Diritti tv: si ritorna al "collettivo"

Progressive ha scritto:
E se sportitalia ci stupisse con effetti speciali aprendo un mux solo per la b usando anche quello già esistente? :icon_cool:
E se ti vai a fare abbonamento per il tuo mantova, credo (pultroppo per te) che questo anno la B in tv sara terribile.

Progressive ha scritto:
E se sportitalia ci stupisse con effetti speciali aprendo un mux solo per la b usando anche quello già esistente? :icon_cool:
I ragazzi di SI sono bravi e simpatici, ma temo che le finanze siano poche; temo che il tuo rimanga un sogno.
Mi piacerebbe si avverasse, ma non ci credo fin che non lo vedo.
Spero ancora in SKY.

goldsun ha scritto:
I ragazzi di SI sono bravi e simpatici, ma temo che le finanze siano poche; temo che il tuo rimanga un sogno.
Mi piacerebbe si avverasse, ma non ci credo fin che non lo vedo.
Spero ancora in SKY.

Se SI avrà i diritti come l'altr'annno sul modello prepagato creererà un canale ad hoc... vedrete che sarà così! sempre che sky non vinca la gara...

Secondo me può darsi che la B finirà nelle mani della Rai o Sportitalia (a loro basta trasmettere una partita pomeridiana più anticipi e posticipi), il resto lo vendono alle altre emittenti privati sul satellite (come Toscana Channel, Studio100, quel canale 897 di Sky non mi ricordo il nome, ecc.). Credo che i diritti di Serie B (solo campionato) costerà tra i 20 e i 25 mln di euro circa. Non vedo alternative...

Non so cosa faranno Mediaset e La7... io avrei un'idea per loro:

due anticipi e un posticipo su Mediaset e La7,
4 partite di sabato pomeriggio su Mediaset,
4 partite di sabato pomeriggio su La7.
Così si spartiscono i costi dei diritti in esclusiva (10 mln a testa, niente male).
Per chi vuole vedere la Serie B, costo 75-80 euro per tutto il pacchetto di Serie B. Alla fine Mediaset e La7 si dividono equamente i guadagni (abbonati, pubblicità, ecc.) e anche le spese di produzione. Non so se è possibile...

Io che sono un cliente di Sky darò sicuramente disdetta e mi prendo il digitale terrestre abbonandomi sia a Mediaset che La7 (non sono così cari). Un solo contro: mi perderò le partite dei campionati stranieri trasmesse su Sky (mi arrangerò a seguire in qualche pub o da un amico). ^_^

Lancio un appello ai moderatori: potete aprire un sondaggio tipo "Preferisci la Serie B italiana o il calcio estero?", sono molto curioso...

Ultima modifica:
Invia un messaggio privato a Conrad o a Gaipas che sono i responsabili per i sondaggi e vedi che ti dicono.

Ciao ciao ;) ;)

l'idea del sondaggio

Terlizzi6 ha scritto:
Lancio un appello ai moderatori: potete aprire un sondaggio tipo "Preferisci la Serie B italiana o il calcio estero?", sono molto curioso...

carina l'idea del sondaggio, interessante anche perché pone quasi a confronto due annate diverse di SkySport1... ;)
ma ti avviso che io voterò per il calcio estero :D

Scusate ma vorrei mi chiariste una cosa.Se non ricordo male nel testo della legge sulla vendita collettiva dei diritti,si parlava della necessita' per chi acquisira' i diritti del torneo,affinche' garantisca la trasmissione degli eventi.

Questo significa che :

a) per trasmissione degli eventi s'intende ALMENO 1 partita in diretta il sabato (con la diretta gol a cornice) e poi anticipi/postici ?

b) per trasmissione degli eventi s'intende TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA E CHIARAMENTE ANTICIPI E POSTICIPI ?

La differenza e' notevole.

Se e' richiesta l'opzione A ,in tal caso Sky non fara' follie o magari nessuna offerta e la Rai o Sportialia si papperanno i diritti a prezzi irrisori.

Se invece s'intendesse l'opzione B sarebbe un assist bello e buono per il predominio di Sky in secula seculorum.

In tal caso infatti la tv di Murdoch sarebbe l'unica a poter garantire quanto richiesto e di fatto deciderebbe lei le condizioni (prezzo) di acquisto.

Voi che dite ?

Penso che la risposta giusta sia la A... Certo che questa vendita per diciamo 3 partite da trasmettere ogni settimana diminuirebbe i ricavati per le societa' visto che vogliono sempre piu' soldi e le tv invece per trasmettere devono spendere delle somme ingenti e se non hanno i canali e i mezzi non vogliono perderci...

Penso che Sky si potra' interessare dei diritti se le societa' accetteranno le sue condizioni per una trasmissione integrale delle partite e cosa piu' importante i soldi che vorra' sganciare.

Ciao ciao ;) ;)

Terlizzi6 ha scritto:
Secondo me può darsi che la B finirà nelle mani della Rai o Sportitalia (a loro basta trasmettere una partita pomeridiana più anticipi e posticipi), il resto lo vendono alle altre emittenti privati sul satellite (come Toscana Channel, Studio100, quel canale 897 di Sky non mi ricordo il nome, ecc.). Credo che i diritti di Serie B (solo campionato) costerà tra i 20 e i 25 mln di euro circa. Non vedo alternative...
Con la nuova legge prendendo collettivamente tutto e non riuscendolo a "replicare" è necessario NON abusare della posizione dominante di non fruizione degli eventi e cederli al giusto prezzo alle emittenti LOCALI.

Se veramente venderanno le partite alle tv locali sarà un macello perchè almeno rai sport satellite è visibile tramite sat o dtt ma se io voglio veder per esempio avellino - mantova ed è su canale della campagnia che tramite sat non ricevo ma come faccio :icon_rolleyes:
A questo meglio meglio RAI SPORT SATELLITE A VITA...

Dalla notizia sulla riunione di Lega per i diritti tv della B,postata in homa page,sembrerebbe che Sky (assieme a Mediaset) sia ancora interessata alla trasmissione della B il prox anno a patto che si inizi a discutere del pacchetto a partire da una base dimezzata rispetto allo scorso anno.

Speriamo bene,anche perche' non credo che quei milioni di euro possano sganciarli Sportitalia o la Rai.

serla ha scritto:
Dalla notizia sulla riunione di Lega per i diritti tv della B,postata in homa page,sembrerebbe che Sky (assieme a Mediaset) sia ancora interessata alla trasmissione della B il prox anno a patto che si inizi a discutere del pacchetto a partire da una base dimezzata rispetto allo scorso anno.

Speriamo bene,anche perche' non credo che quei milioni di euro possano sganciarli Sportitalia o la Rai.
Io non ci credo..secondo me Sky non prenderà la B e punterà tutto sul calcio internazionale oltre ovviamene alla A come 2 anni fa!!!

forzagranata ha scritto:
Io non ci credo..secondo me Sky non prenderà la B e punterà tutto sul calcio internazionale oltre ovviamene alla A come 2 anni fa!!!
Il discorso è vecchio e non voglio inimicarmi nessuno; come già detto tante volte (mi baso solo su esperienza personale vivendo a contatto con studenti universitari che negli anni cambiano) il tifoso televisivo medio segue di gran lunga più il calcio italiano che quello internazionale; è chiaro che quest'anno a B ha un interesse molto più basso, però ricordate che SKY lasciò la serie B perché giocava alla domenica, mentre ora gioca al sabato.
Dipenderà da quanto chiederanno i presidenti di B; i quali però ad un certo punto dovranno accontentarsi di qualcosa piuttosto che niente.
Io scommetto (un caffé non di più :D :D ) che alla fine la serie B sarà su SKY, ...ma proprio alla fine.

dado88 ha scritto:
Non sapevo dove scriverlo e lo scritto qua, scusate se e un OT. Ho letto su questo sito: http://bv.diesis.it/328/B&V328.pdf Che il mondiale 2010 lo vedremo su sky è una notiza vera oppure e una bufala??? Io spero che sia vera.
Hai letto la data di quel giornale?

30 Giugno 2005

Ossia due anni fa!!!!

Stai sempre sul pezzo, non c'è che dire... :)

GIOSCO ha scritto:
Hai letto la data di quel giornale?

30 Giugno 2005

Ossia due anni fa!!!!

Stai sempre sul pezzo, non c'è che dire... :)
E propio questo ke mi stupisce io una notizia del genere nn lo mai sentita quindi mi pare strano e lo kiesto, tu sai se e vera??

dado88 ha scritto:
E propio questo ke mi stupisce io una notizia del genere nn lo mai sentita quindi mi pare strano e lo kiesto, tu sai se e vera??
La notizia ai tempi fu riportata anche da Digital-Sat e La Gazzetta dello Sport, per poi venire smentita pochi giorni dopo con l'annuncio da parte della Rai degli acquisiti diritti.

Non trovando più il link della news, vi rimando qui

CIAO!

Indietro
Alto Basso