@VillaLobos81
mi preme chiudere questo OT, per non infestare ulteriormente questo bellissimo thread, però sento di dover ribattere a quello che hai scritto:
E ci mancherebbe... : )
Non capisco cosa significhi "Pero' capirai che nel 2013 doversi vantare di aver trasmesso la saga di Harry Potter non depone a favore di Sky"...
Preciso un attimo questo punto. Sky ha fatto benissimo a riproporre la saga di Harry Potter, io dico solo che non puo' rappresentare un motivo valido per definirla un buona offerta.
Siccome tu stesso nel parlarne hai dovuto "rifugiarti" su Prometheus e Lo Hobbit, piu appunto la saga mi pare di capire che quest'estate sia stata molto deludente a livello di cinema.
Poi e' chiaro, ognuno ha la sua opinione.
Se non trasmettono tutti i film esistenti (come qualcuno ogni tanto afferma) "l'offerta è incompleta" e se invece trasmettono film che precedentemente non hanno potuto mettere in programmazione, c'è quasi da vergognarsi...
Per quanto riguarda le 33 prime tv (che ripeto, ho contato ad occhio), mi sembra che Alex in altri thread abbia già spiegato che Sky trasmette quello che è stato proiettato l'anno scorso, niente di meno, anzi qualcosa di più... Non può essere colpa di Sky se il mercato offre questo.
Per il discorso rapporto prime tv/qualità, torniamo sempre lì: i film distribuiti sono quelli.
Il fatto che dici di aver guardato 3/4 film negli ultimi 2 mesi, un po' mi "preoccupa": sostanzialmente stai giudicando un programmazione che per il 99% non hai neanche guardato... Chissà quanti bei film ti sei perso!
Andiamo per ordine.
Innanzitutto io non ho mai detto che debbano trasmettere tutti i film esistenti, ne' che devono vergognarsi di trasmettere film di cui prima non detenevano i diritti; adesso capisco che il tuo possa essere un discorso generale e non rivolto prettamente a me, ma in quanto tale perde di mordente e diventa fine a se stesso.
Tu stai parlando per te, con me. Non per una corrente di pensiero contro un'altra.
Il fatto che Alex o altri ci spiegano che Sky trasmette quello che puo' nei tempi previsti dai contratti, non giustifica nulla. Alcune acquisizioni degli ultimi tempi, comprese alcune che vedremo a settembre, dimostrano che basta solo saper scegliere, almeno in quei casi in cui i diritti sono liberi.
Quando dico che vedo un futuro roseo, lo dico in base ad alcune acquisizioni di grandissima qualita' effettuate da Sky negli ultimi mesi. Dai cicli animati giapponesi ai film di Meadows, da Kaye fino alle ultime acquisizioni che vedremo a settembre,
E'vero che i film Sky non li produce, ne' li gira ne' altro, ma e'anche vero che una selezione accurata dei titoli puo' garantire un'offerta qualitativamente migliore di quella attuale.
E ripeto, sempre nel pieno rispetto dei contratti.
La programmazione degli ultimi due mesi non l'ho guardata perche' non di mio gradimento, ma la conosco; e a mio giudizio e'una delle peggiori mandate in onda negli ultimi tempi da Sky.
Saluti
(se sei d'accordo, per le eventuali repliche utilizziamo un altro thread)
Saluti a te caro ; )