Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e ora disdette a valanga!!! Non credo, il calcio è il bene più prezioso, altro che pane e pasta..

adesso la questione è: quanto inciderà la serie b in pay per view? Cioè quanti sono gli appassionati di calcio della sola serie B? Un numero interessante ma non elevato e poi chi disdetta il calcio credo che prenderà la ppv e quindi l'eventuale danno sarà mitigato e la spesa del cliente sarà la stessa..

Quindi non credo che perderà soldi sky, e che il suo obiettivo è di aumentare la spesa per ogni singolo cliente! (bisogna fare sempre più soldi)

Concludo con questa frase: la sfida dei diritti tv è tra AVIDI contro INGORDI

riccy03 ha scritto:
Oh ma se io mi voglio vedere le partite in PPV e ho la possibilita' di farlo non va' bene ??:icon_bounce:

....tu hai una tua battaglia personale . ma ti ripeto meglio PPV che niente !!!!

il sabato quando mi voglio veder la partita che faccio ? mi dico : e' giusto cosi' le partite mai in PPV !!!
MA FAMMI IL PIACERE VAAA !!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

è chiaro che la fattura non la paga "forzagranata"......

Per quanto riguarda la trasmissione di tutte le partite ricordiamo che se vanno in PPV con una percentuale dell'acquisto che va alle 2 squadre Sky DEVE garantire lo stesso numero di gare per tutte le società ( altrimenti a puro titolo di esempio il Parma va ogni settimana in onda e becca l'introito della PPV per tutte le 42 giornate... il Vicenza invece ci va 1 volta si e 1 no e alla fine della stagione incassa introiti per 21 gare non penso che con questi presupposti le squadre con bacino d'utenza minore votino a favore)...stabilire quale gara merita di andare e quale no secondo me è parecchio discriminante quindi penso le trasmetterà tutte ( e quindi ritornando al mio intervento precedente addio a 9+1 ( wrestling) canali calcio su 14 il sabato e addirittura ad 11+1(wrestling) su 14 nei turni infrasettimanali
Attenzione poi ad un altra cosa...secondo me se non trovano un accordo la Lega Calcio è capace (come fece l'anno scorso per le prime giornate) di programmare per ripicca anticipi e posticipi di Serie A tutti di 2-3^ fascia in modo da recare un danno non da poco alle Pay Tv ...ovvio che nelle giornate in cui gioca la Champions le big devono giocare in anticipo...ma la lega sarebbe capace di metterle tutte alla stessa ora (20:30) in modo che Sky sul pacchetto sport ne possa dare solo una (idem mediaset e la7...ed è inoltre difficile che uno compri 2 partite programmate allo stesso giorno e stessa ora)...e poi magari mettere in posticipo il giorno dopo una gara che magari ha poco interesse

Il discorso è questo:
stiamo qua a parlare del fatto che la B non se la fila nessuno,
come se il calcio internazionale avesse tutto 'sto seguito...
Personalmente non so quanti in Italia seguano con assiduità
qualsivoglia campionato estero.Sì, ci sono anche quelli, ma
sono una nicchia.O vogliamo anche raccontarci che ci siano
masse di persone davanti non dico all'Hull City ma anche solo
al Tottenham? Forse qualche partita fra le squadre più importan-
ti: davanti al Real immagino abbastanza gente giusto nel caso
di sfide al vertice, mica col Recreativo....E del resto quanta
gente a Londra si sintonizzerebbe su, con rispetto parlando,
Juve-Reggina?

Quindi non raccontiamoci le palle, che il calcio internazionale
tira più della B.Tira quanto la B se non meno.I livelli sono gli
stessi: bassini, ma il calcio internazionale costa molto di meno
perchè non c'è da produrre un cavolo, basta comprare i diritti.
Ecco perchè Sky fa tutta 'sta melina.Non conosco i dati ma
non so quanti eventi di calcio internazionale vendano in ppv.
Ma credo siano cifre misere.Io parlo da abbonato calcio e
credo di avere visto pochissime partite di calcio internazionali,
anche perchè, ho notato, che spesso quelle inserite nel solo
pacchetto calcio sono spesso le meno interessanti (Wigan,
Hull City etc.) e quelle di cartello sono trasmesse anche dai
canali "sport".Questa mossa presunta (pero ora è solo
un processo alle intenzioni) della B in ppv mi infastidirebbe.Ca-
pisco le priorità di Sky, ma proporre un prodotto in ppv anche
a quegli abbonati che pagano un surplus proprio per scavalcare,
come nel caso della serie A, questa limitazione lo trovo
scorretto e furbo.Furbo perchè, come stiamo assistendo in
questi giorni, ci vengono proposte amichevoli trascurabili e
criptate le partite più appetibili (quelle del Napoli, partite ad
eliminazione "vere", mica trofei estivi).E' un atteggiamento
chiaramente speculativo di Sky, che sfrutta, imho, l'appettività
del prodotto per piazzarci un ricarico.Ma gli aumenti
già ci sono stati e dovrebbero garantire, non dico l'intera serie
B, ma un gesto di favore nei confronti di chi, ripeto, ha
scelto il pacchetto "calcio" per accedere a tutto il calcio (che
si potrebbe tradurre in almeno 3/4 partite di B in esclusiva).

ipsedixit, il tuo discorso è corretto complimenti

a domani per sapere i diritti tv serie b definitivi!

comunque molte partite di calcio estero arrivano a 150mila telespettatori, cioè quanto le partite meno seguite di serie a

Pepi75 ha scritto:
Il concetto di pay per view a me non piace (è difficile per noi italiani pensare che una società abbia fini di lucro e non sia assistenzialista - figuriamoci una tv,) , ma credo che molti alla fine pagheranno la cifra per vedere la partita, qualunque essa sia. Voglio dire, anche se fossero 8 euro si fa presto a invitare 5 amici tifosi e a dividere i costi.

Questa è bella... se io invito i miei amici, parenti o vicini di casa non faccio il pidocchioso a chiedergli l'elemosina della partita.
Se lo chiamo è perchè mi fà piacere che venga in compagnia e io ricambio offrendoli la partita.
Se c'è qualcuno che fà come dici tu... batta un colpo! così mi faccio 2 risate:lol:

vincenzo ilardi ha scritto:
Scusatemi se mi intrometto(io sono tifoso del Napoli)quindi la Serie B non mi interessa molto ma volevo solo sapere se La7 acquista i diritti per il DTT con il mio decoder zapper posso vedere le partite o verranno criptate?

Grazie a tutti per le risposte

Con quel decoder non puoi veder nessun evento criptato e la serie B se mai andrù sul dtt sarà a pagamento. Con quel decoder puoi solo veder i canali liberi!

Scusate la domanda forse stupida,e forse fino a domani non avra' risposta,ma sara'solo PPV?o almeno anticipi e posticipi saranno in pay?non daro'disdetta,ma ogni tanto mi farebbe piacere vedere qualche partita di B..x il resto,se fossero tutte in PPV,da me nn avranno mai un soldo..:D

Progressive ha scritto:
Questa è bella... se io invito i miei amici, parenti o vicini di casa non faccio il pidocchioso a chiedergli l'elemosina della partita.
Se lo chiamo è perchè mi fà piacere che venga in compagnia e io ricambio offrendoli la partita.
Se c'è qualcuno che fà come dici tu... batta un colpo! così mi faccio 2 risate:lol:

Però non ti nascondo che quando li invito per vedere la Serie A al di là del piacere non mi dispiacerebbe portassero almeno le birre :lol:

dado88 ha scritto:
E poi ci sarebbe la lite tra le squadre xche non vorrano mai giocare in anticipo/posticipo.
Ma cosa dici in Lega vanno tutti d'amore e d'accordo, lo dice sempre Matarrese :D :D :D :D
Non dirmi che non credi in Lui.... ateo.:D :D :D

mascalzonelatino47 ha scritto:
ancora nessuna notizia??

luchinho ieri aveva parlato di una conferenza stampa per le 11.00 senza pero' specificare di chi .Lega o Sky

Poi aveva anticipato il costo della singola partita 8-10 euro :eusa_naughty:

E che non ci sara' sicuramente nemmeno la possibilita' di fare un pacchetto campionato :mad:

A sto' punto mi aspetto anche che gli anticipi e posticipi vadano in PPV.

8-10 euro .....e' assai assai....:badgrin:

paperinik8 ha scritto:
Per quanto riguarda la trasmissione di tutte le partite ricordiamo che se vanno in PPV con una percentuale dell'acquisto che va alle 2 squadre Sky DEVE garantire lo stesso numero di gare per tutte le società ( altrimenti a puro titolo di esempio il Parma va ogni settimana in onda e becca l'introito della PPV per tutte le 42 giornate... il Vicenza invece ci va 1 volta si e 1 no e alla fine della stagione incassa introiti per 21 gare non penso che con questi presupposti le squadre con bacino d'utenza minore votino a favore)...stabilire quale gara merita di andare e quale no secondo me è parecchio discriminante quindi penso le trasmetterà tutte ( e quindi ritornando al mio intervento precedente addio a 9+1 ( wrestling) canali calcio su 14 il sabato e addirittura ad 11+1(wrestling) su 14 nei turni infrasettimanali
Attenzione poi ad un altra cosa...secondo me se non trovano un accordo la Lega Calcio è capace (come fece l'anno scorso per le prime giornate) di programmare per ripicca anticipi e posticipi di Serie A tutti di 2-3^ fascia in modo da recare un danno non da poco alle Pay Tv ...ovvio che nelle giornate in cui gioca la Champions le big devono giocare in anticipo...ma la lega sarebbe capace di metterle tutte alla stessa ora (20:30) in modo che Sky sul pacchetto sport ne possa dare solo una (idem mediaset e la7...ed è inoltre difficile che uno compri 2 partite programmate allo stesso giorno e stessa ora)...e poi magari mettere in posticipo il giorno dopo una gara che magari ha poco interesse

se Sky firma un contratto di "revenue sharing" con la Lega Calcio, è la Lega Calcio che incassa la parte degli introiti, non i singoli club....ci sarà una camera di compensazione tra i club...

paperinik8 ha scritto:
Sei un po' furi strada, l'anno scorso i rapporti erano diversi.

condor1981 ha scritto:
se Sky firma un contratto di "revenue sharing" con la Lega Calcio, è la Lega Calcio che incassa la parte degli introiti, non i singoli club....ci sarà una camera di compensazione tra i club...

ergo a maggior ragione se le "grandi" andranno spesso in anticipo/posticipo questi eventi NECESSARIAMENTE DOVRANNO ESSERE IN PPV.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso