turn ha scritto:
Nicola diritti+affitti frequenze costano un esagerazione visti rientri... Se poi seguiamo il tuo discorso oltre Dahlia chiudiamo anche sportitalia... Nessuno ha parlato i documentari, La battaglia principale sara' sulla Champions e i prossimi diritti di A( senza champions e se i diritti di serieA come penso saranno riequilibrati) allora x Mediaset vedremo un bagno di sangue.... Saranno 4 le date fondamentali lunedì presentazioni documentari e vedremo se ci saranno novita', a inizio maggio dove si vedrà con i dati trimestrali di marzo l effetto Dahlia, fine giugno/luglio dove verranno presentati i nuovi palinsesti e i costi abbonamenti e prepagate e inizio novembre con i dati dopo ma campagna estiva...
Turn
A Mediaset non conveniva che Dahlia tv chiudeva per validi motivi.
Per gli affitti ti ricordo che Mediaset è in attivo.
Ora comincia la fase due.
Sono d'accordo che ora Mediaset deve puntare ad un accordo con SKY per la champions e li ci sarà il braccio di ferro.
Senza contare quanto pagherà nel 2012 tutta la serie a visto che probabilmente non sará venduta a pacchetti.
Sugli altri sport essendo che sono solo loro sul pay dtt tenteranno forse non oggi ma un domani di acquisirli poco alla volta per creare un pacchetto sport.
SKY nello sport ha inserito la champions per fare acquistare il pacchetto sport.
Mediaset potrebbe inserire la serie b.
Prima o poi lo farà.
Sportitalia è un canale in chiaro quindi non gli ruberanno gli sport minori.
Nel pacchetto sport potrebbero inserire basket,pallavolo,serie b calcio,moto gp,tennis,NFL e qualche altra cosa.
Poi non mi meraviglierei se per rientrare subito dei costi creino un pacchetto hot per fare subito cassa.
Questo è il mio pensiero.
Anche Perchè come tu ben sai la b è meglio che non la mettono nel pacchetto calcio altrimenti non potranno far pagare 19 euro.
Per il pacchetto calcio è importante che rimanga la champions e non che venga sostituita dalla b.
La soglia dei 19 euro deve rimanere con serie a,champions,Europa leghe,amichevoli internazionali,superdonna europea e mondiale per club.