Diritti Tv: La Rai sta pensando ad una pay-tv

credo ancheio che la costituzione vigente non permetta a RAI di fare una pay tv "propria". Può solo fare canali a pagamento per altre piattaforme (vedi sky)

bitols ha scritto:
credo ancheio che la costituzione vigente non permetta a RAI di fare una pay tv "propria". Può solo fare canali a pagamento per altre piattaforme (vedi sky)

E gia` anche su questo cui sarebbe da dire... guadagna soldi da una Pay-TV
con programmi prodotti con soldi pubblici :mad:

fano

Certo e porbabilmente lo farà presto ormai il solco l'ha tracciato MP per quale motivo si dovrebbe dire alla rai che lei non puo fare pay tv....

Il problema a mio parere è a monte ossia andrebbe regolamentato quanto pay e quanto no visto che come è noto le frequenze sono alla fine del solito stato e visto che l'utente cioè il telespettatore dovrà pure avere qualche tutela altrimenti ci troviamo fra poco con sul free solo la maria (defilippi) e coniuge..........

liebherr ha scritto:
altrimenti ci troviamo fra poco con sul free solo la maria (defilippi) e coniuge..........
a quel punto meglio le cartomanti :D

L'equazione della rai per me in questo momento.
Loro fanno la pay tv=Loro sono in prosperità per lucrare=io non pago più il canone.

Se devo pagare quasi 25 cent al giorno per doverne spendere altri per avere servizi aggiuntivi vuol dire che allora loro per dare a tutti il servizio minimo non hanno bisogno dei miei soldi.

E se il canone rai andrà pagato anche a chi ha un personal computer collegato ad una antenna.. c'è sempre una vasta scelta di media su internet, che cresceranno in futuro.. la rai non serve quasi più.

salute ha scritto:
se non mi sbaglio e la costituzione che dice che i referendum non possono trattare questioni fiscali. Comunque paga premium paga la rai sempre quello è
Ho dei dubbi che ci siano i presupposti legali. Nel senso che mi sembra che per legge (la stessa che parla del canone), la rai non dovrebbe poter fare televisioni a pagamento.

Pigmos ha scritto:
a rai non dovrebbe poter fare televisioni a pagamento.
Mi pare che esistano già canali RAI a pagamento, ora sono veicolati da SKY, un tempo da D+ tele+. Può darsi che il fatto di non incassare direttamente dall'utente, e formalmente non come RAI, costituisca una scappatoia, ma la sostanza...

Non è una questione di scapaptoie legali semplicemente alla rai verrà concesso da chi di dovere di poter fare pay tv visto che ormai a questo si è ridotto il dtt

emma ha scritto:
L'equazione della rai per me in questo momento.
Loro fanno la pay tv=Loro sono in prosperità per lucrare=io non pago più il canone.

Se devo pagare quasi 25 cent al giorno per doverne spendere altri per avere servizi aggiuntivi vuol dire che allora loro per dare a tutti il servizio minimo non hanno bisogno dei miei soldi.

E se il canone rai andrà pagato anche a chi ha un personal computer collegato ad una antenna.. c'è sempre una vasta scelta di media su internet, che cresceranno in futuro.. la rai non serve quasi più.

Ma dov'è il problema??? sei abbonato a sky??? e allora perchè se paghi + di un euro al giorno al canguro perchè dovergli pagare pure la pay per view???

Paghi le partite du MP??? se la stessa cosa la fà la rai cosa cambia???

Ripeto la questione non è se la rai fà pay tv sul dtt ma come regoalmentare il dtt per tutti gli operatori e stabilire un tot pay e un tot free

Tuner ha scritto:
Mi pare che esistano già canali RAI a pagamento, ora sono veicolati da SKY, un tempo da D+ tele+. Può darsi che il fatto di non incassare direttamente dall'utente, e formalmente non come RAI, costituisca una scappatoia, ma la sostanza...
Non è solo una questione di sostanza, GamberoRosso, RaiEdu, sono produzioni RAI, come la ERI, la Ricordi (o quel che ne rimane), che è fondamentalmente differente.
Io mi ricordo che, proprio ai tempi della fusione D+ - Stream, si poneva una terza piattaforma per la offerta pay-per-view (satellitare), ed allora si parlava della RAI, ma fu spiegato che la RAI non poteva avviare un servizio a pagmento, perchè limitato dalla legge sul canone. Ora io non entro nel merito se giusto o sbagliato, io ponevo questo problema che aveva già un altra volta fermata la procedura.
Ebbene, sono cambiate le leggi? O e solo un vociferare?

Tutto dipenderà se la Lega calcio vorrà rinegoziar i diritti tv vista la presenza della juve.
Se così fosse Sky e Mediaset Premium sarebbero avvoltoi... e per la Rai non sarebbe che un lontano ricordo! :happy3:

@Pigmos

Si tratta sostanzialmente di un escamotage, comunque, formalmente è senz'alto così... per ora.
....si odono voci che una quota di SKY (forse il 51%) passerà a Telecom, e che una quota di Telecom andrà a Newscorp.

Pigmos ha scritto:
Non è solo una questione di sostanza, GamberoRosso, RaiEdu, sono produzioni RAI, come la ERI, la Ricordi (o quel che ne rimane), che è fondamentalmente differente.
Io mi ricordo che, proprio ai tempi della fusione D+ - Stream, si poneva una terza piattaforma per la offerta pay-per-view (satellitare), ed allora si parlava della RAI, ma fu spiegato che la RAI non poteva avviare un servizio a pagmento, perchè limitato dalla legge sul canone. Ora io non entro nel merito se giusto o sbagliato, io ponevo questo problema che aveva già un altra volta fermata la procedura.
Ebbene, sono cambiate le leggi? O e solo un vociferare?
si pero ci sono canali tipo rai sat premium,ecc che sono nel boquet sky percui sono canali pay della rai.Forse c'è una legge che permette alla rai di fare pay sul sat e non sul dtt?

Pigmos ha scritto:
... ma fu spiegato che la RAI non poteva avviare un servizio a pagmento, perchè limitato dalla legge sul canone. ...
Se non ricordo male a vietare la possibilità della paytv era il contratto di servizio fra Rai e Ministero.
Il contratto è scaduto quest'anno e quindi è probabile che il divieto possa essere tolto in quello nuovo.

A tal proposito il Ministero delle Comunicazioni ha aperto un forum per raccogliere le opinioni dei cittadini sul nuovo contratto; per chi non volesse la paytv della Rai, quello mi sembra il luogo giusto per farsi sentire:
http://www.comunicazioni.it/forum.html

Ciao

Indietro
Alto Basso