Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri a Montecarlo, dove Sky ha presentato il proprio palinsesto versione autunno-inverno, L’offerta è quella presentata, e rifiutata, un anno fa: in sostanza, le partite saranno trasmesse con la formula della pay per view. «Siamo pronti a dare visibilità al campionato cadetto, rimanendo in un quadro di collaborazione con la Lega. C’è bisogno di cooperazione, ma bisogna anche capire quanto può valere questo prodotto», ha detto ieri Andrea Zappia, vicepresidente di Sky Italia. Sky ha fatto la propria proposta e tecnicamente è già pronta ad accendere le telecamere per l’anticipo di domani sera, guardacaso proprio quello che vedrà in campo il Parma contro il Rimini: «Non stiamo trattando con le singole squadre - ha confermato Zappia - ma con la Lega, e soltanto per trasmettere le partite in pay per view. Se troviamo l’accordo giusto, siamo pronti a chiudere. Siamo abituati a fare le cose velocemente: se dalla Lega arriverà il via libera le partite del primo turno di B saranno disponibili sui nostri canali in pay per view, lo possiamo garantire».
Sky e Lega, insieme al broadcaster che si aggiudicherà i diritti di trasmissione per il digitale terrestre (La7 o Conto tv?) parteciperanno alle spese di produzione, e questo metodo ha avvicinato di molto la conclusione positiva dell’accordo.........

Secondo sky i canali x tutte le partite ci sono !!

quindi SI VEDRà ANCHE SU LA7CARTAPIù...BENE BENE, VEDRO IL VICENZA!!!!!!!! SIIIIIIIIIIIIIII

A questo punto l'unico mia speranza per vedere cmq tutte le partite ad un costo piu' accessibile e' quella dell'IPTV e di conseguenza dello streaming dell'ex Rosso Alice ora Yalp.

Infatti entrambe le licenze del bando prevedono la concessione per la trasmissione su IPTV.

Secondo me la cosa più corretta da parte di Sky sarebbe includere le partite della serie B nel pacchetto calcio (chi fa il pacchetto calcio lo fa, evidentemente, per avere IL CALCIO) anche per rispetto di chi ha il pacchetto calcio proponendo, se proprio necessario, la formula della PPV solo per chi il pacchetto calcio non lo ha.
Naturalmente questa è una mia opinione, più o meno condivisibile;)

krldish72 ha scritto:
Secondo me la cosa più corretta da parte di Sky sarebbe includere le partite della serie B nel pacchetto calcio (chi fa il pacchetto calcio lo fa, evidentemente, per avere IL CALCIO) anche per rispetto di chi ha il pacchetto calcio proponendo, se proprio necessario, la formula della PPV solo per chi il pacchetto calcio non lo ha.

Questa e' un'opinione condivisa da tutti ;) purtroppo sky non sembra indirizzata su questa formula.....ma piuttosto che niente.....:icon_bounce:

krldish72 ha scritto:

Dalle nostre parti diciamo : "...seeee mo' mang......."

ovvero scordatelo

serla ha scritto:
A questo punto l'unico mia speranza per vedere cmq tutte le partite ad un costo piu' accessibile e' quella dell'IPTV e di conseguenza dello streaming dell'ex Rosso Alice ora Yalp.

Infatti entrambe le licenze del bando prevedono la concessione per la trasmissione su IPTV.
IPTV è una cosa (per es. Alice Home Tv) e lo streaming (Yalp) è un'altra.

Poi se leggi bene il bando si parla di IPTV per gli stessi operatori satelittari o DTT: in questo caso nei diritti sono inclusi i canali Sky Sport e Sky Calcio per Alice Home Tv, Fastweb, Infostrada Tv e altri...

Pepi75 ha scritto:
Però non ti nascondo che quando li invito per vedere la Serie A al di là del piacere non mi dispiacerebbe portassero almeno le birre :lol:

meglio la coca-cola... se devono guidar gli fai un favore! ;) cmq anche il bere è offerto nel servizio.
Dopo loro se vorranno ricambieranno in un altra maniera.

GIOSCO ha scritto:
IPTV è una cosa (per es. Alice Home Tv) e lo streaming (Yalp) è un'altra.

Poi se leggi bene il bando si parla di IPTV per gli stessi operatori satelittari o DTT: in questo caso nei diritti sono inclusi i canali Sky Sport e Sky Calcio per Alice Home Tv, Fastweb, Infostrada Tv e altri...

Mettiamo il caso che La7 ovvero come dire Telecomitalia Media prende i diritti per il DTT,potrebbe trasmettere su IPTV (Alice Home Tv) cosi come,CREDO,anche in PPV via streaming appunto il portale Yalp.
In pratica e' come se La7 (telecom italia media) vendesse a Telecom (a se stessa) i diritti per trasmettere anche via streaming.

Se non ricordo male la stessa SKy o COnto Tv trasmettono in PPV anche via streaming le stesse partite che vanno in onda sul satellite o DTT

Fino all'ultimo hanno cercato di spremere bene le tv... vedremo se la loro formula avrà successo?!
Se avrà successo, sarà una sconfitta morale per noi senza precedenti!

mascalzonelatino47 ha scritto:
la ppv è una vergogna a questo punto spero almeno anticipi e posticipi in per gli abbonati calcio
pur io e in una diretta gol e un post partita x tutti gli abbonati calcio sennò pazienza io non ne compro una!! ( stessa cosa farei ci fosse la mia squadra coinvolta)

serla ha scritto:
Mettiamo il caso che La7 ovvero come dire Telecomitalia Media prende i diritti per il DTT,potrebbe trasmettere su IPTV (Alice Home Tv) cosi come,CREDO,anche in PPV via streaming appunto il portale Yalp.
In pratica e' come se La7 (telecom italia media) vendesse a Telecom (a se stessa) i diritti per trasmettere anche via streaming.

Se non ricordo male la stessa SKy o COnto Tv trasmettono in PPV anche via streaming le stesse partite che vanno in onda sul satellite o DTT
Bisogna vedere se i diritti streaming rientrano nel pacchetto venduto a TI Media, perché ufficialmente si parla solo di DTT ed eventualmente stessi canali ritrasmessi su IPTV (come fa Sky).

mascalzonelatino47 ha scritto:
la ppv è una vergogna a questo punto spero almeno anticipi e posticipi in per gli abbonati calcio

Visto che sono state assegnate 2 licenze MI AUGURO che le emittenti in questione si facciano vera concorrenza.

Vediamo innanzitutto se sulle 2 piattaforme andranno LE STESSE PARTITE.

In tal caso credo La7 potra' fare sicuramente un prezzo migliore di Sky della stessa partita.

In tal caso Sky rischierebbe un bel flop visto che la maggior parte (anche chi ha gia' Sky) degli interessati opterebbe per pagare la partita meno e vederla su La7

Tutto questa bella elucubrazione mentale verrebbe meno qualora:

Sky e La7 si dividono le partite.

io dico che la b torna in tv dopo un anno di assenza e questo è importante. poi a chi non stanno bene i prezzi che faranno dico di non comprare e comunque i diritti li ha presi anche la7 e bisogna vedere che tipo di offerta farà o a quanto metterà una singola partita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso