Diritti Serie B 2011/12 sul DTT, mercoledi 29 al via le trattative private

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nicola47 ha scritto:
Il problema del signor di Stefano è che vuole fare il passo più lungo della gamba non tanto nel fatto di voler prendere questi diritti ma trasmettere sul dvb-t2 tv ancora non usata in Italia e fissarsi per l'abbonamento.
C'è gente che ha Mediaset premium per la prepagata.
Di Stefano sarà pure fissato con l'abbonamento, ma tu sei strafissato per la prepagata:D , e lo dico da cliente in prepagato. Purtroppo però, il vero ostacolo concreto di adesso è la copertura scarsa, il fatto che non faccia prepagata alla Lega non gliene può fregare di meno..

Ciro.S ha scritto:
L'ipotesi più plausibile secondo me...La Lega diventerà editore e fornirà al Biscione i propri contenuti da inserire nel bouquet di Mediaset Premium.

E non la vedo realizabile.
Penso più la mia o il buio fino a giugno 2012.

gabrale ha scritto:
Di Stefano sarà pure fissato con l'abbonamento, ma tu sei strafissato per la prepagata:D , e lo dico da cliente in prepagato. Purtroppo però, il vero ostacolo concreto di adesso è la copertura scarsa, il fatto che non faccia prepagata alla Lega non gliene può fregare di meno..
*

Amettiamo che ci fosse copertura io devo abbondano alla sua pay tv avendo in comodato d'uso il suo devoder che posso usare per il pay solo per Europa 7hd.
Dovrei stare almeno due anni altrimenti pago una penale pagando con rid bancario o addebbito su bancomat o postepay.
Io non ci sto.
Meglio SKY allora.
Il dtt si basa maggiormente sulla prepagata.
L'abbonamento in via minoritaria.
Io ho poi posto 4 problemi e al primo posto ho messo la copertura.
P.s. viva la prepagata sempre.

Nicola47 ha scritto:
Il dtt si basa maggiormente sulla prepagata.
L'abbonamento in via minoritaria.
Non è vero... mi dispiace smentirti, ma ALMENO il 50% degli abbonati Premium ha l'easy pay...
Quindi per favore non facciamo passare un nostro gusto come una generalità nazionale....

Stefano91 ha scritto:
Non è vero... mi dispiace smentirti, ma ALMENO il 50% degli abbonati Premium ha l'easy pay...
Quindi per favore non facciamo passare un nostro gusto come una generalità nazionale....

Magari fosse il 50%.
sei troppo ottimista.
Se non mi credi chiedi a ercolino o a satred.

Nicola47 ha scritto:
Magari fosse il 50%.
sei troppo ottimista.
Se non mi credi chiedi a ercolino o a satred.
Perfetto...
Se loro se la sentono di smentire un dato ufficiale Mediaset, gli crederò
Comunque come ti faceva notare qualcuno sopra, non è certo quello il motivo per cui la lega ha rifiutato l'offerta di Europa7 HD ;)
DATO UFFICIALE MEDIASET:
Al 4 novembre 2010, le tessere attive Mediaset Premium sono circa 3,6 milioni. Gli abbonamenti easy pay sono circa il 50%, in costante crescita

Rinnovo a non fare disinformazione (non è rivolto a te ovviamente, ma a tutti :))

Ultima modifica:
Stefano91 ha scritto:
Perfetto...
Se loro se la sentono di smentire un dato ufficiale Mediaset, gli crederò
Comunque come ti faceva notare qualcuno sopra, non è certo quello il motivo per cui la lega ha rifiutato l'offerta di Europa7 HD ;)
DATO UFFICIALE MEDIASET:
Al 4 novembre 2010, le tessere attive Mediaset Premium sono circa 3,6 milioni. Gli abbonamenti easy pay sono circa il 50%, in costante crescita

Rinnovo a non fare disinformazione (non è rivolto a te ovviamente, ma a tutti :))

Il motivo per cui la Lega ha rifiutato l'offerta è perchè in termini di copertura del segnale Europa 7 non è proprio al top, ed in molte zone d'Italia non si riceve, poi perch pur volendoli credere che darebbero i decoder in comodato d'uso gratuito ci vorrebbero comunque dei tempi tecnici per recapitarli a casa degli ex abbonati Dahlia, mentre la Lega vuole qualcosa di immediatamente pronto per trasmettere come Mediaset.

Sui dati degli abbonamenti invece, sul sito mediaset corporate si dice 3,6 milioni di abbonamenti in tutto con entrambe le formule, non è specificata una percentuale di abbonamenti easy pay, ma confermo che si dice che quest'ultima formula è in costante crescita.

Ma invece dei diritti completi, la possibilità di far vedere nella Diretta Premium tutte le partite come è sempre accaduto?

Almeno chi non vuole abbonarsi a SKY potrebbe comunque vedere in dirette le azioni salienti di tutte le squadre e, quando si incontrano con squadra di Mediaset Premium, vedere le partite integrali.

Secondo me, la Lega ha qualcos'altro in mente.

Altrimenti non ci sarebbero motivi per il rifiuto di Europa7. E' vero che non copre tutte le regioni interessate, ma comunque sarebbero stati soldi in più.

E' come se avessi una mela che non posso mangiare, mi offrono 1euro (quando ne vale 2), e io rifiuto continuando a tenere la mela (con cui non posso farci niente).XD

LuProduction ha scritto:
Ma invece dei diritti completi, la possibilità di far vedere nella Diretta Premium tutte le partite come è sempre accaduto?

Almeno chi non vuole abbonarsi a SKY potrebbe comunque vedere in dirette le azioni salienti di tutte le squadre e, quando si incontrano con squadra di Mediaset Premium, vedere le partite integrali.
No, non si può senza avere i diritti anche delle altre gare. :)

Secondo me se sky (non lo so se per volonta' propria ho per volonta' della lega) non avesse pagato (oppure accettato) quello sproposito per avere tutto il calcio sul sat non ci sarebbe stata nessuna crisi di dahlia visto che se i prezzi fossero stati piu' ragionevoli li avrebbe presi tutti MP e dahlia non sarebbe esistita.

Veramente io sapevo che anche quando quei diritti erano di Dahlia grazie ad un accordo tra le due emittenti nella diretta gol o diretta premium come la si vuole chiamare, era possibile far vedere anche le immagini e gli highlights delle gare disputate dalle squadre Dahlia tra loro, tipo Cagliari-Udinese di domenica, che non è nemmeno una partita così scadente tra l'altro.

Comunque dalle parole di Beretta della conferenza stampa si capiva che qualora il ricorso di Sky venisse bocciato e nel caso in cui qualcuno (Mediaset), dovesse fare un'offerta a dovere pagando il giusto, potrebbe sbloccarsi la vicenda, potrebbe anche accadere secondo me che Mediaset faccia un'offerta dignitosa e prenda le ultime 12 partite esclusive dell'ex Dahlia, visto che già domenica ne sfumano 2, per questo campionato, più quelle della prossima stagione assicurandosi così tutte e 20 le squadre di Serie A, con un piccolo ritocco al prezzo dell'abbonamento del pacchetto calcio, magari 22 anzichè 19 euro al mese.

Stessa cosa potrebbe accadere per la Serie B, ma secondo me Mediaset vuole fare un'unica offerta e perciò aspetta il ricorso di lunedì, comunque anche chi è tifoso di una squadra di Serie B come Torino, Reggina, Atalanta, Siena, Livorno, e per l'anno prossimo prevedibilmente di Bari, Brescia, e Cesena, porta comunque soldi ad una pay tv, in più se ci aggiungiamo che con un unico pacchetto chi è tifoso di una squadra di B può vedere anche le partite della Serie A, ecco che tutti trovano convenienza ad abbonarsi.

max1584 ha scritto:
Veramente io sapevo che anche quando quei diritti erano di Dahlia grazie ad un accordo tra le due emittenti nella diretta gol o diretta premium come la si vuole chiamare, era possibile far vedere anche le immagini e gli highlights delle gare disputate dalle squadre Dahlia tra loro, tipo Cagliari-Udinese di domenica, che non è nemmeno una partita così scadente tra l'altro.
Questo era fino all'anno scorso. Da quest'anno non sono più possibili accordi "trasversali" tra le tv. :)

nicola84 ha scritto:
Questo era fino all'anno scorso. Da quest'anno non sono più possibili accordi "trasversali" tra le tv. :)

che io sappia non è che non siano più possibili accordi, è che è cambiato proprio il sistema di cessione dei diritti, da individuale divenuto collettivo, con la genialata di inventare i pacchetti gold e silver...e poi con quale tv Mediaset dovrebbe trovare un accordo, ormai che Dahlia non esiste? ;) A mio avviso invece l'ipotesi di inserire tutte le partite in Diretta Premium sarebbe un'ottima idea...magari la Lega potrebbe concedere questa possibilità a Mediaset dietro pagamento di una quota inferiore ai diritti integrali di tutte le partite ex-Dahlia, considerata anche la situazione di emergenza

Mediaset prima di fare una qualsiasi offerta deve pensare come trasmettere tutte le partite di serie A e serie B visto che lo spazio nei suoi mux è finito. Unica soluzione acquistare o affittare il mux di qualcun'altro (es. TIMB), ma non so se fattibile.
Se non troveranno una soluzione a tale problematica dubito molto che ci potrà essere una qualsiasi offerta da parte di Mediaset per tali diritti.

W LECCE & INTER ha scritto:
che io sappia non è che non siano più possibili accordi, è che è cambiato proprio il sistema di cessione dei diritti, da individuale divenuto collettivo, con la genialata di inventare i pacchetti gold e silver...
Esatto. E' proprio il nuovo sistema di cessione dei diritti che vieta accordi tra le tv.
Comunque, per la Serie A di quest'anno, il discorso sui diritti tv è chiuso. :evil5:

nicola84 ha scritto:
Esatto. E' proprio il nuovo sistema di cessione dei diritti che vieta accordi tra le tv.
Comunque, per la Serie A di quest'anno, il discorso sui diritti tv è chiuso. :evil5:

quindi secondo te non è proprio possibile neanche un'eccezione piccola piccola per Diretta Premium?? :eusa_shifty:

A me sembra chiaro... Quest anno la serieA non verra' più venduta e la serieB se verra' inserita nel bouquet Premium pagando unatantum del pacchetto calcio ( tipo MotoGP l anno scorso)
Per l anno prossimo la serieA sara' venduta se verranno rifatti i bandi e riequilibrati i costi con SKY, io dico giustamente, la B verra' inserita in Premium modello SKY cioè si paghera' un pacchetto a parte..
Piccolo out per W Lecce e Inter e' l Italia un caso a parte dove le paytv non hanno esclusive nelle killer applications e quindi non capisco perché SKY deve assolutamente rivendere la Champions la rivenderà se avrà dei tornaconti, e credo che abbia delle giustificazione nel bloccare tramite giudice la vendita degli altri pacchetti a Mediaset, perché quando hanno firmato il vecchio contratto c era scritto avrebbe avuto l esclusiva di tutta la seriaA sia sul sat che dtt. Buon weekend

turn ha scritto:
Piccolo out per W Lecce e Inter e' l Italia un caso a parte dove le paytv non hanno esclusive nelle killer applications e quindi non capisco perché SKY deve assolutamente rivendere la Champions la rivenderà se avrà dei tornaconti, e credo che abbia delle giustificazione nel bloccare tramite giudice la vendita degli altri pacchetti a Mediaset, perché quando hanno firmato il vecchio contratto c era scritto avrebbe avuto l esclusiva di tutta la seriaA sia sul sat che dtt. Buon weekend

guarda, per aver solo detto una mia opinione un altro po' e mi ritrovo mezzo forum contro...io penso soltanto che sarebbe bello per tutti che la Champions restasse anche su Premium, e ancora meglio (ma non indispensabile) se Premium completasse la A e acquistasse anche la B, in modo da avere pluralità di offerte e libertà di scegliere a quale pay tv abbonarsi...punto...buon week-end anche a te

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso