Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Certi film che passano solo sui canali lineari sembra un ritorno al passato, quando non esisteva l'on demand.
La questione è proprio per i diritti (film già in streaming su altre piattaforme), e Sky riesce a prenderli solo per i canali lineari, quindi meglio di niente? Oppure è una modalità per prendere i film a costi più bassi?
Cos'è cambiato che tipo fino a 6 mesi fa non era così? Nuove regolamentazioni sui diritti o Comcast che lavora diversamente?
E chissà se passando mesi e anni, Sky tenderà a tenere per lei più film library Universal in esclusiva assoluta pay (concedendo al limite delle eccezioni di passaggi da altre parti solo in chiaro) o se non cambierà nulla.

Io penso più a una questione di diritti tv.

Ragazzi potreste togliermi un dubbio? Non capisco una cosa, i film Warner in genere arrivano su Sky dopo un anno o giù di lì, però non capisco come funziona L questione dei diritti quando il film all’estero è stato prodotto e distribuito da una casa e in Italia da un’altra. Ad esempio spesso i film Sony in Italia vengono distribuiti da Warner, anche questo quindi fanno parte del catalogo di premium? E sono soggetti ai tempi di Warner? Perché invece i film Sony arrivano abbastanza prima di un anno... potreste spiegarmi meglio questa cosa?

Ragazzi potreste togliermi un dubbio? Non capisco una cosa, i film Warner in genere arrivano su Sky dopo un anno o giù di lì, però non capisco come funziona L questione dei diritti quando il film all’estero è stato prodotto e distribuito da una casa e in Italia da un’altra. Ad esempio spesso i film Sony in Italia vengono distribuiti da Warner, anche questo quindi fanno parte del catalogo di premium? E sono soggetti ai tempi di Warner? Perché invece i film Sony arrivano abbastanza prima di un anno... potreste spiegarmi meglio questa cosa?

Sono accordi per la distribuzione in sala sotto un solo nome, ma la vendita dei diritti e' separata.

Ad esempio Warner Bros. Italia con tutti i film Sony si occupa solamente della distribuzione nelle sale cinematografiche.
Diritti tv e home video rimangono a Sony, infatti i suoi film vanno su Sky Cinema con i canonici tempi (8 mesi di solito).

I film Warner vanno su Premium Cinema, ma Mediaset da priorità alle finestre "Premiere" sulla piattaforma Infinity, sono 2/3 finestre per ciascun film nell'arco di 1 anno, che partono a 3 mesi dall'uscita in sala, ognuna dura 1 settimana (mi pare che la prima finestra sia pure accessibile solo in 4K per i clienti che hanno una tv Samsung, non vorrei sbagliarmi però...).
Poi li manda in prima visione su Premium Cinema, quando sono passati ormai 13-14 mesi (a volte anche 15) dall'uscita in sala.
Scelta commerciale di Mediaset.

Da gennaio 2021 i film Warner andranno su Sky Cinema e rispetterà tempi più "consoni" (gli 8 mesi circa di cui ti parlavo prima).

Ad esempio Warner Bros. Italia con tutti i film Sony si occupa solamente della distribuzione nelle sale cinematografiche.
Diritti tv e home video rimangono a Sony, infatti i suoi film vanno su Sky Cinema con i canonici tempi (8 mesi di solito).

I film Warner vanno su Premium Cinema, ma Mediaset da priorità alle finestre "Premiere" sulla piattaforma Infinity, sono 2/3 finestre per ciascun film nell'arco di 1 anno, che partono a 3 mesi dall'uscita in sala, ognuna dura 1 settimana (mi pare che la prima finestra sia pure accessibile solo in 4K per i clienti che hanno una tv Samsung, non vorrei sbagliarmi però...).
Poi li manda in prima visione su Premium Cinema, quando sono passati ormai 13-14 mesi (a volte anche 15) dall'uscita in sala.

Da gennaio 2021 i film Warner andranno su Sky Cinema e rispetterà tempi più "consoni" (gli 8 mesi circa di cui ti parlavo prima).

Una sola precisazione, riguardo ai film Warner su sky, non è che ci saranno da gennaio 2021, non c’è una data di inizio all’anno prossimo, sono i film 2020 ad essere su sky. In teoria se fanno passare 10 mesi potremmo già averceli a novembre e sorpassare magari premium che magari dovrà ancora mandare in onda film di ottobre, novembre e dicembre del 2019 :)

Una sola precisazione, riguardo ai film Warner su sky, non è che ci saranno da gennaio 2021, non c’è una data di inizio all’anno prossimo, sono i film 2020 ad essere su sky. In teoria se fanno passare 10 mesi potremmo già averceli a novembre e sorpassare magari premium che magari dovrà ancora mandare in onda film di ottobre, novembre e dicembre del 2019 :)

:) https://www.digital-news.it/news/sk...va-la-partnership-pluriennale-con-warnermedia

Poi se magari arrivasse qualcosa prima, tanto meglio...

Perfetto grazie mille ora mia è più chiaro 😊

Con Sony devono fare un nuovo accordo perché in scadenza, non ricordo se i film usciti nel 2020 fanno ancora parte dell'attuale accordo o meno...

Con Sony devono fare un nuovo accordo perché in scadenza, non ricordo se i film usciti nel 2020 fanno ancora parte dell'attuale accordo o meno...

scadeva nel 2020 ma non ricordo se era 1 gennaio 2020 giugno 2020 o dicembre 2020. ma secondo me rinnoveranno. dopo aver perso l'intera disney e paramount e quasi tutti i film 01distribution/rai cinema, non si possono permettere di perdere anche sony.

se per es è giugno 2020 tutti i film usciti prima di giugno vengono trasmessi.

scadeva nel 2020 ma non ricordo se era 1 gennaio 2020 giugno 2020 o dicembre 2020. ma secondo me rinnoveranno. dopo aver perso l'intera disney e paramount e quasi tutti i film 01distribution/rai cinema, non si possono permettere di perdere anche sony.

So che la 01 è tornata su Sky cinema. Mi sono perso qualcosa a riguardo?

scadeva nel 2020 ma non ricordo se era giugno o dicembre. ma secondo me rinnoveranno. dopo aver perso l'intera disney e paramount e quasi tutti i film 01distribution/rai cinema, non si possono permettere di perdere anche sony.

Dicembre. Comunque l'accordo è gestito direttamente dalla "casa madre" Sky Limited a Londra (quindi vale per tutte le "filiali" europee di Sky).
Anch'io credo che rinnoveranno.

Le prime visioni 01 Distribution/Rai Cinema sono di nuovo presenti su Sky Cinema da fine settembre 2019, dopo che era scaduto il vecchio accordo tra 01/Rai e Amazon.

Non è la prima volta che scrivi cose non esatte. Informarsi meglio?

Forse fai confusione tra 01 (Rai Cinema) e Leone.
I Leone che erano su Amazon passano su Sky come seconde visioni. Gli 01 invece sono in prima visione su Sky.
I Leone mi pare che siano più film stranieri, gli 01 italiani.

Forse fai confusione tra 01 (Rai Cinema) e Leone.
I Leone che erano su Amazon passano su Sky come seconde visioni. Gli 01 invece sono in prima visione su Sky.
I Leone mi pare che siano più film stranieri, gli 01 italiani.

Molti film leone iniziano con il logo della 01. Cadere in inganno è un attimo

Ha ragione @Matson2, non è la prima volta che questo utente scrive cose inesatte informandosi male, quindi lasciamolo perdere.

Indietro
Alto Basso