Diritti Serie B 2011/12 sul DTT, mercoledi 29 al via le trattative private

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se mediaset si presenterà potrebbero pure fare come l'altra volta fare tutto in fretta e furia chiudere la trattativa privata subito e assegnare i pacchetti...hahahahahahaha:D:D :D

anche l'invito a trattativa privata di domani rimarrà deserto.
Chi non è interessato oggi non lo è di certo 24 ore dopo.
Lega Calcio... c'era solo Europa7. Non l'hai voluta? ora non piangere.

Anakin83 ha scritto:
anche l'invito a trattativa privata di domani rimarrà deserto.
Chi non è interessato oggi non lo è di certo 24 ore dopo.
Lega Calcio... c'era solo Europa7. Non l'hai voluta? ora non piangere.

Ma come facevano ad accettare Europa 7? Ma dai...:icon_rolleyes:

M. Daniele ha scritto:
Ma come facevano ad accettare Europa 7? Ma dai...:icon_rolleyes:
Effettivamente...

Putroppo in Italia non ci sono aziende pronte ad investire per i diritti TV, senza una necessaria pianificazione economica e sul territorio. Altrimenti farebbero la fine di dahlia, eccome perché una soluzione monopolistica anche sul DTT, non sarebbe probabilmente il massimo per la concorrenza, ma soddisferebbe gli utenti che pagano di meno per guardare le partite, anche se questo non deve però portare la Lega ad alzare il prezzo dell'offerta.

La Serie B sarebbe un buon affare per Mediaset Premium, non costa tanto... mica falliscono per i miseri 800mila euro. :eusa_wall:

Terlizzi6 ha scritto:
La Serie B sarebbe un buon affare per Mediaset Premium, non costa tanto... mica falliscono per i miseri 800mila euro. :eusa_wall:
azz miseri vorrei vedere se li avresti tu se li chiameresti miseri :D :D :D

se piersilvio aveva affermato quelle parole sulla B penso che almeno a trattare privatamente si possono presentare perchè non aveva escluso totalmente l'idea

pocho4ever ha scritto:
se piersilvio aveva affermato quelle parole sulla B penso che almeno a trattare privatamente si possono presentare perchè non aveva escluso totalmente l'idea

Sì è probabile che Mediaset intavoli un trattativa privata ma questa trattativa privata chiude oggi alle 17 è vero? Mi è sembrato di leggere così. :eusa_think:

M. Daniele ha scritto:
Allora avevo letto giusto...quindi stasera ne sapremo di più.
ti ho riportato il documento proprio per farti capire che no,non hai capito,entro le 17 i media possono presentare manifestazione di interessa,non si chiudono le trattative,iniziano

pocho4ever ha scritto:
ti ho riportato il documento proprio per farti capire che no,non hai capito,entro le 17 i media possono presentare manifestazione di interessa,non si chiudono le trattative,iniziano

Evitiamo di riportare email e numeri di telefono però :)

SATRED ha scritto:
Evitiamo di riportare email e numeri di telefono però :)
se è un documento presente sul sito della lega serie B mi spieghi perchè non si può riportare il documento intero?non ci ho fatto nemmeno caso alle email e al fax,riporto l'estratto della parte che non ha capito M. Daniele

...In ragione di ciò la Lega Nazionale Professionisti Serie B comunica che darà corso a singole ed autonome trattative nei confronti degli operatori della comunicazione e degli intermediari indipendenti che avranno manifestato la propria volontà di partecipare rispondendo al presente invito entro le ore 17.00 del giorno 25.3.2011, mediante invio di comunicazione scritta alla Direzione Generale della Lega Nazionale Professionisti Serie B

Ultima modifica di un moderatore:
Anch'io penso come ha detto qualcuno che alla fine i diritti per la Serie B resteranno invenduti per questa stagione a meno che non decidano di svenderli.

E' vero 800 mila euro per Mediaset non sono nulla, ma mica Mediaset è una ONLUS ? Io credo che si facciano i loro conti, anche loro ci tengono al bilancio aziendale ed a tenere i conti in ordine, come lo sappiamo noi che nessuno spende neanche solo 1 euro per vedere questi 2 mesi che restano, lo sanno anche loro, ragion per cui o svenderanno i diritti e Mediaset li regalerà ai propri abbonati che comunque non sono pochi per quel che rimane di quest'anno o probabilmente come penso io non se ne farà nulla.

Poi per il prossimo anno è tutto da vedere, ma comunque resta il fatto che la Serie B a parte quell'anno clamoroso dove vi parteciparono Napoli, Juventus e Genoa, è un prodotto poco appetibile, per cui non credo che se pure Mediaset dovesse acquistare i diritti per la prossima stagione farà un pacchetto solo per la Serie B, perchè sarebbe un fallimento, secondo me se pure dovessero prendere i diritti del prossimo campionato li darebbero insieme al pacchetto calcio già esistente magari aumentando di 1 euro il costo mensile, invece che 19 euro il costo sarebbe quindi di 20 euro.

Allora 19,90€ :)
20 € come prezzo è sbaglisto dal punto di vista commerciale :)

Beh, un conto è avere le 8 squadre di A con il minor bacino di utenza, un conto è avere tutta la B con 24 squadre tra cui Torino, Siena e Atalanta, hanno due rientri diversi (oltre a due costi diversi) a mio modo di vedere superiori per la B.

pocho4ever ha scritto:
se è un documento presente sul sito della lega serie B mi spieghi perchè non si può riportare il documento intero?non ci ho fatto nemmeno caso alle email e al fax,riporto l'estratto della parte che non ha capito M. Daniele

...In ragione di ciò la Lega Nazionale Professionisti Serie B comunica che darà corso a singole ed autonome trattative nei confronti degli operatori della comunicazione e degli intermediari indipendenti che avranno manifestato la propria volontà di partecipare rispondendo al presente invito entro le ore 17.00 del giorno 25.3.2011, mediante invio di comunicazione scritta alla Direzione Generale della Lega Nazionale Professionisti Serie B

Continuando con questo lungo tira e molla che dura ormai da un mese non ci risolvono nulla...ormai il campionato è agli sgoccioli secondo me è meglio che ne riparlano in estate.

Stefano91 ha scritto:
Allora 19,90€ :)
20 € come prezzo è sbaglisto dal punto di vista commerciale :)

Si ma tanto ormai non ci casca più nessuno, 19,90 o 20 euro sono la stessa cosa, così come anche 19 euro sono grosso modo la stessa cosa di 20, non è che tiri più abbonati ingannando con quel 0,10 cent in meno. ;)

max1584 ha scritto:
Anch'io penso come ha detto qualcuno che alla fine i diritti per la Serie B resteranno invenduti per questa stagione a meno che non decidano di svenderli.

E' vero 800 mila euro per Mediaset non sono nulla, ma mica Mediaset è una ONLUS ? Io credo che si facciano i loro conti, anche loro ci tengono al bilancio aziendale ed a tenere i conti in ordine, come lo sappiamo noi che nessuno spende neanche solo 1 euro per vedere questi 2 mesi che restano, lo sanno anche loro, ragion per cui o svenderanno i diritti e Mediaset li regalerà ai propri abbonati che comunque non sono pochi per quel che rimane di quest'anno o probabilmente come penso io non se ne farà nulla.

Poi per il prossimo anno è tutto da vedere, ma comunque resta il fatto che la Serie B a parte quell'anno clamoroso dove vi parteciparono Napoli, Juventus e Genoa, è un prodotto poco appetibile, per cui non credo che se pure Mediaset dovesse acquistare i diritti per la prossima stagione farà un pacchetto solo per la Serie B, perchè sarebbe un fallimento, secondo me se pure dovessero prendere i diritti del prossimo campionato li darebbero insieme al pacchetto calcio già esistente magari aumentando di 1 euro il costo mensile, invece che 19 euro il costo sarebbe quindi di 20 euro.
condivido questa analisi. Il prezzo proposto dalla Lega (800 milioni) è relativamente poco rispetto a quello che pagava Dahlia e Mediaset se lo può anche permettere.
Solo che il CdA Mediaset ha più volte ribadito che loro ritengono la Serie B e le altre di A privi di alcun valore.

Immagino che Mediaset abbia fior di analisti che sondano il terreno. se sono giunti alla conclusione che questi diritti valgono 0 ma la Lega li vende a 800 è giusto che non comprino. non possono aumentare l'abbonamento per prodotti che loro ritengono di 0 valore. magari sbagliano magari hanno ragione. vedremo come si muoveranno gli abbonamenti quest'estate.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso