Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Il modo perfetto per incassare di meno, soprattutto se metti pure il chiaro di mezzo. Ma purtroppo nel mondo della post verità pare che ogni opinione rispecchi la verità delle cose

Riguardo ai Disney, rinunciare a milioni di euro dai provider per andare a racimolare soldi via OTT mi sembra abbastanza folle.

rinunciare? ma scusa il servizio che sta per nascere è mondiale di grande appeal e tu vorresti che rivendano tutto ciò che producono ad altri? questo è folle, visto che il loro piano è diverso. prima ci provano, investono, semmai in futuro non dovesse andare ben,e cambieranno piani.

Netflix è folle? eppure non mi pare rivenda facilmente i suoi prodotti.

piu' facile che si avrà il servizio Disney + in modalità come Dazn e a breve Netflix.

rinunciare? ma scusa il servizio che sta per nascere è mondiale di grande appeal e tu vorresti che rivendano tutto ciò che producono ad altri? questo è folle, visto che il loro piano è diverso. prima ci provano, investono, semmai in futuro non dovesse andare ben,e cambieranno piani.

Netflix è folle? eppure non mi pare rivenda facilmente i suoi prodotti.

piu' facile che si avrà il servizio Disney + in modalità come Dazn e a breve Netflix.

Se sono così convinti di recuperare milioni e milioni di dollari che non gli entrano più dai diritti venduti a terzi che facciano pure.
Paragonare una major come Disney a Netflix non mi pare propriamente azzeccato, o comunque la penso così :)

Se sono così convinti di recuperare milioni e milioni di dollari che non gli entrano più dai diritti venduti a terzi che facciano pure.
Paragonare una major come Disney a Netflix non mi pare propriamente azzeccato, o comunque la penso così :)

Non ha senso per ora per Disney lanciare il suo servizio OTT in Italia la prossima primavera e poi rinnovare anche con Sky

In futuro com'è stato detto il servizio Disney+ come DAZN su Sky ma almeno per un anno vorranno secondo me tenersi tutto in esclusiva

Scusa la domanda anche se stupida ma i film che fanno vano solo sulla piatroma ott opure anche al cinema perché se vanno anche al cinema li ci guadagnano

Io meno, con Amazon che ho sempre attivo visto che costa gran poco, quei film, che sono per la maggior parte titoli italiani, li avrei potuti vedere sempre. Con Sky Cinema che costa un botto di soldi il discorso cambia e quando mi scade la promozione poi non vedrò più nulla :)
Potresti fare Now TV con il ticket cinema. Costa 13 euro se ci aggiungi pure l'opzione + per avere l'HD (ma a volte so che fanno delle promozioni interessanti). Insomma, alla fine il modo per risparmiare c'è e per giunta hai un'offerta più completa di quella Amazon.

Di Prime Video a me mancherà più che altro la qualità video, perché obiettivamente è di gran lunga superiore a Sky Cinema anche via satellite.

Come mai che Sky nei primafila, quindi novità molti film li ha solo in hd mentre ad esempio ITunes Movie li ha in 4K? È Sky che investe meno soldi?

Ho letto su smartworld che disney avrebbe tenuto avengers eg come esclusiva per il lancio di disney+..quindi non potrebbe essere solo un caso isolato?..e in caso i disney continueranno a passare su primafila come i paramount e i leone?

Ho letto su smartworld che disney avrebbe tenuto avengers eg come esclusiva per il lancio di disney+..quindi non potrebbe essere solo un caso isolato?..e in caso i disney continueranno a passare su primafila come i paramount e i leone?

Avengers: Endgame non è arrivato su Primafila. Già questo è indicativo.

I Paramount continuano ad esserci su Primafila, ma poi vanno in anteprima su Amazon.

Che io sappia di film Leone su Primafila da luglio non ne sono più arrivati...

Ultima modifica:
Ma come mai tipo chili che noleggia singoli film ha diritti di tutti mentre primafila(che è lo stesso servizio ma tvsat e non internet)no?..io mi accontenterei piu che volentieri di uno sky con qsti diritti e primafila dove come per chili passano tutti (magari con “solo su primafila” come fino ad un paio danni fa)..dove recuperari quei 1-2-3 film che interessano al mese..molto meglio che avere 5-6 servizi striming dove imbarcamenarsi per capire quali sono le novita del mese

Avengers: Endgame non è arrivato su Primafila. Già questo è indicativo.

I Paramount continuano ad esserci su Primafila, ma poi vanno in anteprima su Amazon.

Che io sappia di film Leone su Primafila da luglio non ne sono più arrivati...

Ho paura allora che neanche Aladdin non ci sarà. Su iTunes uscirà il 25 settembre a noleggio, vediamo se per quella data ci sarà anche su Primafila. 2 indizi farebbero una prova e non sarebbe una bella cosa

Ho paura allora che neanche Aladdin non ci sarà. Su iTunes uscirà il 25 settembre a noleggio, vediamo se per quella data ci sarà anche su Primafila. 2 indizi farebbero una prova e non sarebbe una bella cosa

Secondo me, i film Disney li hanno definitivamente persi.
Ora è da vedere se gli ultimi lungometraggi Disney arrivati su Sky Primafila (Ralph Spacca Internet, Il ritorno di Mary Poppins, Captain Marvel e Dumbo) arriveranno lo stesso su Sky Cinema, ma da Avengers: Endgame in poi mi sembra chiaro che non arriveranno più e andranno solo su Disney+.
Non si può neanche dare più di tanto la colpa a Sky, perchè sicuramente è Disney che se li vuole tenere e basta ed è perfettamente logico...

Nutro ancora qualche speranza sui film Fox, il listino 2018 su Sky Cinema si esaurisce ad ottobre con Bohemian Rapsody e Widows, è da vedere se poi ne arriveranno anche del 2019.
Anche se c'è da dire che dopo il 2020 i film Fox al cinema sono destinati a ridursi come numero per tagli di budget da parte di Disney (adesso siamo sui 12/15 film all'anno, anche per il 2020)...

Ultima modifica:
I Disney 2018 arriveranno su Sky cinema proprio per motivi contrattuali, mary poppins e dumbo saranno i pilastri delle feste natalizie secondo me ;)
Ribadisco, rinunciare a contratti onerosi con tutti i provider del mondo per tenersi un servizio OTT lo vedo molto azzardato, ma contenti loro, contenti tutti

I Disney 2018 arriveranno su Sky cinema proprio per motivi contrattuali, mary poppins e dumbo saranno i pilastri delle feste natalizie secondo me ;)
Ribadisco, rinunciare a contratti onerosi con tutti i provider del mondo per tenersi un servizio OTT lo vedo molto azzardato, ma contenti loro, contenti tutti

Soprattutto non ha senso perchè questi film comunque si vedranno prima al cinema, poi sui vari servizi di noleggio e digital-download, in Blu-Ray e dvd...

Non rivendere i diritti tv (di qualsiasi tipo, che sia prima visione, seconda visione, library, esclusiva o non esclusiva, etc.etc.) dei film Disney ad altri operatori (parlo di quelli passati e che passeranno ancora regolarmente al cinema, in blu-ray e via dicendo...) non lo vedo molto sensato. La vera forza di Disney+ saranno i contenuti originali prodotto appositamente solo per la piattaforma.

Netflix si è costruita la sua fortuna grazie ai contenuti originali che possono essere visti SOLO sulla sua piattaforma, i suoi film originali per dire (a parte qualche caso nelle sale cinematografiche, ma per pochi giorni...) non sono mai passati da cinema, blu-ray e robe varie... Disney+ farà così ovviamente, ma ripeto, con i contenuti cinematografici non ha senso tenersi i diritti tv in esclusiva senza rivenderli ad altri. Possono integrare il catalogo, okay, ma rinunciare ai soldi degli operatori terzi è conveniente?

Comunque abbiamo visto che Disney vuole essere super-aggressiva, basta vedere cosa ha fatto con Spider-Man recentemente (e io sono tra quelli che pensa che Disney non doveva tirare troppo la corda con Sony...)

Mah, anch'io dico contenti loro...

P.S: comunque a Disney+ mi abbonerò, ai contenuti Marvel io non rinuncio :D

Ultima modifica:
Netflix ogni tanto fa qualche breve passaggio in pochi cinema perché per partecipare a certi concorsi (ad esempio gli Oscar o altri premi) è obbligatorio essere passati al cinema.

Per quanto riguarda il "mondo Marvel" in teoria la sua piattaforma non dovrebbe essere Disney Plus bensi Hulu.... Pero' aspettiamo, è ancora una materia magmatica.

Netflix ogni tanto fa qualche breve passaggio in pochi cinema perché per partecipare a certi concorsi (ad esempio gli Oscar o altri premi) è obbligatorio essere passati al cinema.

Per quanto riguarda il "mondo Marvel" in teoria la sua piattaforma non dovrebbe essere Disney Plus bensi Hulu.... Pero' aspettiamo, è ancora una materia magmatica.

no no il mondo Marvel è ufficiale che andrà tutto su Disney Plus, già è stato annunciato che le varie sere Loki e co andranno su Disney Plus... ormai la marvel si è settata su quel pubblico e non penso che per quanto possano essere più adulte le sue serie si discosteranno tanto dai soliti rating... anche The Mandalorian per esempio che sembra essere una cosa molto 'adulta' andra lì...

no no il mondo Marvel è ufficiale che andrà tutto su Disney Plus, già è stato annunciato che le varie sere Loki e co andranno su Disney Plus... ormai la marvel si è settata su quel pubblico e non penso che per quanto possano essere più adulte le sue serie si discosteranno tanto dai soliti rating... anche The Mandalorian per esempio che sembra essere una cosa molto 'adulta' andra lì...

Aaaaaaah ok ok... Infatti pensavo che "The Mandalorian" fosse un prodotto per la piattaforma Hulu.

Allora sto Disney Plus mi sembra davvero un gioiellino.

P.S. Dumbo e Mary Poppins dovrebbero passare su Sky verso Natale perché credo facciano parte del "vecchio" accordo.

Indietro
Alto Basso