Diritti Serie B 2011/12 sul DTT, mercoledi 29 al via le trattative private

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
adri88 ha scritto:

Gazzetta dello sport di oggi...ma è una furbata...dato che la lega può non accettare quelle 2 offerte e aprire una trattativa privata con mediaset.
Solita gara al ribasso per non pagare i 5 milioni richiesti...

La Gazzetta dello Sport:

Ieri in Lega, davanti al notaio Calafiori, Abodi e Bedin hanno aperto le buste con le offerte per i diritti tv della B sul digitale terrestre. Quelli di Dahlia saltata per aria.
Buste del gruppo di tv locali Pangea e di Europa 7. La Lega B aspetta una proposta anche da Mediaset. La tv di Berlusconi non ha presentato offerte, ma «segnali di importante apertura». Quindi, se Pangea ed Europa 7 non sono arrivate ai 5 milioni che garantiva Dahlia, è possibile che si passi a trattativa privata e qui entrerebbe in gioco Mediaset.
Fatto non secondario quello di fine luglio, quando Lega B e Lega A hanno dato il via alle operazioni per la Tv della Lega, innanzitutto di dt. Per tenere alto il valore dei diritti.

scusate se sono leggermente OT...ma secondo voi ci sono speranze/possibilità che Mediaset mostri "segnali di importante apertura" anche verso il pacchetto Silver di serie A??? :eusa_shifty: :icon_bounce:

W LECCE & INTER ha scritto:
scusate se sono leggermente OT...ma secondo voi ci sono speranze/possibilità che Mediaset mostri "segnali di importante apertura" anche verso il pacchetto Silver di serie A??? :eusa_shifty: :icon_bounce:

Ieri ho letto su Digital Sat che l'esito della trattativa del pacchetto Silver di A sarà il 19 agosto e l'unica in gioco è Europa 7.

Credo che Mediaset non sia interessata a prendere i diritti ex Dahlia di Serie A e Serie B,forse in questo momento i vertici hanno questioni più importanti a cui occuparsi.

Io spero ancora che mediaset acquistera i diritti per la serie B :eusa_whistle: :D

Ultima modifica:
adri88 ha scritto:
Io spero ancora che mediaset acquistera i diritti per la serie B :eusa_whistle: :D
Direi che il fatto che ieri non li abbiano assegnati ad una delle due contendenti che hanno fatto l'offerta .. implica che stanno cercando in tutti i modi una quadra per farli finire in mano a RTI.

joesa_it ha scritto:
Direi che il fatto che ieri non li abbiano assegnati ad una delle due contendenti che hanno fatto l'offerta .. implica che stanno cercando in tutti i modi una quadra per farli finire in mano a RTI.

... e ci credo, con la copertura che ha! Io al loro posto farei altrettanto.

joesa_it ha scritto:

Io penso che se i diritti silver di serie A verranno assegnati al nuovo canale della lega calcio, i diritti della serie B seguiranno la stessa strada. Che senso ha mettere in piedi una tv per trasmettere le partite di sole 8 squadre di medio-basso livello di serie A?

Abodi ha detto che anche a discapito delle televisioni la Serie B tornerà a giocare di Domenica,non ho ben capito dagli articoli letti da quale stagione si tornerà alla domenica però se dovesse essere da questa stagione è sicuro che Premium non ho i canali per trasmettere la Serie B a differenza di Sky.

vincenzo ilardi ha scritto:
Abodi ha detto che anche a discapito delle televisioni la Serie B tornerà a giocare di Domenica,non ho ben capito dagli articoli letti da quale stagione si tornerà alla domenica però se dovesse essere da questa stagione è sicuro che Premium non ho i canali per trasmettere la Serie B a differenza di Sky.

Voglio vedere quanti in possesso degli abbonamenti A e B alla domenica seguono la serie B. La collocazione ottimale per me è stata quella della passata stagione.

prana3139 ha scritto:
Voglio vedere quanti in possesso degli abbonamenti A e B alla domenica seguono la serie B. La collocazione ottimale per me è stata quella della passata stagione.

Da come ha spiegato anche Abodi e come credo sia lampante non tutti possono andare alla stadio alle 15 del Sabato,a qell'ora ci sono perfino persone che lavorano.
La collocazione giusto a mio modesto parere per qualsiasi campionato,che sia la Serie A o la Seconda Divisione,è la domenica.

Da come ha spiegato anche Abodi e come credo sia lampante non tutti possono andare alla stadio alle 15 del Sabato,a qell'ora ci sono perfino persone che lavorano.
La collocazione giusto a mio modesto parere per qualsiasi campionato,che sia la Serie A o la Seconda Divisione,è la domenica.

Posso essere d'accordo per chi vuole andare allo stadio che sono pur sempre una minoranza, ma da un punto di vista televisivo si crea una sovrapposizione a mò di "tagliafuori" ( o di qua o di là).

prana3139 ha scritto:
Posso essere d'accordo per chi vuole andare allo stadio che sono pur sempre una minoranza, ma da un punto di vista televisivo si crea una sovrapposizione a mò di "tagliafuori" ( o di qua o di là).

Abodi nelle sua dichiarazione ha detto esplicitamente che sarebbe andato anche contro le telvevisioni che sono l'unico scoglio contro la Serie B di Domenica pur di riportare quante più persone allo stadio.

Abodi nelle sua dichiarazione ha detto esplicitamente che sarebbe andato anche contro le telvevisioni che sono l'unico scoglio contro la Serie B di Domenica pur di riportare quante più persone allo stadio.

Almeno lui ci prova, e lo ammiro anche. Ma temo che il mercato non lo capirà. Ho l'impressione che sia una posizione anti-economica la sua. Cosa vuole ottenere avendo uno stadio un pò più pieno del solito? IHMO

Abodi può dire quello che vuole, ma la serie B è in fortissima crisi economica e i presidenti penso che non abbiano nessuna intenzione di perdere altri soldi.

Tra il dire e il fare..non la faranno una cosa del genere

Una cosa è certa se mediaset non prende i diritti della serie B do disdetta inmmediata ( sono 5 o 6 anni che sono abbonato ) e credo che come me faranno in tanti ( sto con la SAMP) penso che l'anno scorso anche se la Samp non era squadra Mediaset gli abbonati fossero tanti anche per la Chanpions/europa league....e che dire del Bari ( l'anno scorso squadra mediaset preferita alla Samp ) e il Torino ? Brescia .... credo che Mediaset se non prende la B perderà moltissimi abbonamenti che certamente non farà con le 1/2 squadre promossei dalla serie B.
Ciao Antonio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso