dopo aver visto le nominations...

Io credo che sia stata la RAI a decidere di tenersi quei film, magari come sorta di test per vedere che ascolti ricevono dopo un anno dalla trasmissione al cinema.

Onestamente, in questo caso non la vedo una perdita così grande per gli abbonati Sky, tanto quei film andranno sui canali RAI, disponibili a tutti...
 
Che poi "la Pazza Gioia" è prodotta da Lotus, controllata interamente da Leone..quindi nn ho capito xkè nn dovrebbe passare...

vuoi che ti elenco anche tutti gli altri film che nei scorsi mesi dovevano andare su Sky ed invece sono stati inseriti ad esempio su Netflix senza una spiegazione logica? :D
 
e ci devi essere puntuale, cosa che non faccio piu' danni, quello di seguire un film su un canale lineare.

comunque nessun problema.
Mica tanto puntuali, dicono alle 21.10 e inizia alle 21.30. :D
La pubblicità è più tollerabile di quella di Mediaset, l'HD direi che è paragonabile a quello di Sky e in genere coi film nuovi non fanno tagli o errori di formato. C'è anche il doppio audio e arriveranno poi anche i sottotitoli sui tre Rai HD.
 
Gli 01 in prima tv sono passati fino a dicembre, i tre di dicembre sono Alaska, Sangue del mio sangue e Il professor Cenerentolo passato a Natale.

Dovrei cercare in un range non so ancora di quanti mesi, i film 01 arrivati su Sky On Demand ma facendo attenzione che non siano troppo vecchi e già passati su Cinema, per poterli mettere nell'elenco dei film solo su Primafila da X mesi fa fino ad oggi.
 
Anche io credo sia un test Rai.
Ed è una situazione in divenire anche per la nascita di Vision.
 
Mica tanto puntuali, dicono alle 21.10 e inizia alle 21.30. :D
La pubblicità è più tollerabile di quella di Mediaset, l'HD direi che è paragonabile a quello di Sky e in genere coi film nuovi non fanno tagli o errori di formato. C'è anche il doppio audio e arriveranno poi anche i sottotitoli sui tre Rai HD.
Su Timvision penso che i tempi più o meno siano quelli dei film se fossero passati su Sky, e poi 1 mese dopo in chiaro sulla Rai in HD è un'ottima cosa.
La mossa mi ricorda un po' quella di Mediaset che ha dato grandi titoli Warner (o anche Universal?) in anteprima su Canale 5, se non avesse fatto così probabilmente li vedevano tra anni in chiaro.

Che la Rai lo abbia fatto perchè spesso compare Rai Cinema nei titoli 01? Hanno deciso di ripuntare al cinema in TV, anche solo per farsi pubblicità, all'inizio del film compare Rai Cinema e i più credono che abbia fatto tutto la Rai. Un po' come Mediaset si fosse tenuta i Medusa, li passava prima su Infinity o Premium, e dopo un mese su Canale 5.
 
Indietro
Alto Basso